Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di una e91 320d con cambio steptronic da un mesetto, ho percorso circa 3500km e il mio consumo è, secondo me, anomalo. Percorro dai 10 ai 14km/l direi di media 10-11. Secondo me non è normale. Sono consapevole del fatto che il cambio auto richiede + potenza ma non pensavo ci fosse questa differenza....qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
Francamente si è un pò troppo ... hai lo stesso consumo della mia (330xD)! Penso però che molto dipenda dallo stile di guida.
ma come fate a guardare i consumi di una macchina con 3000km?? fatene 20.000 e poi riguardateci! cambieranno in modo radicale!
Mamma mia....non voglio essere pesante ma oggi, dopo il pieno, ho girato tutta la mattina con la neve. Consumo medio 5.5 km/l Ma si può?
Ma è solo il computer ke parla o anche la lancetta??? Mi spiego; effettivamente quanti km ci fai con un pieno, sono reali i 5.5km a tuo parere??? :question:
Effettivamente non mi sono mai soffermato su questo dettaglio....domattina parto per Siena, azzero tutto, rifaccio il pieno, e quando entro in riserva mi rifaccio i conti...poi vi dico. Prima avevo una MeganeCC 1.9 dci (per la cronaca visitate il sito www.meganecc.it, sono anche socio fondatore del Club ) e avevo una media di 15 km/l...adesso mi accorgo di fare moolto + gasolio di prima!
un pò è perchè è nuova, un pò lo steptronic, un pò il computer di bordo sballato...fatti i conti adesso e poi tra qualche km e vedi...
Stamattina parto, poi vi dico..intanto tanti auguri di buon anno a tutti anche se siamo in anticipo e OT per questo :wink:
Scusate se mi intrometto..ma avendo lo stesso motore, ho notato anche io che i consumi sono ben lontani dai dichiarati. Soprattutto ha un consumo spropositato in città e nel traffico. Pensavo di essere io il pestone, pero col manuale e 11.000km percorsi faccio i 12-12,5 km/l. Per avvicinarsi ai 18 si deve percorrere tantaautostrada/superstrada. Il cb lo considero su medie perlomeno settimanali, posto un percorso MI-VE si azzera il cb alla partenza e si controlla al casello di arrivo a VE, è ovvio che leggerà una mediona. Ma la vita di tutti i giorni è un po differente. Nonostante questo anche la punto 1.2 che avevo da neopatentato mi faceva i 13 Km/l a essere ottimisti. Conclusione sono tutti sballati i dichiarati...
Ciao a tutti, eccomi di ritorno. Ho fatto i miei conti e il computer sbaglia di poco...approssimativamente la realtà coincide con esso.. Andando in autostrada intorno ai 140, la media a fine viaggio era di 14.2 km/l...poi a siena ho fatto altri 200 km tra salite e discese, sono tornato a milano e la media totale del viaggio ora è 13.6 ma son sicuro che già domani scenderà un bel po'... io faccio parecchi avviamenti a freddo....secondo me questo potrebbe influire sui consumi...quando parto a motore freddo è praticamente impossibile tenere giù la lancetta dell' "econometro".... Francamente, alla luce del mio 1° viaggio, anche se la macchina consuma un po', vengo ricompensato da una macchina che mi da davvero tante soddisfazioni di guida e confort...che mezzo!
Ho le tue stesse altissime (o bassissime) medie: insomma, si comsuma parecchio. Va bene che ho 600km all'attivo e per l'85% fatti in città, va bene lo steptronic ma mi pare un pò troppo. Di media sono intorno a 8/9 km x litro. Aspettiamo e vediamo ma se non cambia: digitaltuning o compagnia cantante...