Ricordo con affetto la Lancia Thema di mio padre... Che macchina! Non aveva niente da invidiare alle tedesche, anzi come immagine era superiore. poi dalla K in poi la Lancia e' finita.
Un pensierino su questa ce lo farei: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238043852&asrc=st|sr altrimenti: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239778533&asrc=st Ora che ci faccio caso..il c4S e la ferrari 328 non mi sono nuove...Andres c'entra con questa attività immagino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Esistono ancora i lancisti...? Chi è lei? E soprattutto, a quest'ora non ha altro da fare, magari, Andreas potrebbe suggerire, i fatti di casa sua?
Io sono Edoardo, lettore assiduo del forum, a tratti sofferente di insonnia. Il suo parco auto è decisamente interessante per non dedicarvi le mie attenzioni da appassionato. Spiacente!
si ma ora basta, qui si parla di cose serie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche la dedra aveva il suo fascino
Eh beh!! Sei andato a beccare la Dedra HF Integrale, stretta parente del Deltone! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque anche le versioni meno pepate erano caratterizzate da ottimi e comodi interni e l'auto aveva fascino!
Ed ecco il cruscotto della K. Ricordo ancora quando ogni mattina andando a scuola - facevo le elementari - osservavo affascinato lo "schermo" del climatizzatore e usavo la radio Blaupunkt con cassetta.
d'accordissimo ma per scegliere una foto ho preso la versione integrale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che bei ricordi la dedra. Stavo comodissimo su quei bei sedili posteriori e rimanevo affascinato dal quadro digitale e dal clima automatico, con tutti quei pulsanti. Certo, ricordo anche bene i vari guasti avuti, purtroppo non è stata un'auto molto affidabile, ma penso con affetto alla prima auto di famiglia. Sarei curioso di guidarne una.
Anche a me piaceva da matti da ragazzino. Purtroppo, per motivi che non ricordo, mio padre non ha mai voluto prenderne una...
si la kappa internamente non era male,neanche le mmotorizzazioni non erano male, ma esternamente sono stati proprio approsimativi e superficiali purtroppo, e sono passati dalla ottima thema alla pressapochista kappa
Se non erro, facendo riferimento alle informazioni raccolte, il problema serio relativo alla K era di tipo elettrico, con tantissimi problemi/guasti tale da renderla poco affidabile in tal senso.
No quella era la dedra...la "mia" K ha fatto 153.167 km senza rogne elettriche, se non qualche errore segnalato nel display centrale ma causato dalle connessioni non perfette dei cavi, nulla di grave.
Vi sono fra lorsignori esperti che possano confermare ad Andreas che la rarissima Prisma Integrale 2,000cc è su telaio Delta Integrale?
Risulta che tutte le Prisma fossero su base meccanica Delta. Per Prisma Integrale si intende forse una versione con motore 2000 cc (derivazione Delta), curata dalla Abarth, costruita in due esemplari di cui uno distrutto durante dei test e l'altro di proprietà dell'Avvocato, con interni in pelle Connolly e di colore blu diplomatico per meglio mimetizzarsi nel traffico urbano con le molte altre Prisma circolanti all'epoca? (fonte Wikipedia)
No. http://www.lanciaprisma.it/lastoria/prisma4wd.htm http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Prisma :wink: