BMW Z4 E89 - Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

  1. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Per i più intraprendenti o coriosi, qui un pdf interessante....
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
  3. Zaiton

    Zaiton Aspirante Pilota

    29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Ciao ragazzi, non sono (per adesso) molto attivo - una sola discussione + presentazione - ma da appassionato qual sono mi sto informando per un acquisto (usato) il prossimo anno leggendo per benino il forum .

    Sono assolutamente Z4 oriented, oltretutto ho visto bene e da vicino una SLK R172 lo scorso week-end: per carità, si guarda, ma non regge il confronto.

    Solo che stasera.. mi sono avventurato in questa discussione.. e a pagina 8 mi sono fermato.. con tutti i difetti letti ho preso paura: o a Monaco non sanno fare automobili, oppure gli unici 100 modelli sfigati li avete acquistati tutti voi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tetto che si blocca, poi si blocca di nuovo, fumo e puzza di bruciato, pompa benzina, turbine, fanali, albero motore, albero trasmissione, radio, cerchi.. ehhhhhhhhh.. manco una Fiat!!

    Avevo proprio voglia di un sei cilindri made BMW e di qualche cavallo in più, ma ora non so.. in casa solo Audi da anni.. MAI un problema.. peccato che il TT davvero non riesco a guardarlo.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    C'è qualcuno che l'ha presa e venduta senza un intervento extra ordinario? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.205
    25.287
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    E in tanti anni di Audi mai un problema?

    Se è così, io continuerei a comprare Audi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  5. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Presa la Z4 in firma di seconda mano nel 2011 con 8000 km, venduta settimana scorsa con 30.000 km e mai un problema. Ora ho comprato un'Audi nuova e non credo di essere al sicuro. Infatti ho preso due anni di estensione di garanzia.

    Sui forum Audi di gente che si lamenta ce n'è eccome. Confido solo vagamente che l'assistenza Audi sia anche solo un pelo meno scandalosa di quella BMW. Ma ne dubito.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sempre trovato bene nella mia conce Bmw, quindi non e' generalizzabile a tutte un'esperienza negativa
     
  7. Zaiton

    Zaiton Aspirante Pilota

    29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Capisco, beh forse il fatto di leggere i difetti di tutti sparati qua in una botta sola.. sembra che se ne rompa una al giorno, ma poi non sarà cosi!

    Non ho firmato un contratto a vita, è mio padre l'abbonato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Personalmente le reputo buone auto, ma non mi entusiasmano.

    E dal momento che il mio prossimo acquisto sarà spider, non la prendo neppure in considerazione.. il loro competitor è la TT, a mio gusto un design pessimo.
     
  8. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    E' comprensibile che sui forum si concentri gente che ha problemi e sia in cerca di verità a fronte delle mezze verità e blande promesse della rete di assistenza ufficiale.

    Più che altro in cerca di rimedi fai-da-te a basso costo anziché sostituzione pazza di parti a spese del cliente.
     
  9. Zaiton

    Zaiton Aspirante Pilota

    29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Scusate, noto che sono (quasi) tutte in vendita con chilometraggio basso.. la media è sui 30.000.. è per non perdere troppo nella valutazione dell'usato, o perché oltre un tot si rischia in affidabilità?

    È utopia fare 150.000 km con un motore come il 35i?

    Scusate la domanda stupida... ho sempre avuto diesel (ho 32 anni)...
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io ci faccio 7000km all'anno e la uso tanto, perche' essendo cabrio ci faccio anche giretti come quando avevo la moto giusto per passatempo anche senza meta, per il solo piacere di guidare.

    La Saab in 4 anni ha fatto 16mila km, dato che col tetto chiuso la usavo solo per andare in un posto preciso.

    Sono auto da sfizio, spesso seconde auto del weekend, per questo ne trovi molte con pochi km, ma vedrai che anche per altre marche e' cosi' con questo tipo di auto.
     
  11. Zaiton

    Zaiton Aspirante Pilota

    29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Grazie husky.

    Nel mio caso sarebbe prima e sola auto.

    Certo, posso ogni tanto scroccare la classe A di mia madre o la A5 di mio padre, ma sarebbero eccezioni perché ognuno ha la sua.

    Io sono (adesso) single e non ho famiglia, e lavoro da sempre a 700 metri da casa; potrei andare a piedi.

    Ultimamente ho eliminato i giri a zonzo fatti per sfizio, c'è stato un periodo in cui facevo anche parecchia strada saltando da una ragazza all'altra (Milano, verona) o per andare al mare nelle Marche dove avevamo un app.to in affitto tutto l'anno (quasi 500 km andata+ritorno). Meno di 20.000 km all'anno non li ho mai fatti.. ma ripeto, era molta strada per niente che adesso, per pigrizia o cambio di condizioni, ho tagliato.

