Presentazione!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da agatti, 4 Dicembre 2013.

1. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea, e vengo dalla provincia di Monza e Brianza. Tra qualche mese dovrei (sgrat sgrat) essere possessore di una fiammante 528i berlina; al momento possesso una Mercedes classe E Coupè versione AMG. Sono stato per diversi anni moderatore del forum di Mercedes Benz Italia, dedicato alle classi C prima, ed al reparto tecnico poi.

Vi ringrazio fin d'ora per la vostra paziente accoglienza e cortesia.

Ciao

Andrea.

2. Dieg320

Dieg320 Aspirante Pilota

22
    3
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.955
    Bmw 320d E46
    Ciao e complimenti per la scelta.....solo per bmw:lol:

3. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ciao ma AMG come allestimento o come versione? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum

5. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Ciao, scusa l'imprecisione. Mercedes E Couple 250 CDI Avangarde allestimento AMG. Ho avuto l'opportunità di poterla avere rimpinzata di qualsiasi optional, e quando dico qualsiasi intendo anche cosine simpatiche quali ad esempio il Distronic Plus...Brake Assistant Plus.. eccetera..... eccetera.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ora vorrei fare una scelta diversa, e provare BMW, che non ho mai posseduto, dato che sono reduce da Fiat -> Lancia -> Audi -> Mercedes -> Volvo -> Mercedes..

La E Coupè è stata una macchina che ho molto desiderato all' inizio, e che via via che il tempo è passato, mi ha sempre più lasciato con l'amaro in bocca.

Sarà per le due serie complete di iniettori che ho dovuto cambiare.. sarà per il fatto che trovare una Mercedes che vada perfettamente dritta e non tiri a destra oramai è un po' troppo raro.. Sarà per il cambio automatico che tutto è meno che un cambio lontanamente sportivo, anche se viene dato con le palettine al volante.. Sarà per il fatto che Mercedes sulla classe E ha messo fino a ieri non il lettore USB, ma un assurdo lettore di compact-flash, oltretutto con limiti di memoria che può leggere (mentre una Fiat 500 legge tutto..), oppure sarà per il fatto che i comandi della radio e del telefono rispondono dopo circa 3 o 4 secondi dalla pressione (della serie: se sei vecchio, e ti sconvolge il dinamismo della vita moderna, è perfetto). Anzi, sono sicuro che è per via di quello SCHIFO di navigatore, che non capisce un comando vocale nemmeno a gridarlo, che non ha un sistema di POI decente, che sbaglia strade, e che nella maggioranza dei casi è uno scherzo anzichè un aiuto (aggiornamento 2013 ovviamente..).

Bye Bye Mercedes, a mai più.

Ciao AG

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2013

Condividi questa Pagina