Il mercato italiano per quanto riguarda alfa non può di certo pretendere,che le persone acquistino una 159 che costa davvero tanto e non offre particolari attenzioni per quanto riguarda affidabilità e qualità,non si può dire altrettanto per quanto riguarda il lato estetico.
Che non ha dei pregi particolari per essere apprezzata e parlo sempre e ripeto sempre della qualità con cui il marchio italiano costruisce le proprie macchine,il cliente pretende il meglio. Capito ora? .
risultato scontato almeno x me..... vai bmw, vai e continua su questa strada che meglio di così è dura!
alfa Prada per me sei sempre un grande ma ricordati che 20 anni fa per sorpassare con una macchina tedesca dovevi prendere la rincorsa 100 m prima sperando che non fosse bagnato e ci fosse campo libero... L'Alfa l'ha rovinata la Fiat, la mia 164 ha 280.000 km e il twin spark lo butto a 7500 giri che è una meraviglia
io immagino, ma non sono uno che guarda al passato e non ho mai detto che l'alfa è sempre stata cacca..anzi! io sono uno che impara dagli errori, e cerca sempre di crescere al fine di migliorare amo le case automobili che rispecchiano questo modo di produrre, crescere, crescere crescere; crescere x migliorare, x superare, distruggere, sotterrare la concorrenza, a colpi di numeri, di successi, con cuore tre lettere, compatte, sole ed uniche: BMW
io immagino, ma non sono uno che guarda al passato e non ho mai detto che l'alfa è sempre stata cacca..anzi! io sono uno che impara dagli errori, e cerca sempre di crescere al fine di migliorare amo le case automobili che rispecchiano questo modo di produrre, crescere, crescere crescere; crescere x migliorare, x superare, distruggere, sotterrare la concorrenza, a colpi di numeri, di successi, con cuore tre lettere, compatte, sole ed uniche: BMW
Mercato italiano - IL BILANCIO DEL 2005 (02/01/2006) Secondo i dati provvisori forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le immatricolazioni di auto nuove nell'anno appena concluso sono state 2.234.174, un risultato di poco inferiore (-1,3%) rispetto a quello registrato nel 2004 (2.264.688 unità). Nel mese di dicembre, le consegne sono diminuite del 6,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente; tuttavia, mentre le case estere hanno visto diminuire le loro immatricolazioni del 9,9%, le marche nazionali hanno guadagnato, sempre su base mensile, il 3,5%. Fra i principali costruttori, da segnalare gli ottimi risultati (su base annua) di BMW (+21,9%), Mercedes (+11,6%) e Audi (+10,2), mentre cedono terreno Alfa Romeo (-18,2%), Citroën (-12,0%), Renault (-10,0%), Peugeot (-9,6%) e Ford (-9,3%). Complessivamente, nel 2005 le case italiane hanno mantenuto invariata la loro quota di mercato (28%). Le vettura più venduta nello scorso anno è stata la Fiat "Punto" (173.502 unità), seguita dalla "Panda" (130.972), dalla Ford "Fiesta" (69.946), dalla Toyota "Yaris" (66.271) e dalla Lancia "Ypsilon" (64.436). Le consegne di vetture a gasolio, nel 2005, hanno registrato una quota del 58,5%.
scusate capisco la vostra passione per le bmw ma essere felici per le difficolta' di una casa italiana propio no!!
questa non è "una casa italiana" questa è l'apice dell'apoteosi della schifezza di una casa italiana media che dovrebbe rappresentarci in europa e nel mondo a me proprio non mi và di essere rappresentato da gente che promette monti e mari e alla fine dà mucchietti e pozzanghere se dici di fare una cosa, prima la fai, poi vai in giro a sbocciare come Vega invece quà si parla solo e non si fà mai ucazz! e a me la gente che parla solo mi fà cagare, che sia italiana, svedese o tedesca!
non è questione di essere felici (perché mai dovremmo esserlo) il fatto che è queste situazioni all'alba del 2006 le avevamo previste in tanti su questo forum diversi mesi fa.... il declino non è un fulmine a ciel sereno.... ma è semplicemente una conseguenza più che prevedibile, direi naturale, della politica del gruppo Fiat