Se invece dei soliti "forse", "il tal tizio mi ha detto", si avessero dati tecnici precisi e certi delle differenze tra i due motori per avere piu' potenza tra 20i e 28i, sarebbe piu' facile anche elaborarli.
Se pigli un avvocato con un perito e fai causa forse dopo mesi o anni la spunti per aver riparazioni in garanzia.:wink: Se rompi e Bmw trova pezzi non Bmw montati fuori da una conce Bmw la garanzia sai dove te la mettono? Esempio, grippi un pistone: hai cambiato lo scarico? La macchina ha lavorato diversamente da quanto previsto in fabbrica, fregato !!!
E va beh, lasciamo perdere questi ragionamenti.. Non portiamo sfiga... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ovvio, se cambio radio e grippo un pistone la garanzia copre comunque, decade solo se la modifica puo' avere qualche attinenza nella rottura che si e' verificata. Ma se mappo la centralina o cambio scarico questo ha influenza diretta sul funzionamento del motore e quindi si attaccherebbero subito in questo caso d'esempio.
Fidati, ho sentito domande di ogni genere, compreso questo tipo: "se cambio radio perdo la garanzia su tutto?" :wink: Per quanto una cosa possa sembrare ovvia ai piu', per alcuni potrebbe non esserlo, quindi sempre dar spiegazioni complete anche per i meno esperti.
Pensando che il 20i sembra identico al 28i, come cavolo si fa a pensare che magari il 20i si può portare a quasi 300 cv di sola mappa? Sono curioso cavolo
http://preisliste.ac-schnitzer.de/acs_kpl/hp_kpl/bmw_engl/preisliste_ausgabe_motor_daten_engl.php?Modell=Z4-E89&Teile_Nr=110082360&ID_NR=10339
Quelli che vendono mappe o moduli non lo faranno mai, non si prendono il rischio di far sciopare i motori e stanno entro certi parametri non troppo spinti. Per andar oltre devi far anche modifiche meccaniche se vuoi mantenere l'affidabilita' e la resa e farti fare comunque una mappa personalizzata. Poi, come detto, e' la solita mappa standard, che come precisano e' stata fatta su una certa macchina e puo' variare su delle altre : [TABLE=class: diagramm_liste] [TR][TD=class: text_headline, bgcolor: #FFFFFF]Note[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: hinweis_feld, bgcolor: #FFFFFF]All performance figures given are approximate. They depend on vehicle-specific details such as vehicle type, equipment level, unladen weight, rear axle ratio, wheel and tyre combination, transmission system and aerodynamic equipment of the individual vehicle. Data on performance gains are average values and subject to deviations as a result of tests. Data on overall power from an uprated standard engine are based on the standard data in the vehicle data sheet, which may itself deviate up or down. The performance gain should be viewed in relation to the test cycle is nearly by the CO2 emissions and fuel consumption.[/TD] [/TR] [/TABLE]
Ho sentito Burger Tuning e mi ha detto che posso aggiornare il mio modulo per lo stage 2 jb4 senza comprare un altro nuovo. Costo 175$. Consiste nell'aggiornare dei file e collegare dei fili che ho già presente nel mio modulo. Soltanto che non mi convince più di tanto sta cosa perché poi bisogna impostare troppi valori tramite computer. Preferisco lasciare tutto cosi e tra un'anno mappare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non che in questo modo tu riduca la possibilita' di errore, a meno di non optare per un upload di un file standard (e allora non capisco l'utilita' di fare una mappatura)
Che cambiare dei parametri via SW su un modulino avendo un set di istruzioni da seguire non e' piu' rischioso di far collegare un cavo ad un mappatore, dopo che si e' fatto una notte come si deve o una litigata con la compagna, e fargli pasticciare il SW della tua macchina.
Capisco.diciamo che preferisco far mappare da un preparatore in maniera personalizzata piuttosto che affidarmi sempre al modulo. Penso sia sempre la cosa migliore
Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv Ma che discorsi sono?? Se devi fare un'operazione chirurgica te la fai da solo o ti affidi nelle mani di un medico che può aver passato una notte come si deve o litigato con la compagna e ti fai pasticciare con i tuoi organi interni?? È ovvio che se uno non è pratico di qualcosa si affida a chi lo fa di mestiere!!!
Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv Non è difficile capire quello che hai scritto...che a far da soli si corre lo stesso rischio nel farlo fare ad un preparatore esterno... Poi non so se è quello che volevi intendere, ma è quello che hai scritto
ho scritto che seguire delle istruzioni preparate e formalizzato secondo degli standard testati non è più rischioso che affidarsi ad una terza persona che, se deve fare qualcosa secondo delle specifiche non standardizzate/ad hoc, preenta l'inevitabile variabilità dovuta alla persona. Scritto (male) dal telefono