Ovviamente l'uso che si fa dell'auto dipende dalle esigenze di chi la guida. E ci mancherebbe pure!! Penso che il vantaggio i avere 3 setting con l'elettronica sia proprio che, dopo aver scelto il motore che più si adatta alle tue necessità, puoi ulteriormente affinarlo con l'elettronica anche in base al momento e al percorso! Anche a me piace avere una macchina con un comportamento che, quando voglio, mi soddisfa in termini di prestazioni. La differenza è che sul percorso casa-lavoro non riuscirei a godermela... quindi tanto vale che la metta in EcoPro e risparmi qualcosina di carburante, risparmiando la modalità Sport per il week end quando trovo una strada che mi piace e non c'è pericolo. De gustibus!
R: Funzionamento ECO-PRO e risultati Si è possibile tramite codifica... comunque i consumi si abbasseranno...con la mia 125i sto sui 10.7! Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Concordo con l'opinione generale che lo stile di guida influisca in maniera essenziale, io da eco pro a confort a sport, consume sempre uguale in citta', perche' meno sento la macchina spingere, piu' schiaccio Sono ancora abituato al mio benzina turbo da 330cv, quindi ho sempre il piede schiantato sul fondo per andare avanti...per il mio stile di guida, la funzione eco pro mi da vantaggi solo in autostrada alla fine, in citta' faccio circa 500-550km con un pieno a prescindere dalla modalita', contro i 190-220km della mia auto precedente...sono comunque contento dei consumi anche se credevo un naftone consumasse meno
Secondo me ormai i naftoni consumano come le benzina, anche perchè sono abbastanza spinti! L'unica differenza è che il gasolio costa un pelino meno della benzina
Scusate ragazzi una domanda ma secondo voi è normale che il bonus dei km guadagnati in ECOPRO diminuisca nonostante uso il cambio secondo le indicazioni della macchina?
Si diminuisce, a causa magari del clima acceso, quando si percorrono strade in salita (anche lieve) o continue frenate ed accelerazioni. Attenzione che anche il tipo di frenata incide nei consumi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non lo so, ma ricordo che, qualche tempo fa, a me è comparso sull'iDrive il consiglio di rallentare più dolcemente!
Funzionamento ECO-PRO e risultati Te l'ha detto per evitare di mangiarti le pastiglie Sent from my iPhone using Tapatalk
Funzionamento ECO-PRO e risultati Queste si che sono macchine intelligenti!!! Sent from my iPhone using Tapatalk
alex non te lo dice per le pastiglie,ma perche le nostre bmw hanno il breake energy cioè un dispositivo che in fase di frenata e decelerazione solo staccando il piede dall'acceleratore fa attivare l'alternatore che va a caricare la batteria per le varie funzioni auto,quindi si sa l'alternatore fa atrito e meno si attacca con motore in tiro meglio è,quindi l'eco pro vuole che questo alternatore si attacchi nelle decelerazioni,e più dolci e lunghe sono più lui si attiva recuperando l'energia che altrimenti andrebbe sprecata.
Ottima risposta e spiegazione. ..non avrei saputo darla in maniera cosi semplificata! Anche per me,per quanto utilizzi l'eco,i margini di guadagno non sono così influenti...anche a causa del tipo di percorso di cui una parte di entroterra con curve curvette frenate accelerate salita...ecc...fate voi!!!!!
Funzionamento ECO-PRO e risultati Ma si, la mia era una battuta Comunque complimenti per l'ottima spiegazione. Sent from my iPhone using Tapatalk