    L'unico benzina che ho avuto è stata una Renault Clio 1.2cc a 18 anni, poi solo diesel che sono dei trattori mangia asfalto.. dunque non ho bene in testa quanto può durare un benzina prestante senza perdere in affidabilità.. ho letto di M3 E92 in vendita a 30.000€ con oltre 100.000 km: a parte il discorso sul mantenimento, non la comprerei mai con quel chilometraggio.. la immagino a rischio scoppio.

    Stessa cosa per una Z4 35i.

    ma forse è solo una paranoia mia.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Za.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.205
    25.287
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Allora devi prendere un diesel che almeno non scoppia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  13. spenny359

    spenny359 Kartista

    219
    8
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    11.202
    bmw z4 e89
    Vademecum BMW Z4 E89

    Dal 2010 ho percorso circa 90000 km e l'unico problema che mi dato quest'auto sono stati i fari posteriori che entrava acqua... Per il resto solamente soddisfazioni!! Ovviamente sempre tagliandata a ogni richiesta dell'auto in BMW

    Tapatalk from my iPhone
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.205
    25.287
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    R: Vademecum BMW Z4 E89

    Alla faccia di chi dice che la Z4 è per il giretto al lago di domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  15. Zaiton

    Zaiton Aspirante Pilota

    29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    [MENTION=7386]labrie_it[/MENTION]: ti do fastidio? È già il secondo commento "velenoso".Ho letto molte domande frivole nel forum a cui sono state date dettagliate risposte, non mi sembrano le mie molto diverse da una normale "chiacchiera da bar".

    [MENTION=46404]spenny359[/MENTION]: grazie, molto più utile!
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.205
    25.287
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Il forum è pieno di macchine a benzina chilometrate, anche di Z4. Bastava cercare.

    Ma tanto hai già detto che non compreresti mai una M3 o una 35i di 100 mila km. Allora, se fai almeno 20mila km, devi prenderla nuova e venderla dopo massimo 4 anni.

    Non mi sembra ci siano alternative.

    Che altro dire? Spero di essere stato utile.

    Una piccola considerazione. Questa è una discussione tecnica, come tutti i vademecum. Le cd. chiacchiere da bar si fanno nei (tanti) altri thread.

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    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2013
  17. Zaiton

    Zaiton Aspirante Pilota

    29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    labrie_it, non sto cercando auto "chilometrate".

    Ho voluto capire se qualcuno aveva esperienza di Z4 con molti km per sapere se potevano uscire problemi particolari in affidabilità, dato ne percorro circa 20.000 all'anno.

    E dato che nelle prime dieci pagine sono descritti solo difetti, mi è venuto da buttar qua la domanda.

    Forse andando "off topic".

    Me ne scuso.

    Za.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Diesel o benzina a quota 100mila non li prenderei entrambi, son gia' stati molto sfruttati.

    Molti dicono che e' niente come chilometraggio, ma resta il fatto che 100mila km son stati fatti con tutta la macchina e quindi tutte le parti son state usate molto, c'e' poco da fare, anche se son stati fatti tutti i tagliandi.

    Un turbo, diesel o benzina che sia, poi e' da evitare con chilometraggi alti, la turbina si usura e il cambio costa caro.

    Peggio che peggio auto con molti km e molti anni sulle spalle, con quindi anche usura delle parti in gomma e plastica.

    Io non andrei mai oltre i 30mila km di percorrenza, quindi starei sempre e comunque su auto piuttosto recenti.

    Auto potenti con tanti anni o tanti km poi preferisco evitarle ancora di piu', le parti vecchie o usurate sottoposte alle sollecitazioni estreme di un motore prestazionale possono rompersi piu' facilmente.

    Se proprio uno deve prendere una macchina potente con molti km o molti anni, meglio stare su un aspirato ed evitare come la peste i modelli turbo, sia diesel che benzina.
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    E' anche una questione di abitudini e convinzioni nostrane. Prova a farti un giro su autoscout.de e nota i chilometraggi da paura di certe vetture...
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per esperienza personale, pur tenendo bene le auto e facendo i relativi tagliandi, ho sempre visto il nascere di problemi crescenti col tempo ed i km, figuriamoci se uno usa male la macchina.

    Personalmente preferisco evitare rotture serie o comunque costose, quindi auto troppo vecchie o chilometrate le evito.

    Ad una macchina piu' potente o bella, vecchia e con troppi km, se ho un budget limitato, preferisco prenderne una nuova o poco usata meno prestazionale o meno prestigiosa.
     

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