non e' che sia ubriaco... lo start/stop e' che quando stai per partire e molli il freno con la marcia inserita, l'auto resta frenata per qualche secondo...giusto ? solo che non vedo il pulsante per disinderirlo....
no, quello è l'hill holder... lo start/stop è la macchina che ti si spegne quando metti a folle e sei fermo per risparmiare carburante. Fa parte del pacchetto Efficient Dynamics, di serie su tutte le nuove BMW
oggi ho riprovato a concentrarmi sul motore, e sembra farlo a caldo nelle condizioni sopra descritte (1500giri, seconda) e ho provato a sentirlo con il finestrino aperto e sembra un sibilo...forse la cinghia che gratta su qualcosa?
sembra proprio il classico cigolio dei motori n 47 mi dispiace se cosi fosse, anche perchè vul dire che non anno risolto il problema. Spero che non sia il tuo caso comunque cerca nel forum cigolio motori n 47 c'è una registrazione del cigolio anche se credo molto evidente rispetto alla tua facci sapere.
si lo so, sono iscritto a quella discussione...ma quel cigolio sembra più il suono di una cicala, e a me questo non succede su X1
Visto i pochi km che hai fatto potrebbe essere un rumore meccanico di assestamento del motore, forse una tiratina nei limiti imposti dalla casa sarebbe un toccasana.
Come si fa ha sapere se il motore sta rigenerando e quanto dura più o meno questo fenomeno? Quanto a te gioh io ci sono andato per molto meno in conc prova a farlo sentire anche se molte volte se ne inventano una più del diavolo per non far venir fuori la verità.
Ciao a tutti, ho acquistato da 2 mesi una X1 16d del 2013 con 7 mila km che presenta un rumore tipo una "cicala" e ripetitivo (ci cic, ci cic) al minimo a caldo in particol modo. Il rumore si sente solo con i finestrini aperti e sulla dx della vettura. Escludo che si tratti del problema alla catena perchè in officina mi hanno detto che se fosse il problema noto dell'N47 si percepisce il rumore anche all'interno dell'abitacolo. Qualcuno mi sa aiutare? In officina BMW mi hanno detto che il rumore rientra nella norma ma confrontandolo con un altro 16d 116cv il mio presenta il rumore e l'altro no! Rimpiango la mia vecchia e91.... grazie ciao
Anch'io possiedo la tua stessa auto da pochi giorni. Ho notato quel ticchettio dal lato destro dell'abitacolo e alla mia lo fa con i tergicristalli accessi al minimo. Almeno nel mio caso è da attribuire a questo. Ma si sa se hanno risolto con questo motore il problema? Il mio è un N47D20K1
Ciao e grazie per la risposta, il ticchettio lo fa a motore acceso al minimo a caldo. Se apri il cofano si sente meglio e proviene dal gruppo delle cinghie. Prova a verificare con i tergi spenti per cortesia.
Ciao forse ho trovato un caso analogo al mio qui http://forum.quattroruote.it/posts/list/69022.page Il rumore e riscontrabile al minimo sui 800 giri. Lo fa a caldo e proviene dalla puleggia principale della cinghia servizi forse lo smorzatore. http://forum.quattroruote.it/upload/2012/4/5/b612c27480e332d6f5e7783bbc082c83_16413.png__thumb
ho portato oggi la mia x18d autom per il rumore proveniente dal motore sembra sia la scatola del filtro aria che entra in risonanza, questo perché i collegamenti tra i vari componenti in plastica non hanno viti o fermi, venerdì sistemano tutto.....Speriamo bene ( anche se è in garanzia)
Cerco di mettere questo thread in cima cosi qualcuno aggiunge contenuti. Volevo informarvi che anche un mio amico che ha un 320 coupè 177cv ha il mio stesso rumore...preso dallo stesso concessionario di Torino... Confermo che il rumore proviene dalla puleggia centrale (quella grossa) della cinghia servizi. I primi di marzo ho un'altra "audizione" in officina, ho fatto scomodare il capo area di BMW Italia. Non è possibile che un'auto di questa levatura faccia tutto sto casino, al semaforo sembra di avere le maracas.... ciao