Ecco, l'ennesimo 3D di chi tira le somme dopo l'acquisto, ma ci sta. Globalmente sono felicissimo, la macchina va benone, ha un buon allungo, anche se non sara' quello del 35i, ma meglio del mio 118i di prima, un altro pianeta. I sorpassi ormai sono una bazzecola, ed ogni marcia inserita ha una bella spintarella. Quindi contentissimo. Ma se devo puntualizzare... Mi piace: la generosita' del motore, anche a 1'100 giri il sound, decisamente esaltante la tenuta di strada, la mancanza di rollio l'impianto clima efficacissimo il baule decisamente spazioso, dato il tipo di veicolo l'abitacolo spazioso e vivibile il cofano chilometrico che si prolunga davanti l'impianto audio a 6+2 altoparlanti, che anche se non brilla per raffinatezza sa accompagnare nei viaggi. la strumentazione ben disposta, come ero gia' abituato con BMW, e mi sento di nuovo a casa i freni mi sembrano pronti, potenti e sempre modulabili. Ma non li ho ancora stressati, vedremo li'. il tettuccio in lamiera. Meno manutenzione, molto confort e una figata da aprire/chiudere la visibilita' facendo retromarcia. Guardare attraverso il lunotto e' 1000 volte meglio del tetto in tela della 118 piace tanto anche alla mia morosa Non mi piace: la qualita' di certe plastiche dell'abitacolo, un po' troppo economiche. Ma basta non toccarle e sembrano belle... il tachimetro che non resta illuminato di giorno a fari spenti come con la 118 la sospensione dietro, che mi pare un po' troppo rigida rispetto all'anteriore. I runflat non aiutano... la forma dei sedili (non sport, quelli normali) un po' sempliciotta... ma fanno onestamente il loro lavoro la soglia di accensione dei fari al crepuscolo. nel 118 si accendevano prima, qui dev'essere relativamente scuretto. il fatto che i 2 altoparlanti dietro a lato dei sedili siano una sorta di surround. gia' che c'erano potevano farli normali, invece il livello sonoro e' basso Questo nei primi 2'500 km fatti in 10 giorni. Poi vedremo se cambieranno le idee... ma come dicevo all'inizio, sono stracontento. e felice di aver trovato questo forum in cui condividere e imparare dagli altri. Mi piace (aggiunta): la sensazione di avere tra le mani "tanta" macchina
Sicuramente venendo da un 118, la z4 è un bel passo avanti. Ecco perché ti sembra cosi ottima. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi certo, è stupenda in tante cose ma non in tutto. Si può sempre migliorarla
L'impianto base son 6 altoparlanti, 2 woofer zona piedi, 2 midrange nelle porte, 2 midrange dietro i sedili ai lati. Le altre griglie son vuote, son predisposte per gli impianti top hifi (non fanno due pannelli diversi, ne fanno uno solo e al massimo dentro non c'e' niente).
2500km in 10gg? Santa pupazza.. E' il tuo andazzo medio oppure solo in questa occasione? Comunque sinceramente non so le caratteristiche tecniche e le dotazioni stock, ma ho avuto modo di provare sia la 23i che la 30i: i 6 cilindri si sentono e si notano, quando vengono 'citati in giudizio'. E nonostante sia tutto muso mi pare ben bilanciata .. Il baule mi ha meravigliato non poco, dato che me lo aspettavo in modalità "new beetle" e invece anche a capote aperta lascia parte dello spazio disponibile. A livello di abitabilità e plasmabilità nel mondo quotidiano perde qualcosa per i 2 posti secchi, ma se uno l'ha presa era conscio di ciò. Ergo .. Rimane "perfetta" cosi com'è.
