Pareri su configurazione 320d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Pareri su configurazione 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da marloch, 4 Novembre 2013.

1. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Certo è una mia opinione, è più lucido, come posso dire "è più nero"...a me piace di più, sul metallizzato secondo me ci sono colori dove risalta maggiormente, dove in altre parole si percepisce l'effetto metallizzato.

2. marloch

marloch Kartista

132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Bene sono sempre più convinto del pastello, allora :wink:

Parlando di delicatezza, consigli di escludere i lavaggi automatici in favore del lavaggio a mano? (cosa che cmq ho sempre fatto, a parte un paio di volte)

Devo dire che in conce ho visto un nero metallizzato e un nero pastello, fianco a fianco, e a prima vista la differenza non era così evidente...

3. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Alla luce del sole la differenza c'è, come ho scritto il pastello secondo me "è più nero" oltre che più deciso/aggressivo. Io l'ho sempre lavata per 6 mesi a mano fino a quando mi hanno segnato il cofano con la spugna (evidentemente aveva dei residui attaccati) da quel momento me ne sono altamente fregato e l'ho messa sotto le spazzole e ti devo dire che gran differenza negli ultimi mesi non ne vedo. Poi dipende molto da quanti lavaggi fai credo e sopratutto dal tipo di materiale con cui sono fatti i rulli. Io ne ho trovato uno nuovissimo con le spazzole in un materiale composito con il quale mi farei lavare anche la faccia al mattino e vado sereno.

Se la vuoi sempre impeccabile, ribadisco, una volta all'anno una lucidata la fai dare e investi li il risparmio del metallizzato...

Oltretutto sul frontale metallizzato o meno i moscerini lasciano segni quasi indelebili...

4. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    come per tutte le cose è questione di gusti ma trovo oggettivamente molto più bello il metallizzato del pastello... ripeto de gustibus... trovo il pastello molto barbon line, non rende giustizia alla macchina !!!

5. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Chiaro sempre questione di gusto personale, io l'ho scelto anche su altre vetture in passato, anche di valore superiore alla F31 per scelta estetica personale..

6. marloch

marloch Kartista

132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Intanto grazie per tutti i commenti: sto facendo una seconda configurazione, che vi sottoporrò :wink:

Che mi dite del prezzo che mi avevano proposto per la conf originale?

7. marloch

marloch Kartista

132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Nessuno...? :mrgreen:

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, ti hanno fatto il 20% di sconto......ottimo, direi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. marloch

marloch Kartista

132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    C'e' dentro anche la permuta dell'usato :wink:

In teoria è stato (super)valutato intorno ai 5k euro

10. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Il pacchetto business innovation lo trovo molto conveniente ed infatti sulla mia l'ho montato: il navi funziona benissimo, sopratutto trovo utilissime le indicazioni nel quadro strumenti aggiuntivo (uso praticamente solo quelle, la piantina serve solo a far scena...);poi il discorso tom tom su una macchina come la F30 lo trovo davveri ridicolo...

per quanto riguarda i sensori anteriori anche io avendo la macchina nuova ho sempre paura di colpire qualcosa, ma è questione di abitudine e bisogna farci l'occhio; poi a dire il vero i sensori iniziano a suonare quando c'è ancora margine, quindi assecondandoli ti rimane meno spazio per le manovre di quanto non ce ne sia in realtà...a quel punto ad occhio sei in grado anche tu di evitare ostacoli...dietro invece sono più utili, infatti nel pacchetto ci sono.

Discorso cerchi: soffermati a guardare una macchina che li monta, perchè i 18 pollici della sport per me sono stupendi e ti garantisco che coi 17 la differenza è evidente, sembra un'altra macchina. Dammi retta, non è un discorso di diametro ma di resa estetica globale della vettura.

