Audio e Idrive in tilt | BMWpassion forum e blog

Audio e Idrive in tilt

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da xxxddd, 1 Giugno 2010.

1. xxxddd

xxxddd Kartista

181
    13
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    Ciao a tutti, vorrei sapere se è capitato anche a voi che la radio si ammutolisce 2/3 volte per qualche secondo poi di colpo mentre sei in viaggio si ammutolisce del tutto e i comandi Idrive non funzionano più.......e nello stesso momento non si sente alcun suono (es. i sensori parcheggio muti il bluetooth non si sente ecc..). Spengo l'auto e dopo 20 minuti la riaccendo ed è tutto ok !!!!cosa sarà successo?!!????:eek:

2. Capitanobirino

Capitanobirino Secondo Pilota

589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Successo anche a me, pero la mia alla fine non emetteva nessun suono, cmq era il modulo bluetooth rotto (590euro) io l'ho fatto disattivare e la radio è tornata come prima...solo che non ho piu il bluetooth... (che cmq non usavo mai...)

3. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    mai capitato

4. xxxddd

xxxddd Kartista

181
    13
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110.604
    bmw530xd F11, mini countryman cooper
    Grazie perla dritta speriamo che non sia così....ciao.

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    INfatti qualche centralina connessa all'anello ottico most deve avere un problema.

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    potrebbe essere anche il CCC ad avere problemi

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Verissimo.:confused:

8. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Riapro questa diuscussione anche se datata perchè ho il seguente problema e cercando ho trovato alcune risposte ma nessuna soddisfacente. Il mio problema è il seguente: ho il navigatore business e la radio si accende/spegne da sola mentre corro. L'idrive a volte prende il comando altre volte non funziona proprio. Il tutto è successo dopo aver usato il navigatore (non so se possa centrare qualcosa). Ho provato il reset (tasto volume+eject) ma non succede niente. Altri suggerimenti che ho letto sono staccare la batteria per una notta oppure riprogrammare tutto. La batteria effettivamente potrebbe essere vecchia anche se non mi ha mai dato problemi è sicuramente dal 2009 che non la cambio la macchina è del 2005 e quindi potrebbe avere anche 8 anni e quindi dare qualche problema. Prima di sostituirla vorrei sentire qualche parere e suggerimento degli esperti...grazie attendo fiducioso.

9. smercki

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Molto probabilmente la centralina bluetooth guasta che manda in tilt il sistema oppure il navi fa fatica a leggere il dvd di navigazione, prova a toglierlo e vedi se risolvi

10. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Grazie, no togliendo il DVD la storia non cambia... come si disattiva la centralina bluetooth?

Credo sia proprio quello infatti il telefono non va più e nel pannello bluetooth non è possibile impostare niente...avete soluzioni?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2013
  11. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Ho trovato la centralina bluetooth (detta anche mulf, giusto) ...io credevo fosse nel vano a sinistra guardando il baule o sotto il vano ruota di scorta (ma li ho trovato solo il modulo PDC e altri che non so cosa siano) e invece amara sorpresa si trova in corrispondenza del sedile posteriore al centro ..se riesco metto un'immagine. Ma porca v... un posto più comodo no !!! Adesso devo capire come accedervi per toglierla, il problema è smontare sia il copri bagagliaio che il copri vano ruota di scorta. Siccome la radio che si accende e si spegne mi fa impazzire, quale cavo della centralina devo togliere nel frattempo per sconnetterla? grazie

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2013
  12. smercki

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Non è assolutamente difficile da smontare, basta alzare il piano del baule, togliere due rivetti in plastica e togliere la copertura in moquette, in fondo troverai la centralina come da foto, basta svitare le 4 viti da 8

http://www.e60-forum.de/misc.php?action=attachment_load&showimage=1&id=4878

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2013
  13. roby080

roby080 Kartista

51
    0
    7 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    530d touring attiva
    SALVE MI è SUCCESSO DA POCO.basta sganciare gli spinotti,poi bisogna ponticellare il cavo fibra ottica,toglili dallo spinotto in plastica e uniscili con tubicino uno di fronte all'altro,perchè non deve muoversi per sfregamento altrimenti senti frusci all'audio.certo elimini il bluetoot altrimenti trovala usata ma fanno tutte la stessa fine.un consiglio quando usi il tubicino(tipo quelli per pescare)dopo nastralo e mettici un pezzo di circa 10 cm di ferro per farlo rimanere dritto.

14. suxmax

suxmax Aspirante Pilota

3
    0
    30 Gennaio 2013
    Torrebelvicino 36036 (VI)
    Reputazione:
    10
    bmw 520d f11
    Ciao mhouse, hai poi risolto il problema della radio che si spegne da sola? perchè succede anche a me molto raramente ma un bel po fastidioso grazie per la tua risposta.

15. mhouse

mhouse Collaudatore

260
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Si ho risolto sostituendo la centralina bluetooth. Avevo provato a ripararla ma non era possibile.

16. suxmax

suxmax Aspirante Pilota

3
    0
    30 Gennaio 2013
    Torrebelvicino 36036 (VI)
    Reputazione:
    10
    bmw 520d f11
    Ti ringrazio per la risposta, ma io non ho il bluetooth, avevo letto che la possibile causa poteva essere la centralina BT ma.....non avendola speravo avevi trovato qualche altro malfunzionamento. ciao

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Gentile utente,

nel darti il benvenuto, ti ricordo quanto segue:

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Buona prosecuzione su Bmwpassion

Condividi questa Pagina