Da qualche giorno (con l'inizio delle piogge) è emerso un problema elettrico riguardo l'avviamento. Acceso il quadro le sole luci rosse sono tremolanti,la spia batteria è molto fioca ed il motorino d'avviamento non gira. Spegnendo e riaccendendo il quadro diverse volte e solo se la spia batteria rimane ben accesa il motorino gira.a motore caldo il problema sparisce o si ripresenta molto raramente. La batteria è carica e l'alternatore carica bene. ho provato a pulire con lo spray i contatti delle centraline e relais nella vaschetta sotto il filtro abitacolo destro.sembra che le spie rosse non tremolano piu' ma se la spia batteria rimane fioca il motorino non gira . ho notato che se mentre il quadro è acceso la spia batteria passa da fioca a ben accesa si sente il tic di qualche relais dietro o sotto il cruscotto. potrebbe essere qualche relais difettoso?? che posso fare prima di andare in officina?
prova a pulire anche i connettori che vanno al quadro. forse se al quadro arriva poca corrente, questo non dà il consenso a qualche relè.
stamattina provando a girare la chiave rapidamente più volte con spia batteria poco accesa capita che il motorino gira ma il motore non parte ... è pure comparsa la scritta prog. emergenza motore .... potrebbe entrarci qualcosa il nr 5? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DM61&mospid=47544&btnr=61_0178&hg=61&fg=25
certamente, ma volevo tentare qualcosa di casalingo prima di andare in officina, ho anche INPA ma da quando uso win7 non và più ,dovrei ritornare a xp per farlo funzionare
Basta che aggiungi C:\EDIABAS\BIN alle variabili d'ambiente di windows, e funziona anche sul 7! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />