Ciao a tutti, ho la mia F20 solo da Giugno 2013 ma iniziano le magagne...ho i sensori davanti(soprattutto i due a destra) che fischiano fissi quando metto la retro anche se non ho ostacoli davanti e il display conferma che vede qualcosa come se ci fossi appoggiato. Prima lo faceva a volte quando pioveva e pensavo fossero troppo sensibili(anche se mi sembrava assurdo) ora è 4 giorni che lo fa sempre...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?Come l'ha risolto?Non ho molto tempo di andare in concessionaria se non per cose irrisolvibili...grazie in anticipo!
stesso problema io da qualche tempo,,,,, io proverò a pulirli per bene sperando che la situzione di risolva.
Se è un problema di sola pulizia non lo escludo, ma sinceramente mi sembra piuttosto strano che si la vera causa. I sensori funzionano per ultrasuoni, quindi un leggero sporco non determina un vero ostacolo. Piuttosto potrebbe essere un difetto del sensore che andrebbe semplicemente sostituito, anche se dici che non hai molto tempo per andare in officina mi sa che è l'unica soluzione.
ciao! a me dava lo stesso problema, dopo averli sostituiti continuava a fare il biiip in modo casuale...sai come ho risolto? togliendo il portatarga! è una cosa che in albamotor a casalecchio (bo) han scoperto per caso e sui modelli che presentavano questo problema ha funzionato!
ma il discorso del portatarga è su sensori NON ORIGINALI in POSTMONTAGGIO.... sugli originali non è mai stato riscontrata questa anomalia da quello che so.... I pdc in postmontaggio, anche quelli della metasystem che fa montare bmw italia "autorizzati" fanno tutti abbastanza schifo...
no no, i sensori sono originali (e pure il portatara è quello fornito da bmw) e questa storia me l'ha iniziata a fare subito appena presa nuova e anche dopo averli sostituiti...idem sulle altre auto (mi han detto in albamotor)
cavolo non sapevo che dessero problemi anche quelli originali a me per fortuna sia quelli anteriori che posteriori non hanno mai dato problema alcuno
Anche il mio sensore anteriore di centro sx ha lo stesso problema ... ogni tanto "fischia" a caso e il display indica rosso fisso ... sopratutto quando piove. Dopo aver portato la macchina in concessionaria e aver controllato attraverso lo strumento che sia tutto regolare non è cambiato nulla... (sensori originali)
cosi risovli anche il problema del flash...dei velox /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sensori di parcheggio difettosi Dopo due o tre tour in conce questa è stata la soluzione definitiva! Ed anche l'estetica ringrazia!
Tutto ieri ed oggi nessun problema, non capisco come una cosa fissa come il porta targa possa interferire a giorni alterni, insomma o da fastidio sempre o mai, no?Cmq faccio la prova questa settimana che non danno pioggia e vedo prima di andare in conce...sta di fatto che quando piove lo fa spesso e di questo ne sono sicuro...intanto grazie per le risposte!
E' la prima volta che sento questa cosa...Per ora io nessun problema, e li ho sia davanti che dietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti! La cosa strana che ho pensato è che il portatarga tedesco che è molto più largo non dà alcun problema, mentre quello italiano, che è più piccolo sì?
Niente ragazzi, il problema persiste, me lo fa ogni 7/8 su 10 che metto la retro, ho chiamato in conce e mi hanno detto che devono verificare la centralina ecc, insomma c'entra l'elettronica...purtroppo la dovrei lasciare in conce e non c'è auto sostitutiva gratis quindi a questo punto aspetto di far tutto al primo tagliando o quando avrò un'auto in prestito non avendone a disposizione altre...mannagg...
Ragazzi non per dire... ma io il porta targa davanti già non cè l ho /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> domani la porto in conce vediamo che dicono