Scusa.. Non so di cosa parlo... Davo per scontato che le molle regolassero l'altezza, poi compressione estensione e contraccolpi...
post n. 323 e seguenti http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?245104-Mi-presento-ve-la-presento/page22
Ma la vuoi abbassare per ragioni di estetica o di sensazioni di guida? Se è per prestazioni e non per estetica puoi anche lavorare di idraulica. .....letto ora il link, quindi in basso ci dev'essere la ghiera per regolare l'altezza!
I miei sono cosi,se vedete quelli anteriori(sopra) non hanno ne filettature ne ghiere se non quella per il precarico. Probabilmente quello é il modello per m3 E92 e ce l'ha. Se date un occhiata al link qui sotto di un forum americano l'utente che l'ha installato sulla E46 non ha la regolazione all'anteriore. E un dilemma visto che mi sembra strano poter regolare dietro e non davanti BOh! http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?p=1066105858&posted=1
portala da uno bravo a regolare su bilance elettroniche un assetto del genere non va tarato come 'na fetta di sopressa
Svelato il problema ....il mio kit non prevede la regolazione dell'altezza all'anteriore,si può fare solo tramite il precarico. Mi diceva il responsabile di ohlins Italia che si può cmq far filettare l'ammortizzatore e aggiungere una ghiera per la regolazione. sapete indicarmi chi potrebbe farlo e quanto potrebbe costare? Che tipo di regolazione e?
l'auto viene messa su 4 bilance elettroniche, una per ruota poi si alza o abbassa ogni ammortizzatore finchè non si è trovato il carico uguale su ogni ruota viene messo il pilota a bordo o per comodità si zavorra del peso equivalente scordati di ottenre un bel assetto senza farlo regolare su bilance
Quindi si regola il precarico e la compressione? le regolazioni non vanno fatte secondo la risposta su strada e dello stile di guida del pilota? possono delle bilance dare una regolazione corretta?
le bilance servono per regolare i pesi sulle 4 ruote, in questo caso si regola solo l'altezza per quanto riguarda invece la regolazione della dinamica quella va fatta dopo varie prove in base all'uso che ne devi fare del mezzo
Bah,ho smentito il preparatore e mi ha confermato che non è una cosa così fondamentale,su macchine molto leggere. Tipo lotus e importante ma non su macchine da più di 15 quintali
del resto è anche abbastanza comprensibile questa sagra della salsiccia con sta crisi ben pochi preparatori mandano altrove il proprio cliente a montare e regolare l'assetto sulle bilance per non perdere il cliente meglio quindi inventarsi la mortadella del momento c'è crisi
Ho parlato con il responsabile ohlins Italia e mi diceva pure lui che è più e meglio regolare in base alle altezze che ai pesi