Ciao amici è arrivato il momento del check up per la mia x5 E70 Dovrei cambiare: Filtro Aria Motore Olio Motore; Filtro Olio; Filtri Aria; Sfiato Vapori. Il meccanico, no officina BMW, mi ha chiesto circa € 700 e sinceramente li vorrei risparmiare. Mi date una mano a capire come poter sostituire tutto ciò? Di quali attrezzi necessito per lo smontaggio? Sono in possesso anche del TIS, ma non riesco a trovare ciò che cerco, se mi dite in quale menu del programma devo entrare ve ne sarei grato. Grazie.
Direi eccessivamente caro, qui i pezzi per il tagliando in kit di varie taglie : http://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw=&_osacat=0&_armrs=1&_ssn=autoteile-perfekt&_trksid=p2046732.m570.l1313.TR4.TRC0.A0.Xx5+e70&_nkw=x5+e70&_sacat=0&_from=R40 Venditore serio e personalmente testato, i ricambi non sono originali, ma comunque di produttori top (per bmw di solito mahle) per l'olio qui : http://www.mapodo.de/castrol-slx-prof-powerflow-bmw-ll-04-0w-30-1-ltr.html Per il filtro vapori olio prendilo in bmw così magari controlli se hai già quello aggiornato o no , e nel caso lo sostituisci. Per olio e filtri sono circa 150/200 euro, il filtro vapori non so, e con max 100 euro di manodopera il lavoro si fa... direi una bella differenza di prezzo
Ecco il preventivo propostomi. Sembrerebbe che il costo cosi eccessivo è dato dai pezzi di ricambio, visto che la manodopera costa circa € 100 Lo farei volentieri anche io la sostituzione ho anche il TIS ma non saprei da dove iniziare, sul TIS non è facile cercare le cose. :-( Aiutatemiiii
Ho dato un occhiata al "tutto compreso BMW" ed i prezzi sembrerebbero simili. Per circa € 90 di manodopera non mi conviene fare il fai da te. Mi toccherà spenderli :-(
Perdonami ma ha dei prezzi esorbitanti (tranne la manodopera).....l'olio quello indicato non è corretto....serve un LL4 e non 6.5litri ma ben 7.5! Io cambierei meccanico oppure comprerei olio corretto (lo trovi a 8-9€/L) e filtri da me e gli paghi solamente la manodopera e lo smaltimento! Ah dimenticavo...se l'auto va bene, togli dal preventivo anche l'additivo del sistema di iniezione:wink: