Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giannib.90, 22 Agosto 2013.

  1. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    No di 2° mano..ma con pochi km e oltre tutto fatti verificare.. Secondo il capo officina BMW non è la catena ma la farò fare comunque

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  2. flynet71

    flynet71 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BNW 320D 177CV E91
    Capito,ma devi cambiare anche l'albero motore?Preventivo?
     
  3. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    No la mia è post 2009 e mi faranno il lavoro in BMW gratis..son fuori garanzia

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  4. xdavidrc

    xdavidrc Aspirante Pilota

    18
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini cabrio
    ho fatto l intervento alla distribuzione più frizione e volano a 77mila km , adesso a quasi 79mila sento di nuovo il rumore di maracas in accelerazione sui 3000 giri , assurdo dopo neanche 2000km e 1800 euro spesi ....
     
  5. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Quando l'hai fatto? Assurdo si..è come se non ti avessero fatto niente..

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  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    L'intervento è stato fatto. .. non è risolutivo. .. c'è a chi torna dopo 15k... chi dopo 4/5k...ed evidentemente anche chi dopo 2000 km....

    Se hai pagato tu perché fuori best4 hai 2 anni di garanzia sull'intervento quindi pretendi che venga rifatto e prega che stavolta non torni
     
  7. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Quoto con Daniele in tutto...ma qualcosa mi puzza un pò sul lavoro che ti hanno fatto..

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  8. xdavidrc

    xdavidrc Aspirante Pilota

    18
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini cabrio
    infatti puzza anche a me, in settimana passo da un officina e la faccio controllare.. vi allego la fattura con i pezzi cambiati ( scritti a penna )

    ho confrontato la fattura con altre trovate in rete , nella mia nn ci sn elencati i seguenti componenti che nelle altre fattura che ho visto ci sono, e sono i seguenti : PULEGGIA ANTIVIBRANTE ALBERO MOTORE ( 11237823191 ) , PULEGGIA DI RINVIO ( 11287800562 ) , TENDICINGHIA ALTERNATORE ( 11287800333 ) , RULLO COMPRESSORE ( 11287556251 ) , CINGHIA COMPRESSORE ( 11288512068 ) , E POMPA ACQUA ( 11517807311 ) .....

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  9. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Come codici ci siamo, quei pezzi citati da te non sono comuni essere sostituiti. C'è da vedere se effettivamente ti hanno cambiato i pezzi o no con quelli nuovi o hanno fatto qualche "magagna". Ho visto che hanno messo 5,2 lt, in effetti sono pochi, prova a rabboccare un pò d'olio fino a quasi a raggiungere il massimo, io ho risolto così.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2013
  10. xdavidrc

    xdavidrc Aspirante Pilota

    18
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Mini cabrio
    grazie per il conisglio, lo faro' al più presto .. speriamo bene
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    5.2 lt è corretto! Quanto ne vuoi mettere?
     
  12. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    A me al tagliando ne hanno messi 5,5...
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
  14. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Boh... a me hanno messo una tanica da 4, una da 1 e altra mezza da 1. Magari ne era rimasto un po nelle varie taniche ecc. E' rischioso metterne di piu'?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si, l'olio motore non dovrebbe mai essere in eccesso. Comunque basta verificare con l'astina, se è al max va bene, oltre il max proprio no, dovresti aspirarne un pochino.
     
  16. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ar con 5.5 si è quasi al massimo..con 5.2 quai al minimo..

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  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    Confermo con 5.2 litri siamo a metà esatta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sarà ma quando faccio i tagliandi metto esattamente 5 lattine di Bardahl, metto in moto, faccio girare un poì' al minimo, faccio raffreddare, spengo e controllo l'astina. Successivamente aggiungo olio fino a raggiungere la tacca del liv. max e non ho mai messo mezza lattina di olio.
     
  19. mauro65

    mauro65 Kartista

    211
    13
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    6.952
    ex :( E91 LCI 318d
    Mah, al tagliando me ne hanno fatturato 5,2 litri e dubito che mi mettano anche una sola goccia in più ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed è al massimo.

    Quando l'ho presa era a metà, dopo circa 10/15 mila km mi si accese la prima spia di livello olio (gialla a spegnimento motore) era poco sopra al minimo e ci ho rabboccato poco meno di un litro. Tra il minimo ed il massimo dell'astina ci corre un litro esatto di differenza (anche sui motori precedenti, anche a benzina, sempre un litro secco di differenza).

    Mi pare di ricordare in qualche caso un problema di astine sbagliate, ma parlo di parecchio tempo fa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2013
  20. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ma in questo topic viene detta una caz***a dietro l'altra?? Per l' N47 come gia ha detto Beppe ed altri ci vanno 5,2 litri di olio....non lo dicono persone a caso come noi ma Bmw stessa che ha progettato il motore.... e in fatti ad ogni tagliando segnano sempre "quantità 5,2".... quindi non diciamo fesserie come su molte altre cose dette qui. Io ho fatto sempre i tagliandi in Bmw per ora e sempre con 5,2 l'astina è sempre sulla tacca del Max e non ho mai fatto mezzo rabbocco od altro da quando ho la macchina.

    Questo è solo un esempio.... ma ce ne sono quanti ne si vuole :rolleyes:

    http://lubematch.shell.com/it/it/equipment/116d_n47_e81_85kw_1_series_088038

    se solo ci si informasse per lo meno prima di affermare con cosi tanta sicurezza certe cose :rolleyes:
     

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