Antifurto "originale" postmontato in BMW

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da claron, 8 Novembre 2013.

1. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Ho fatto montare in conce BMW, dopo l'acquisto dell'auto, un antifurto che credevo fosse BMW, invece è un META (forse l'originale è prodotto dalla META). Il manuale dell'antifurto NON ESISTE perché funziona come quello originale, per cui basta seguire quanto scritto sul manuale dell'auto. Solo che a me non funziona il comando di PANICO, e dalla META mi hanno detto che l'antifurto è predisposto ma lo devono abilitare dall'auto (vuoi vedere che in BMW mi faranno pagare l'abilitazione del panico?). Per chi fosse interessato, a questo link trovate le istruzioni di montaggio degli antifurto META per tutti i modelli BMW: www.metasystem.it/MSYIT/Sezione-dedicata-alle-case-auto/BMW/ALLARME-ACUSTICO/MANUALI-INSTA...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Luke1983

Luke1983 Presidente Onorario BMW

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Toglimi una curiosità,ora che hai montato questo antifurto il led rosso sotto lo specchio funziona vero?

3. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    No, perché in conce hanno montato quello dell'antifurto vicino alla leva del cambio. Ma nelle istruzioni di montaggio della Meta è scritto che si può usare quello della confezione oppure quello originale sotto lo specchietto, per chi ce l'ha. Evidentemente era più rapido montare quello della Meta. Quello che fa incaxare è che quando glielo ho detto mi hanno risposto che non si poteva collegare allo specchio!!! Che caxxate che sparano, ci prendono proprio per fessi!!!

4. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

5. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Sai perchè...semplice non è quello originale che avresti avuto come optional al momento dell'ordine della macchina!!!

Quello che montano della Meta è dedicato alle BMW ma non è l'originale che montano a monaco!

6. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    No, è lo stesso!! Solo che l'elettrauto BMW che l'ha montato non ha visto che il led a bordo c'era già. l marito di mia figlia lo ha fatto montare nella stessa conce BMW sulla sua 120d e gli hanno attivato il led sotto lo specchio. BMW non produce antifurto.

7. Cabrio 120i

Cabrio 120i Aspirante Pilota

14
    3
    15 Novembre 2013
    Reputazione:
    3.625
    BMW 120i Cabrio Futura
    Scusate se mi intrometto in questa discussione, la più recente che tratta di antifurti, senza bisogno di aprirne un'altra.

Oggi pensavo proprio a questo: l'auto mi arriverà probabilmente settimana prossima ........ ora è ancora in concessionaria.

Non ho mai messo antifurti nelle mie 7 vetture precedenti, ma questa è particolare e temo che in certe situazioni possa essere oggetto di attenzione da parte dei ladri d'auto.

La vettura è una cabrio, esattamente questa a fianco nel mio avatar; già il fatto di avere il tettuccio in tela non mi lascia tranquillo.

Potrei far installare un antifurto originale BMW dalla concessionaria che ha ancora l'auto in giacenza. Si, ma quale ?? Sarebbe efficace secondo voi ??

Oppure meglio un localizzatore GSP portatile ......... tanto se la vogliono rubare lo fanno lo stesso ??

Antifurti meccanici sono consigliabili ??

Grazie amici

Carlo

8. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    L'antifurto postmontato BMW è uguale a quello montato in fabbrica ed è un Metasystem (sulla mia cabrio lo hanno montato in conce per 490 eurozzi). E' SOLO un allarme acustico, perché il blocco motore è fatto dall'immobilizer di serie. Ad un prezzo di poco superiore puoi far mettere antifurti compatibili (CAN BUS) molto migliori, ma col rischio che in caso di problemi ti rimpallino dalla BMW all'elettrauto...... Io, oltre all'antifurto BMW ho fatto installare un satellitare dall'assicurazione (gratis) ed in più ho un bloccasterzo che serve solo a disincentivare i ladruncoli. Però è un deterrente. Inoltre ho messo nel cassettino un'immagine di Padre Pio...........

9. Cabrio 120i

14
    3
    15 Novembre 2013
    Reputazione:
    3.625
    BMW 120i Cabrio Futura
    Padre Pio et similia forse è l'antifurto più efficace :wink:

Anche il responsabile della concessionaria mi ha detto di lasciare quel che c'è, che è sufficiente.

Acquisterò magari un blocca.....qualcosa, come hai fatto te.

Grazie Claron

10. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    Se la tua auto ha il cambio meccanico puoi mettere un bloccapedali (es. l'antifurto con le palle...) tra freno e frizione. Non costa molto (circa 100 euro) ed è abbastanza comodo da mettere e togliere. Io ti consiglio anche un satellitare, o quello della tua assicurazione (normalmente lo installano gratis ed hai anche uno sconto sulla polizza) oppure uno commerciale (tipo Viasat oppure quelli senza abbonamento che ti avvisano sul cellulare, a circa 500 euro). Auguri per la nuova auto, poi posta un po' di foto e accessori che hai montato.

11. Cabrio 120i

14
    3
    15 Novembre 2013
    Reputazione:
    3.625
    BMW 120i Cabrio Futura
    E' un cambio automatico Steptronic, come la tua mi par di capire e con i comandi del manuale al volante. Niente frizione.

Opterò per qualcosa allo sterzo, giusto per i ladruncoli e per metterci qualcosa. Eventualmente chiederò all'assicurazione, ma è di tipo on-line.

Ciao e grazie Claron.

Posterò poi foto quando arriva. Intanto è già partita dal concessionario e me la devono trasportare a domicilio.

Condividi questa Pagina