316d o 318d....? | BMWpassion forum e blog

316d o 318d....?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da cdm, 26 Novembre 2013.

  1. cdm

    cdm Secondo Pilota

    677
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Cari amici....mi rivolgo a voi per scioglier un po' di dubbi che mi attanagliano...Voglio concludere per un F31 Touring e vorrei avere i vostri pareri.
    Ho ricevuto un'ottima offerta per una 318 con il pacchetto navigatore/automatico in conformazione base km 0ma immatricolata a novembre dell'ANNO scorso 2012...
    ed una 316 allestimento Sport immatricolata a settembre 2013.
    Bene..Il 316 mi costerebbe circa 1000€ in piu'...
    La mia "paura" sta' nel fatto di avere un'auto poco prestazionale ma ben allestita, o prendere un modello base,ma con un motore con qualche cavallo in piu'...
    Cosa ne pensate???
     
  2. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    No tu mi vuoi dire che un 316d ti verrebbe a costare 1000€ in più di un già ottimo 318d con business innovation? Ma vai di 318d senza neanche pensarci!! I cavalli non si aumentano (a meno che tu non voglia mappare, ma perdi la garanzia, o mettere un modulo, peggio ancora), gli optionals si mettono con quei 1000€ che ti avanzano (almeno che non siano stranissimi...) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. cdm

    cdm Secondo Pilota

    677
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    ok! ma lascia dubbioso il fatto che sia un km0 di un'anno fa'.....
     
  4. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Dipende cosa ci devi fare, sicuramente a livello prestazionale entrambe non spiccano, però a livello di gestione e consumi potrebbero fare al caso tuo...

    Questo lo puoi sapere solo tu...

    Personalmente io non comprerei nessuna delle due...

    A me la macchina deve dare soddisfazione quando schiaccio il gas, un 316d oppure un 318d non potrà mai trasmettermi queste sensazioni...

    Questo però è esclusivamente il mio pensiero...
     
  5. cdm

    cdm Secondo Pilota

    677
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Come non darti ragione Fabietto! Ma finche' il fisco mi fara' scaricare solo fino a 30.000€ ed il resto ciccia...per non spendere di piu' ti devi accontentare!!!!! Io avevo prima di queste 2 Volvo una 320 D Msport LSE ed ancora ne ricordo la libidine che mi procurava....tu cosa ne pensi di un km0 di novembre 2012!!!! ????
     
  6. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    316d o 318d....?

    Sicuramente meglio un 318d che un 316d...

    Inviato dal mio iPad
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Se è un km0 reale vai tranquillo, non cambia niente rispetto al nuovo,

    Cambia solo x quanto tempo la vuoi tenere,

    Se la tieni poco il doppio proprietario è sempre qualcosa che svaluta la vettura, se la tieni oltre i 100.000 150.000 km, allora prendila al volo, tanto quando avrà quei km non avrà più valore nemmeno con 7 proprietari

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  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Prendi l'auto più recente per il discorso valutazione usato. Che vi piaccia o meno, un Dicembre 2012 è sempre 2012, mentre un Gennaio 2013 è sempre 2013 per cui può valere anche oltre 1000 € di differenza di ritiro usato. Inoltre il motore è lo stesso per cui al limite metti un modulo, hai quasi 160cv e tutta la dotazione di serie del 316d.

    Senza contare che paghi meno di bollo....
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    A parte che prendere una macchina premium per risparmiare su bollo (90€?), pensarr alla rivendita (ancora prima di venderla) ai costi di gestione (identici), a mio parere si sta facendo una sxelta sbagliata.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Le ha scritte poco sopra le motivazioni. Deducibilità fiscale fino ad un massimo di 30.000 €, se poi lui preferisce viaggiare in BMW sono fatti suoi.
     
  11. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    316d o 318d....?

    A parte che non voglio sbagliarmi,perché non sono commercialista,ma dal 2013,sono cambiate le percentuali di deducibilita' dell'auto e mi sembra che il massimo deducibile sia di circa 25.800€ Per alcune categorie come agenti di commercio,per le altre categorie 18.0000€.
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì infatti anche a me risultava che la deducibilità sulle vetture aziendali fosse di 18.000 euro, x i 30.000 invece non ricordo

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma nel caso che voglia lasciare l'auto stock, IMHO meglio il 318d.......tenendo comunque conto che, come dici, i 1.000€ che risparmia se li ritrova persi nella rivendita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    R: 316d o 318d....?

    318d e basta. Almeno si ha qualcosa di più sostanzioso. E ci lavora un po ' sul prezzo.

    Prendere un 316d per risparmiare 4 pizze all'anno. ...

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  15. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    yes, per le aziende è 18mila..

    Comunque tornando in topic, direi che per scegliere dovresti provarle..e poi decidi..

    Io il 316d l'ho preso a noleggio settimana scorsa in Spagna e fortunatamente aveva il cambio automatico..l'ho trovata un'auto tranquilla che può andar bene se non hai grandi pretese a livello di prestazioni, per le autostrade spagnole da 100-110kmh è ottimo perchè non consuma una cippa, ma in città (sopratutto se hai una certa premura) il peso e la "scarsa" (IMHO) cavalleria si sentono.

    Tutto dipende da come sei abituato e cosa ci devi fare con l'auto, fai conto che noi in azienda abbiamo due 320d a noleggio, dal prossimo anno si scende ai 318d e se non fosse che la differenza di canone era ridicola si andava sul 316d..grazie a quei 4 babbei che abbiamo al governo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2013
  16. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    Credo che sia l' esatto contrario...e' molto poi difficile e costoso fare interventi per optinal aftermark...xeno , navigatore, lucine...sensori di parcheggio , tutte cose che costano kilate di euri per oggetti posticci.Posso dirti con la certezza del 95% che tra il 318 ed 316 cambia il softwere di gestione della potenza ( no la centralina )ed i semi alberi della trasmissione ( che sono uguali alla 320) tutto il resto e' identico.Poi valuta tu il resto, considera che a me il cambio manuale non e' un gra che.
     
  17. picard07

    picard07 Collaudatore

    310
    17
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    17
    320d G21, ex 320d F30 ED e 320d E90
    Quoto il provarle prima di decidere.

    Personalmente ho ordinato la ED solo dopo che l'ho provata in lungo e largo...
     
  18. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    316d o 318d....?

    Ma il 318 ha gli xeno?,perché l'unica plus del 316 sport sono gli xeno,il resto a favore del 318 con il pacchetto business/automatico.
     
  19. marloch

    marloch Kartista

    132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Io personalmente non ci penserei due volte e andrei sul 318 con navi e automatico!
     
  20. gigi530

    gigi530 Kartista

    191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    Nessuno dei due è una scheggia, però almeno col 318d non ti superano le 500 twinair....
     

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