R: Batteria ko che fare? Ehh si ... proprio così. ... i tendicatena degli n47 poi... indistruttibili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Batteria ko che fare? Vero Zeus, la mia l'ho cambiata l'anno scorso con il tuttocompreso perché "semplicemente" mi stava abbandonando, credo che se avessi fatto un ciclo di ricarica sarebbe durata tranquillamente un altro annetto... Quando le cose vanno bene bisogna dirlo
rileggi la mia frase ho detto che ci lamentiamo sempre ma quando serve bisogna ammettere che una batteria che dura 9 anni non l'avevo mai sentita!! E se devo dirla tutta nell'auto c'è ancora quella batteria! ho percorso 360km nel week-end con una decina di accensioni e mai avuto mezzo problema! non ho elemosinato su fari, radio o clima! quindi scaramanticamente mi tocco! farò un ciclo di ricarica appena possibile ma la batteria ancora non molla barcolla ma non molla! 9 anni!
R: Batteria ko che fare? Lo so era ironica la mia frase /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La mia batteria agm oem è durata 6 anni, non male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Riporto la mia esperienza: messa una varta F21 da 80Ah (180 euro) ormai un anno fa... tutto perfetto! Da allora l' S/S mi va a meraviglia anche se mi fermo con la marcia inserita e POI metto in folle. No fatevi pippe mentali se lo SS non va è perche la batteria è sotto l'80%! Quindi prima di cambiare batteria a me aveva funzionato solo 2-3 volte!! Le cinture di sicurezza influiscono e la trovo una cosa comoda perche' altrimenti si spegnerebbe la macchina quando scendo per aprire il box!! Credo sia stato pensato apposta! Importante: a me appena cambiata, con tampone, lo SS non andava!! Ho dovuto staccare il negativo qualche minuto e da allora tutto perfetto!! Actarus: 2 anni con una non agm da 100 euro? Mi sa che sei andato ancora meglio di me!
MA COME MAI CON il freddo ( gelo ) le nostre batterie muoio quasi tutte, non esiste qualche liquido qualcosa che si possa fare ? io ricordo che una volta sono rimasto bloccato per roccaraso in due metri di neve il giorno dopo torna alla macchina bateria ko xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> che rosicare.
R: Batteria ko che fare? Portati una batteria e un manutentore di carica sempre appresso ovunque tu vada :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzi apparte le batterie soffrono il freddo non c'è niente da fare....
Batteria ko che fare? Condivido quanto detto da Daniele150cv, il freddo non è amico delle batterie, ma certo che se si usa la macchina normalmente, e non 3 volte al mese come fanno alcuni miei conoscenti, non ci sono poi tutti questi disturbi!!!
R: Batteria ko che fare? Certamente un uso normale del veicolo consente di mantenere la batteria efficiente. .. ricordiamoci però che ci sono in gioco un sacco di fattori tra cui stato dell'alternatore, eventuali dispersioni in giro, tempo di utilizzo tra un accensione e l'altra, stile e percorso di guida, ecc ecc... Tuttavia ritengo che normalmente una batteria dovrebbe durare minimo 5/6 anni... anche se ho avuto un caso di auto in cui una batteria di primo equipaggiamento arrivò di stenti ai 2 anni di servizio finché non venne sostituita. ..
Sono parecchio convinto che con l'efficient dynamic lo stile si guida conta tanto per la batteria: ad esempio io usavo tanto il Cruise anche in statale ma così si carica poco e niente
R: Batteria ko che fare? Su quali basi affermi questo? Io facendo prove con il tester ho visto che appena si accende l'auto il voltaggio dei morsetti sale, il che significa che l'alternatore lavora e la carica. Non ho fatto ancora dei test camminando (ed in particolare in frenata) ma sono convinto che con batteria agm in frenata il voltaggio salga ancora di 0.5/0.8 volt... Per me la ricarica sempre, anzi l'ed dovrebbe facilitare la carica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Avevo controllato i voltaggi da menu segreto durante le varie fasi di guida, ora non ricordo di preciso i numeri li avevo scritti sul thread "batteria ko ma ha solo 2 anni e mezzo"
Ragazzi io ho una e87 del 2006 ore rest. L'ho tenuta ferma per un bel pó e ora la batteria é morta... il problema é che non posso aprire il portabagagli. Cosa mi consogliate? Si puó aprire da dentro?
Se leggi la discussione qualcuno prima ha detto di aver attaccato il booster all anteriore dove se non sbaglio ci sono 2 morsetti, io attaccherei il booster li e aprirei il cofano
Per rimettere in sesto la batteria devo smontarla completamente o posso farlo senza problemi da montata? Con il booster si puó ricaricare anche la batteria da davanti?
R: Batteria ko che fare? Ragazzi quanto costa sostituire la batteria AGM in bmw? Inviato dal mio Galaxy S4!
per aprire il baule basta tirare il gancetto in plastica interno posto accanto alla maniglia che si usa di solito per chiudere il baule!
R: Batteria ko che fare? Ottima soluzione Vedi soluzione quotata sopra, i morsetti davanti sono fatti anche per questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
la mia e87 del gennaio 2005 l'ho lasciata giovedì con la batteria originale. 4 inverni ad atena lucana (sottozero) tuttavia quando sta a napoli nel garage la lasciavo aperta e senza antifurto. Batteria bianca (AGM?) originale BMW.
Da quello che ho capito avendo una pre-restyling del 2005 non è AGM e non serve nessuna codifica. Ho lasciato l'auto ferma due settimane e ho dovuto accenderla con il booster e ora l'occhiello della batteria è nero... In caso di sostituzione da un meccanico generico qualcuno sa dirmi il costo ? Grazie.