Informazioni su alternatore 320d e90 163cv | BMWpassion forum e blog

Informazioni su alternatore 320d e90 163cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Daniele80, 15 Giugno 2013.

1. Daniele80

Daniele80 Collaudatore

309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    [​IMG][/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]Ciao a tutti,ho bisogno di qualche info sull'alternatore della mia auto.Quando ho eseguito la sostituzione del tendicinghia mollando la cinghia già che c'ero ho testato tutte le pulegge e sia quella della pompa dell'acqua che la puleggia di rinvio mi sono sembrate a posto quindi senza giochi o attriti strani mentre quello del compressore clima ha un pò di gioco.Quello che non sò però è se facendo girare l'alternatore lo stesso deve girare silenzioso senza il minimo attrito o è normale sentire un pò di strofinio.Poi ho visto che a differenza delle pulegge per alternatori che ci sono in giro quello montato sulla mia macchina è diverso come se non ci fosse la frizione infatti sembra essere avvitata con un semplice bullone esagonale avvitato su una vite filettata con testa torx.Qualcuno mi sà dare qualche delucidazione in merito a questa puleggia e addirittura a come si fà per sostituirla?Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2013
  2. buks83

buks83 Collaudatore

368
    13
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.670
    BMW 320d e90 M-sport
    Informazioni su alternatore 320d e90 163cv

Risolto?

iPhone using Tapatalk