E' arrivata l'ora di cambiare la mia E60, domattina vado a vedere e penso di concludere per una f10 bianca con kit m-sport e cerchi estivi da 20. Il problema è questo: la mia e60 monta i 19 con le estive e i 17 invernali (come da foto in firma) e stavo valutando se tenermi il treno da 17 per le invernali e venderla con i 19 (anche se il prezzo di vendita non cambierebbe) perchè la spalla 55 in inverno è + confortevole visto le strade spesso bucherellate dal gelo, anche se esteticamente sono piccoli piccoli. Usare i 19 per le invernali mi sembra poca differenza e con 275 posteriore forse galleggerebbe sulla neve (anche se con la E60 e i 225/55 R17 non è che facesse miracoli....) Voi cosa usate per le invernali e cosa consigliereste ? Grazie !
Benvenuto nell'UPGRADE! ; chi prende BMW non cambia più ; diceva un mio amico scherzi a parte sulla E60 avevo i cerchi v115 con 225 55 r16 sottozero 2 pirelli invernali ed i cerchi v123 con 245 40 r18 ROF dunlop sP01 estivi; sulla F10 ho i cerchi v328 con gomme 245 45 r 18 KUMHO KW27 non ROF invernali e stesso disegno cerchi V328 ( altri 4 in toto 8) su 245 45 r 18 ROF continental contisportcontact3 ti confesso che la E60 era più "Sfiziosa e rigida" questa nuova 5 a furia di renderla + simile ad una 7 è sempre troppo morbida, tanto che se la compri nuova ti consiglio vivamente allestimento MSPORT e cerchio 19/ 20, se la vettura è una import fai attenzione alle dotazioni, sui mercati esteri sono diversi da quelle italiane ma coi prezzi che ricorrono e la scarsa vendita io comprerei BMW ufficiale con 4 anni garanzia e pacchetto tagliandi, puoi partire da 32.00O In bocca al lupo e complimenti per la scelta
Quindi usi sempre i 18, anche se alla fine non credo che a salerno nevichi spesso. Io avrei preferito una Xdrive, ma trovarle usate è dura e l'unica perfetta me la sono fatta sfuggire per poche ore... Forse i 18 sono i migliori, anche se ho visto che sulla F10 dietro sono 275 anche i 18 Il problema è che ho i 17,19,20 e sinceramente andare a comprare i 18 mi sembra un po' uno spreco. E' anche vero che sui 19 ho le gomme estive all'80% che "regalerei" al commerciante, però ovviamente tra 19 e 20 non c'è paragone
Consiglio cerchi A Salerno citta' la neve non arriva: ma verso fisciano o dopo eboli non e' difficile imbattersi in mamto innevato poi io a PAESTUM ci torno il fine settimana x il resto sto nel lazio con frequenti trasferte nord italia ed estero; xdrive futura l'ho presa x caso trovando un buon kmzero; altrimenti avrei ordinato msport 530d TP 6l e cambio manuale tra e60 e f10 ho perso 3 km/ l di consumo; sembra poco ma a fine anno ed ai tagliandi senti la differenza 20 % con iv 328 ho 245 45 r18 su enrrambe gli assi ma va bene cosi'; la vettura e' fin troppo sottosterzante e per abituarsi venendo da e60 cu vuole un po; forse audi a6 quattro e! un pelino migliore anche se da "nonni" poco giovanile e sempre stessa minestra ribollita della precedente Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
complimenti, grandissimo upgrade l'F10 Msport con cerchi 20 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sicuro che a salerno ti servano le invernali.......io tra napoli e provincia, mai servite, anche perchè le temperature non scendono praticamente mai sotto i 7/8 gradi, tranne che per qualche giorno all'anno e specie di notte inoltrata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se invece giri parecchio, o vai a sciare spesso, o ti muovi verso il centro/nord, allora magari ti sono comode le invernali, in quel caso la misura più adatta è quella da 18, magari per il primo anno prova a tenere le 17 e vedi un pò come ti trovi
Ciao, di Salerno è antonio71, io invece sono di bergamo e a sciare ci vado ogni tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ecco, scusami.....mi ha confuso questa frase /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> allora tieni i 17 e prova a vedere come vanno, mal che vada rivendi anche questi e prendi dei 18 in misura NON differenziata, 245/45-18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io d'inverno monto i 225/55 r 17, esteticamente sono bruttini però con la neve la macchina è molto più efficace (nei limiti della tp) che con i 19, soprattutto se dietro i 19 sono 275!
Consiglio cerchi sono originario di Salerno e avevo studiato ing. chimica Alimentare; purtroppo le aziende alimentari erano in crisi, dopo un periodo di ca3 anni nell'automotive anche Fiat ando' male e passai alle materie plastiche ora da 15 anni lavoro fuori sede e rientro a casa solo il fine settimana , percorro ca 70.000 km anno con vet az e bmw e' la mia privata; da qualche anno anche su alcune strade prov Salerno vige obbligo catene o pnem invernali nel 2011 restai bloccato co E60 e 245 40 r 18 dunlop cosaai successa con altre vetture es 156 o lancia Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
io monto 245-40 -19 tutte e quattro , mi sono trovato sempre bene , anche la settimana scorsa con neve abbondante e prole al seguito in salita con asfalto sporco non ho avuto problemi ............:wink:
La F11 monta uguali ant/post fino a 19'', come la F10 fino a 18'', a partire dal 20'' F11 differenziate cosa che sulla berlina f10 si ha già sui 19'' non so se è una scelta dettata da un motivo tecnico o meno fatto sta che se differenziate non si possono ruotare i pneumatici per consumarli in maniera omogenea
ma i 245/45 R18 con la spalla più bassa non danno problemi con tutte le buche che si trovano in inverno con le strade spaccate ? Io ora ho rimontato i 17 e rispetto ai 19 la macchina la sento "ammortizzante" sulle asperità del terreno... Non vorrei vendere i 17 e poi trovarmi coi cerchi spaccati o ovalizzati dopo poco tempo... P.S. Cmq appena tornato e bloccata l'auto, dovrei ritirarla mercoledì prossimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
la F10 è più morbida rispetto alla E60, a parità di assetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> diciamo che, con le dovute differenze, sulla F10 con i 18 sembra di stare su una e60 coi 17..... mio cugino aveva una E60 con i 18 runflat, era piuttosto dura......quando ho provato la F10 coi 19 mi sembrò anche più comoda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">