Cambio sport: per 200 euro non vale la pena rinunciare a paddle, perchè rendono l'esperienza di guida totalmente diversa, inoltre tieni presente che con 8 merce da un rapporto all'altro c'è poca differenza di giri, quindi se guidi nel misto senza paddle devi sempre staccare le mani per agire sulla leva....molto fastidioso a mio avviso.

Programma sport+: sarà un'impressione, ma a me sembra che la macchina sia più reattiva che non in sport!

Aggiungerei l'alluminio all'interno, perchè con 190 euro impreziosisce l'abitacolo e lo rende più luminoso.

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è già una valutazione più normale.....

volendo, penso che alla firma qualcosina ancora puoi tirarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. marloch

marloch Kartista

132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Grazie per i consigli :wink:

Devo meditare sui cerchi... è chiaro che i 18 farebbero un'altra impressione...

Riguardo al navi, personalmente non mi faccio nessun problema ad usare un navigatore su smartphone anche su un'auto di questa categoria... c'è anche da dire che per lavoro non ho necessità di usarlo pesantemente (altrimenti ci avrei fatto un pensierino) e che da 1 anno sto usando Waze che secondo me è utilissimo per le info in tempo reale su traffico, polizia ecc.

Il cambio sport ho deciso di prenderlo :wink:

Gli inserti in alluminio starebbero bene col profilo rosso delle modanature? :-k

13. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Sulla mai li ho messi, stanno benissimo insieme! Non ho ancora postato le foto, ma se cerchi in rete, su autoscout o guardi nel catalogo potrai farti un'idea più precisa!

Per quanto rigurda il navi, se non lo usi molto fai bene ad usare quello dello smartphone e a risparmiare dei soldini (per i cerchi magari...), ma occhio perchè all'estero col cellulare vai in roaming e ti rovinano...a mano che tu non abbia un contratto per l'estero. Se poi viaggi solo in Italia, allora no problem!

14. marloch

marloch Kartista

132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Dal rendering sul configuratore non sono rimasto molto impressionato... provo a cercare qualche foto, nell'attesa che posti le tue :wink:

Giusta osservazione! In realtà non mi sono trovato molto spesso ad avere necessità del navi all'estero, in caso userei il fido TomTom sempre da cell!

15. marloch

marloch Kartista

132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Eccoci qui con la configurazione quasi definitiva!

In blu le modifiche

Che ne dite?

I 18" mi tentano, ma non vorrei che poi ogni dosso o buca fosse un dramma!

16. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    Nessun dramma, è il giusto compromesso vai tranquillo, hai una spalla della gomma da 45.. non è poco.. è paragonabile ad un e90 con i 17, considerando inoltre che ha un assetto standard più morbido non dovresti avere problemi.

17. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Vai tranquillo di 18, pur essendo RunFlat sono confortevoli. Io venivo dai 18 della serie 1 con spalla /40 e /35 dietro e passando ai 18 /45 della F31 ho riscontrato un notevole differenza come spalla, molto più confortevole ovviamente.

18. marloch

marloch Kartista

132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Ora ho dei 205/55 R16 (su una 147) e le buche e lo sconnesso si sentono bene... devo dire però che ho provato una F30 con i 17 ed era molto più confortevole...

Nel caso mi decidessi per i 18, cosa mi consigliate per l'inverno? Termiche da 17? o vado di 18 così "riciclo" pure i cerchi? :mrgreen:

19. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Entrambi sono 225, quindi sulla neve vanno uguale.

Secondo me è quindi solo una questione economica e di praticità, avere 4 cerchi in più da 17 con le termiche o metterle da 18.

Nel mio caso ho scelto di metterle da 18, avendo così la macchina sempre uguale come estetica. Economicamente ho fatto il conto che 2 treni di gomme da 18 mi costano circa come 2 treni di gomme da 17 + relativi cerchi (non originali).

20. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    io l'advance parking, quello con al telecamera ,e ti dico per uscire da un parcheggio a lisca e' stupendo... peccato che non va daccordo con il businnes( o almeno non andava)

Condividi questa Pagina