Non so husky, la mia (modello germanico) ha i woofer in basso, i mid nelle porte, i tweet vicino agli specchietti e all'altezza delle spalle ci sono ancora 2 mid di supporto, ma che suonano a un volume decisamente piu' basso. Per questo li ho definiti di "surround". Ciuller (poi devi spiegarmi questo nick...) no, credo sia l'effetto novita' ad avermi fatto fare tanti km. Ma ti confido che la cosa non mi pesa affatto
Io ho tenuto la mia dal 2011 fino a pochi giorni fa. Le mie personali considerazioni sono queste :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi piace: 1) La linea. Resta la macchina più bella che c'è in circolazione. Esternamente non la cambierei di una virgola. 2) Il sound del motore 3) Dopo i 4000 giri il motore ha una discreta spinta. 4) L'interno sobrio e non esasperato 5) La praticità e comfort del tetto rigido 6) Confortevole per la mia corporatura (173cm di altezza e 61kg di peso) non mi piace: 1) La qualità della pelle è scarsa. Mio padre ha un'Audi Q3 e la pelle è tutt'altra consistenza, inoltre non fa sudare come quella della Z4 2) Il motore sotto i 4000 giri è inesistente (basta prendere una 30i che ormai te le tirano dietro e da gestire costa uguale) 3) La mia è stata piagata tutta la vita da scricchiolii al retrotreno, non si è mai capito se fossero i meccanismi della capote o qualcosa agli ammo/barra stabilizzatrice 4) Assistenza BMW scandalosa, demenziale, incompetente, cafona (a Milano) 5) Io l'ho sempre trovata una macchina poco maneggevole. 6) Cambio automatico vecchio e poco performante. Credo che anche chi comprasse una 23i e una 30i avesse diritto ad un doppia frizione. In sintesi: la ricomprerei.
L'impianto e' uguale per tutte, ci son solo le griglie, i tweeter non ci sono, a meno che presa usata il precedente proprietario li abbia montati. Guardando con una pila attraverso la griglia si vede se e' chiusa o ci son le casse.
Ogni auto o bella donna ha pregi e difetti, ma se ti fa innamorare, rifaresti lo stesso "errore" :wink: Si possono mettere facilmente, io ho modificato tutto l'impianto audio tenendo la radio di serie, c'e' un topic apposito e nelle prime modifiche c'era proprio l'aggiunta dei tweeter. Il suono migliora aprendosi di piu'. N.B. Le casse dietro servono prima di tutto per i sensori parcheggio, il suono passa attraverso le casse dello stereo e si sente anche a radio spenta.
Esatto. Ma alla sera o in caso di forte ombra, sul 118 si accendevano prima. Questa e' un po' piu'... ritardata? :wink: (Mi sto ancora riprendendo dalla mazzuolata degli altoparlanti... hehe)
Che fig..a... Io ad esempio non ho nessun automatismo ma riesco a farne tranquillamente a meno.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Puoi sempre fare un upgrade delle casse, no?
complimenti, bellissima la Z /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai già messo qualche foto?
Forse e' il caso che mi decido a leggere con calma tutto il libretto istruzioni, mai fatto e forse c'e' anche questa opzione
Ecco vorrei chiederti: come giudichi l'impianto base? Sono interessato ad una Z4 molto full come optional, ma che dovrebbe avere l'impianto base. Sulla mia attualmente ho l'harman/kardon... Sarà una tragedia secondo te?
Suona bene, non certo come quello della tua, ma con tetto aperto si tende a mettere il volume al massimo, che risulta troppo basso e la radio va in protezione continuando a far scendere il volume. Consiglio sicuramente almeno la radio professional con presa usb nel bracciolo. Tenendo la stessa radio ho messo un ampli, un sub dietro tra i due sedili dove ci sarebbe il foro passaggio sci, cambiato le casse davanti mettendo tw, mid e woofer. Ben altro suono e volume alto anche con tetto aperto. C'e' un topic in merito alle modifiche che ho fatto con report dettagliato e istruzioni: "modifica impianto base 6 casse" nella sezione hifi.