318tds SW vari problemi - pompa - ventola

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by zera89, Nov 10, 2013.

1. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2,332
    46
    Jul 24, 2010
    318 TDS COMPACT 99
    certo, intendevo il giunto viscostatico della ventola :wink:

2. zera89

zera89 Aspirante Pilota

10
    0
    Nov 10, 2013
    BMW 318TDS E36
    allora:

la ventola gira chiaramente in seconda velocità, ad un certo punto il volante si è tramutato in una cloche!

ad una prima occhiata non mi sembra abbia il giunto viscostatico ma ho dato una guardata veloce e senza smontare la copertura di plastica sopra il radiatore e la ventola

(può essere lui il responsabile?)

la temperatura è sempre normale

altra cosa, qualche volta anche spegnendo il motore e spegnendo il quadro la ventola rimane accesa, con mio padre abbiamo risolto dando un colpetto al relè numero 107 non so se può essere di aiuto.

domani portiamo la macchina dall' elettrauto per farle dare un' occhiata (lo stesso elettrauto che a prima vista ha diagnosticato la rottura della centralina dell' aria condizionata), gli abbiamo detto in caso non ci fosse una soluzione veloce e economica di staccare la ventola colpevole aspettando di avere maggiori informazioni magari anche da voi!

MODIFICA:

girando per il forum ho trovato un thread in cui si ipotizza la rottura del giunto viscostatico come causa della ventola del condizionatore sempre accesa, confermate?

Last edited by a moderator: Nov 27, 2013
  3. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    :wink::cool:

In rosso:wink:

4. Il TONYM

Il TONYM Guest

.amico.

Last edited by a moderator: Nov 17, 2019
  5. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2,332
    46
    Jul 24, 2010
    318 TDS COMPACT 99
    confermo, tutti i 318tds hanno il giunto viscostatico, se ti parte la ventola dell'aria condizionata e' perche' il giunto viscostatito e guasto e non rileva piu' il calore del radiatore, pero' se la ventola elettrica ti rimane accesa a quadro spento ce' un problema al rele', io lo cambierei

Last edited by a moderator: Nov 28, 2013

Share This Page