[/URL] free image hosting[/IMG] Chi mi sa dire che tipo di attacco anabbagliante ha questo faro aftermarket per la z4 e85? Sul faro è stampigliato H7, ma l'H7 non ci sta, nel senso che non ha un innesto obbligato, ma puoi metterla in tanti modi ed il risultato del fascio di luce è pessimo.
Che io sappia, le lampade H7, sia alogene che xenon hanno il medesimo attacco. Il problema è che malgrado sul faro sia stampigliato H7 55w, la lampada H7 non ci sta proprio...
Ipotesi: essendo aftermarket, magari ci son diversi modelli di fanale per questa auto, con parabola e attacco lampadine diversi, ma usano la stessa plastica posteriore. Quindi, magari segna h7 55w per un fanale, ma montata su un altro non corrisponde. Non e' un ricambio Bmw e dubito stampino 2 plastiche diverse solo per la dicitura della lampadina. Se hai il faro smontato portalo da un autoricambi e prova diverse lampadine per trovare quella giusta. Se e' montato vai lo stesso con la macchina.
EHHH?? Se e' H7 e' H7, una H7 da 100w e' uguale ad una H7 da 55w come forma e fissaggio. Se c'e' scritto H7 e' perche' monta H7, se poi il fascio di luce fa schifo e' perche' hai preso dei fari aftermarket di dubbia qualita'.
non è solo questione che il fascio non va bene e che inserendo la lampada puoi ruotarla come vuoi e se fai un minimo di forza trasversale la puoi pure mettere di sbiego. In sostanza la lampada xenon va col filamento esterno rivolto verso il basso e così la metto, ma il risultato è sconcertante. Luci non omogenee, zone scure e zone più luminose - una vera porcheria... e francamente dopo aver speso 350 euro per questi fari, non mi va proprio di accantonarli, anche perchè li ho comprati perchè il sx originale aveva 4 sostegni su 5 mancanti (rotti). Col senno di poi avrei comprato il sx originale e ora non starei qui a dannarmi
Il problema è questo, la lampada non risulta "vincolata" alla sede in cui dovrebbe stare: la risposta te l'ha già data Vin, se i fari (o gli alloggiamenti) non sono di qualità si corrono questi rischi, ovvero un risultato approssimativo. Non ti resta che cercare la posizione corretta (o la meno peggio) procedendo per tentativi...
Ok, ma magari e' piu' grossa la lampadina e balla meno, non so, non avendo in mano il faro per vedere tiro ad indovinare. Per me c'e' scritto h7 ma monta un'altra lampadina, vai all'autoricambi col faro e provane altre, in questo modo troverai quella giusta.
Husky e non insistere In quel foro una h1 è troppo piccola, che vuoi provare con una h4? (non entrerebbe). Io dico che è pensato per le lampade xeno h7 aftermarket che senza adattatore sul faro originale non montano. Eccone una Per me è lei. Se invece il foro è più piccolo allora può essere per h1, ma sempre xeno, perché la h1 alogena ha un collegamento diverso. A meno che dentro al faro non ci sia un solo filo (che andrebbe sulla h1, in quanto la massa la prenderebbe dal portalampada) Aggiungo che la h7 non ha necessariamente bisogno di un verso nel montaggio, fa luce a 360°. Quindi in ogni caso non cambierà nulla.
e io proprio le xeno h7 aftermarket monto. Però se guardi il portalampada nella foto che ho messo ad inizio topic, noterai che in corrispondenza delle sporgenze ad ore 4 e ad ore 8 della lampada, corrispondono sporgenze anche nel portalampada. Se invece che sporgenze il portalampada avesse avuto rientranze, la lampada ci sarebbe stata benissimo. Spero comprendi, non mi sono spiegato molto bene...
Ho notato, è strano in effetti, io pensavo che questa che ti ho fotografato potesse entrare all'interno di quel foro, e non che poggiasse su quel bordo con le sporgenze. Missscccteeeroohhh Di più piccolo come ti dicevo c'è solo la h1, che in variante xeno ha la stessa alimentazione della h7. ( e in effetti la maggior parte dei fari aftermarket lenticolari usano proprio h1). Non sarebbe impossibile che la plastica abbia stampato h7 ma il portalampada sia per h1; quel faro potrebbe essere prodotto dalla Sonar, che di ste cose in passato ne ha fatte (li trattavo nel mio negozio).
Come detto, far un salto in negozio col faro costa zero e fai prima, magari han la soluzione. Insomma, comunque sia, mica si saran inventati il buco, lo avran fatto a misura per una lampadina, che quindi esistera', anche se non quella segnata magari erroneamente.
Non è H1 - completamente diverso. Oggi ho fatto una ricerca con google ed ho trovato un topic in un forum inglese. Per l'installazione delle H7 alcuni avevano lavorato di dremel per farle stare ben inserite, ma niente di più preciso
Prova a scrivere qui: http://www.z4-forum.com/forum/viewforum.php?f=2 E qui: http://forums.bimmerforums.com/forum/forumdisplay.php?180-Z4-(E85-E86)
Ma scusa, che cinesata hai preso ? Significa che e' fatto male il pezzo, ma li hai presi nuovi o usati ? Se son recenti chiedi il rimborso
Li ho presi nuovi su ebay diversi mesi fa. Ho trovato questa foto in rete dei miei fari: molto probabilmente, svitando le 2 viti a croce viene via tutto il gruppo attacco lampada. Se è così, posso lavorarci e collocare le H7 in modo ottimale, magari facendo qualche modifica che a fari montati non posso certo fare. Che ne pensate?
Penso che se son fatti per la tua z4 devon montare le stesse lampadine e se non vanno su non dovresti perder tempo a modificarli ma dovresti chiedere il rimborso
Ti segnalo che i fari originali, che montano h7 tramite molletta specifica, NON hanno un verso di montaggio per la lampada. Quindi sono proprio per la tua auto, in tutti i sensi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Niente da fare, mi ero sbagliato. Le due viti parker tengono solo la molletta a destra ed il ferma molletta a sinistra e non tutto il portalampada. Per modificare il portalampada col dremel mi tocca smontare completamente i 2 fari...