http://www.bmw.it/it/it/general/cont...GruppoBMW.html Contatto BMW Tutti i riferimenti del Gruppo BMW Contatta BMW BMW Italia SpA Ufficio Relazione Clienti Via dell'Unione Europea 1 20097 San Donato Milanese (MI) Telefono: 02/51610111 Fax: 02/516100187 BMW Italia - Partita IVA 12532500159 Compila il form online Contatta BMW Financial Services Servizio Customer Service Tel. +39 02 51610.511
Grazie @paul520 ..... allora .... hanno riscontrato quanto segue: la frizione a riposo non vibra; appena premuta e fino a metà corsa, si avverte una leggera vibrazione; dopo metà corsa in poi non si avverte alcuna vibrazione. Pertanto secondo loro la frizione vibra (al ritmo del motore) fin quando il disco della frizione è parzialmente distaccato dal volano. Non appena il disco della frizione si stacca completamente la frizione non vibra più. Quindi tutto rientra nella normalità. Voi che dite?
Prima di contattare BMW Italia prova a cambiare concessionaria, magari sostituiscono i volano (se è lui il problema) senza fare storie.
infatti falla ispezionare da qualcun'altro...(concessionaria ufficiale)cosi se il difetto non lo riscontrano manco loro ti metti l'anima in pace.
Ciao! Sono nuova, spero di scrivere nel posto giusto. Ho acquisto da una settimana un 114i e ho riscontrato anche io che il pedale frizione vibra leggermente finché non si arriva a fine corsa.. sembra la stessa vibrazione che si sente e si vede nel pomello del cambio. Premetto che è manuale e la macchina ha 33.000km. Mi sembra strano sia già un problema di frizione/volano...
Hai il nuovo 3cilindri? Se è cosi a quanto ne so entro certi limiti è abbastanza normale visto che il 3 cilindri è meno equilibrato del 4. Dovresti sentirlo maggiormente al minimo comunque ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk