Senza libretto tagliandi,ma km verificati in bmw...cosa faccio? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Senza libretto tagliandi,ma km verificati in bmw...cosa faccio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Jokerout, 11 Settembre 2013.

1. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    e va beh che ci vuole a scalare km ???

2. enigma120d

enigma120d Collaudatore

427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport
    Questo lo so...sono solo dispiaciuto per lui e pero possa rivalersi in qualche modo sul venditore se la situazione è realmente questa...certo acquistare un usato è sempre un terno al lotto...

3. Jokerout

Jokerout Secondo Pilota

639
    25
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    204.225
    E91 318d futura restyling
    Non escludo che alla macchina hanno scalato i km,ma secondo la tua ipotesi la macchina ha fatto 25000km negli ultimi 5 mesi,media anomala rispetto all'andamento degli anni prima...

4. Jokerout

Jokerout Secondo Pilota

639
    25
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    204.225
    Comunque la macchina è perfetta,certo che sta storia dei km....mah...

Quello che vorrei chiedervi è questo:

oltre a olio e i 4 filtri(aria,olio,gasolio e climatizzatore),quali sono gli altri interventi sul tagliando che mi consentirebbero di avere una macchina "resettata"?

naturalmente senza contare dischi e pasticche che fanno parte dei componenti usurabili,dove credo sarà il computer di bordo ad avvisarmi della sostituzione.....

5. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Secondo me ti hanno fatto una bella truffa!!! Vai al concessionario multimarca dove l'hai presa e minacciali di querela e che stai chiamando la GdF xkè hai ricevuto da BMW Italia tutta la cronologia degli interventi e relativi kilometraggi.

Si serio e fermo in quello che dici, fagli capire che non scherzi. Dall'atteggiamento che riscontrerai capirai al volo ed avrai conferma che quella macchina "puzza" a quel punto vedi tu cosa ti propone e fai le tue valutazioni.

6. enigma120d

enigma120d Collaudatore

427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport

Quoto in pieno! Fai valere i tuoi diritti! I soldi con cui l'hai pagata erano buoni non "taroccati"!

7. Jokerout

Jokerout Secondo Pilota

639
    25
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    204.225
    Il fatto è che anche in bmw mi hanno detto che è possibile che ci sia stato un errore di registrazione,incendio i chiaramente "a noi questo ci risulta"....

Poi,dando per scontato che mi hanno scalato i km,sulla garanzia del venditore multi Marche c'è proprio un clausola dove recita testualmente che si esonera della responsabilità nel caso in cui i km reali fossero differenti da quelli registrati dall'auto,perché a suo dire il proprietario che gliela ha venduta ha potuto fare questa manomissione...

comunque la macchina risulta davvero impeccabile di dentro e fuori...quasi nuova...anche controllata prima dell'acquisto sia dal mio carrozziere di fiducia che dal mio meccanico,che mi dissero "prendila al volo!"...e a 12.500€ Il modello restyling del 02/09,mi sembró un affare,sia nel prezzo che nelle condizioni....

8. enigma120d

enigma120d Collaudatore

427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport

12500€??? Pochissimi!

9. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ho letterato tutto il 3D,e convegno sul fatto che a 12.500 euro è stato proprio un affare.

10. Jokerout

Jokerout Secondo Pilota

639
    25
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    204.225
    Per la precisione da contratto la macchina è venuta a costare €13.500,ma compreso di 600€ di passaggio di proprietà,revisione che era scaduta a febbraio(4 anni dall'immatricolazione)e da quel giorno è stata ferma dal concessionario multimarca,e gomme praticamente nuove....il resto è davvero messa moooolto bene...

ecco perchè io l'occasione non me la sono fatta perdere nonostante mancasse il libretto service e il venditore da clausola sul contratto/garanzia si toglieva dalla responsabilità di km eventualmente scaricati.

vi dico una cosa,se andassi da lui a minacciarlo con la GdF o l'avvocato,e lui per assurdo mi dice che si riprenderà macchina e mi da oltre o soldi indietro,altri €2000 per la truffa.....beh io vi dico che la macchina non gliela ridò per nessun motivo....

prima di prenderla da lui,ho fatto naturalmente un giro da altri multimarche e anche da bmw usato,beh i prezzi sulla versione eletta(la mia è futura) dello stesso 1º semestre del 2009,erano praticamente più alti,e partivano dalle 15.500 fino alle 19-20.000 di un usato garantito bmw(tutte con km mai inferiori a 100-120.000.....capite quindi che con i soldi che ho speso,anche se ne avesse 150000 di km,sono andato di lusso,sempre considerando le condizioni della macchina...

Questo non toglie nulla al fatto che mi hanno potuto truffare,ma diciamo che all'acquisto anche se nel dubbio ,mi sono attenuto più sulla praticità che sugli incartamenti vari....

Detto ciò,vi torno a chiedere:oltre a olio e i 4 filtri(aria,olio,gasolio e climatizzatore),quali sono gli altri interventi sul tagliando che mi consentirebbero di avere una macchina "resettata"?

naturalmente senza contare dischi e pasticche che fanno parte dei componenti usurabili,dove credo sarà il computer di bordo ad avvisarmi della sostituzione.....

a quel punto farei dare anche una controllatina alla catena ,anche se non da il minimo rumore anomalo...

11. enigma120d

enigma120d Collaudatore

427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport

Però per correttezza io proverei comunque a dirlo al venditore...tanto per vedere la faccia che fa...

Per il tagliando...non so aiutarti, mi dispiace...

12. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Controlla il filtro recupero vapori del turbo.

13. Zalessio

2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    Ma allora che cosa stai a chiedere qui se tanto sei convinto che la tua auto è perfetta?!

Cmq per resettare si può tranquillamente non cambiare niente (filtri, olio ecc. ecc.) basta che entri nel menu segreto e poi resetti tutto... e riparti con i contatori come default da fabbrica!!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2013
  14. Jokerout

Jokerout Secondo Pilota

639
    25
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    204.225
    questo lo farò di sicuro...ci mancherebbe

grazie

perfetto,mi fai capire che la discussione non l'hai letta per niente.....

15. Zalessio

2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    Certo che l'ho letta tutta, sarà che ho capito male io che ti devo dire!!

Il titolo è abbastanza chiaro: "Senza libretto tagliandi,ma km verificati in bmw...cosa faccio?" stai chiedendo cosa fare giusto?! qui più di uno ti abbiamo detto varie soluzioni, sei tu che alla fin fine dici che la macchina è perfetta ecc. ecc.

Il titolo più corretto x me dovo aver letto tutto sarebbe stato: "Ho acquistato questa auto, non ho libretto tagliando e ho dubbi sui km reali ma l'ho pagata poco!"

Poi avrei iniziato il thread:

Ragazzi so che non ho libretto tagliandi e so che probabilmente il kilometraggio non è reale, quindi non mi state a dire questo quello ecc. ecc. dovevi controllare prima ecc. ecc.

Mi aiutate a resettare tutti i contatori in modo da avere il BC tarato come se l'auto fosse nuova!!

Grazie

Non ti offendere ma ripeto forse non ho capito niente io, ma appunto che ho capito questo ti scrivo così.

16. Jokerout

Jokerout Secondo Pilota

639
    25
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    204.225
    la mia richiesta di informazioni,durante il protrarsi della discussione,è cambiata perché nel tempo ci sono stati aggiornamenti....tutto qua.....l'hai fatta più semplice tu...

....detto questo io non voglio resettare proprio nessun computer di bordo,ma volevo capire quali sono gli interventi da fare per resettare i tagliandi,visto che dei vecchi interventi ancora ad oggi non sono riuscito a capire cosa ha fatto....

il computer me lo resetterà chi farà gli interventi....

Adesso mi hanno chiarito un po' di cose e stop...

Come dovevo iniziare la discussione?

So che non ho libretto tagliandi?????addirittura "so che probabilmente il kilometraggio non è reale"????ma se questo l'ho scoperto(e non è sicuro neanche al 100%)durante la discussione,dopo oltre un mese e mezzo dopo averla iniziata!!come facevo a scrivere questo??????

"Mi aiutate a resettare tutti i contatori in modo da avere il BC tarato come se l'auto fosse nuova!!"....

Naaaa....

Ma se non faccio realmente l'intervento,a che mi serve resettare il CB?????

va beh và....non me la prendo mica,ma di solito non intervento nelle discussioni se non capisco di cosa si tratta e come si evolvono le questioni.

17. enigma120d

enigma120d Collaudatore

427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport

Ragazzi sono punti di vista differenti...e poi magari la discussione ha preso una piega diversa proprio con l'arrivo di nuove informazioni... Non vorrete mica discutere/prendervela per questo, no?

Anche io ho detto la mia in piu post pur non potendo aiutare non capendone niente di tagliandi...spero nessuno se ne abbia a male per questo!

Buona serata a tutti e...non discutete!

18. Zalessio

2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    X me non ci sono problemi! Ho detto il mio pensiero e stop!

Cmq diciamo se vuoi essere sicuro x me devi fare:

-Cambio olio, tutti i filtri (filtro olio, aria motore, aria abitacolo, gasolio, vapori gas di scarico)

-Svuotamento completo acqua di raffreddamento motore e far rimettere acqua distillata e liquido antigelo con le giuste percentuali

-Cambio olio freni

E se puoi cerca di essere presente mentre fanno questi lavori, sai fidarsi è bene me non fidarsi è meglio!

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Jokerout

Jokerout Secondo Pilota

639
    25
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    204.225
    Perfetto!è questo che cercavo...perdonami per prima,ma non volevo sembrare quello che dopo che ha scoperto l'inculata viene qui a scrivere "non fa niente,tanto la mia machina è perfetta ".....

20. X3ct

X3ct Aspirante Pilota

6
    0
    1 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 177cv automatico
    Scusami, salve, io ho acquistato un auto usata, che ho fatto rivoltare come un calzino ed é tutto ok, mancano i timbri della manutenzione, i km sono esatti( rilevati dalla chiave), ho telefonato a bmw Italia per sapere cosa dovevo inviare per avere lo storico dei tagliandi, e mi hanno risposto che oltre ai richiami per guasti in garanzia loro non vedono gli interventi di manutenzione ordinaria. Quindi mi hanno risposto picche. So che l'autosalone dove ho comprato gode di ottima stima e sono seri, hanno fatto loro il tagliando prima di consegnarmela, per il resto di quest'auto non so nulla. Non posso girare tutte le officine e con bmw di zona per sapere cosa è stat fatto....

Condividi questa Pagina