E' pazzesco che con tutta la crisi che c'è nel mondo dell'automobile, ci ancora in giro concessionarie che si perdono per 50 €. Roba da pazzi. Io quando ho a che fare con certa gente la manderei a quel paese e cercherei altrove. L'auto sarà pure in conto vendita ma non pensare che non guadagnano un cavolo. Loro guadagnano sempre e comunque.
Quoto, io gli darei il due di picche. Vedrai che ti richiama e te li paga lui (o l'acquirente) questi 50.
Guarda, credimi, i 50 - 100€ non sono affatto un problema, sono rimasto solo perplesso per la richiesta, considerando che sul prezzo di acquisto non c'e' stata nessuna contrattazione, chiedevo solo queste tre cose che come scritto qualche post piu' su mi pare fossero scontate e " dovute ":)
La penso allo stesso modo, mi domando anche io sempre piu' spesso, perche' a fronte, ritengo, di richieste legittime il venditore,spesso, appaia poco interessato alla conclusione... tanto piu' quando mi conferma lui stesso che ha avuto una notevole quantita' di offerte al ribasso, e una nutrita schiera di curiosi perditempo. E ripeto io sono andato li per visionarla e per acquistarla, non per perdere o far perdere tempo..una volta che l'ho trovata di mio gradimento e dopo aver chiesto il prezzo, chiedevo giusto queste tre cose, e di essere rimasto perplesso alla richiesta di pagamento del check...
No, fossi il venditore farei altrettanto. Se ogni tizio che entra a veder la macchina si mette a far certe richieste, ogni volta dovrebbero perder mezza giornata per andar in conce a far questi controlli, con rischio di aver solo perso tempo e soldi se poi il tizio cambia idea e non compra la macchina. Se tutti chiedessero questa cosa per ogni auto perderebbero giornate intere e soldi. I 50/100euro son quelli che chiede la conce Bmw per il tempo perso, mentre chi te la vende perde una intera mattina pagando una persona che deve portar la macchina, quindi a loro costa molto di piu'. Lo fan solo per esser sicuri che non stai facendogli perder del tempo per niente. Per loro la vendita e' sicura solo se firmi il contratto, altrimenti per quanto tu sia convinto, non potendo leggerti nel pensiero, l'unico modo di capirlo e' vedere se sei disposto a pagare. Chi e' solo curioso ovviamente lascera' perdere. Eventualmente poi possono dirti in seguito a contratto firmato che ti ridanno i 100euro.
Ho anche il contratto in mano pensa quanto tempo gli sto facendo perdere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per la firma sto aspettando che dia corso alle richieste fatte, a me preme solo che la macchina sia apposto, al di la dei tagliandi fatti etc, mi pare scontato che la voglia acquistare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusate... io mi metto nei panni del proprietario... Ho comprato una 35i full optional nel 2009 (quindi almeno 60k di auto)... l'ho tenuta perfetta, le ho fatto tutta la manutenzione in concessionaria BMW, dove i dati sono tutti registrati, le ho fatto tagliando e gomme la settimana prima di venderla... La vendo probabilmente a meno della metà di quello che l'ho pagata. (non ho trovato se hai detto il prezzo). E nonostante tutto mi si chiede di accolarmi la spesa di un check da 100€? Poi ok i concessionari non sono tutti uguali e probabilmente nel periodo d'oro se ne sono anche aprofittati... Ma la situazione è veramente pessima anche per loro... Sto cercando solo di mettere in luce che acquirente e venditore non potranno mai avere lo stesso punto di vista. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E dimmi la verità... Quello a cui hai venduto l'X6 ti ha fatto pagare il check? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Legalmente parlando, un contratto e' tale SOLO ED UNICAMENTE quando e' firmato e sei costretto a pagare. Altrimenti e' carta straccia e nulla ti impone di comprare, quindi giustamente loro si tutelano per non perder tempo. Di gente con contratti in mano non firmati che poi non han onorato e' pieno e ne vedono tutti i giorni, quindi giustamente han fatto questa richiesta. Ripeto, verba volant, scripta manent, sino a che non firmi, non hai comprato nulla e nulla e' certo :wink: Se non firmi e' un preventivo, nulla di piu' e diventera' un contratto solo con l'apposizione della firma.
Quoto Husky, anche se potevano avere piu' tatto e farebbero bella figura a restituire l' importo dello stato d' uso. Avendo avuto 8 anni d' esperienza presso un concessionario di un marchio premium concorrente, lo so che di perditempo ce ne sono tanti ! Poi anch' io ho avuto un' esperienza simile, alla mia Z4 mancava il libretto uso e manutenzione, purtroppo me ne sono accorto soltanto al ritiro, dopo la mancata promessa che me lo avrebbero recuperato dal primo proprietario, mi hanno fatto pagare 65 euro ! Ci sono rimasto molto male ma non me la sono presa con il venditore perche' era stato precedentemente molto gentile, evidentemente aveva avuto disposizioni ben precise dall' alto...Eppure avevo pagato 27.500 di auto, 1.200 di satellitare e 1.000 di assicurazione e mi avevano fatto soltanto 500 euro di sconto...
Scusate, quando cercate un abito, lo provate a pagamento? Con tutti i problemi che ha avuto la Z4 con i cerchi, avere la prova che siano in buono stato mi sembra onestamente il minimo. Molti dicono che c'è crisi. Ma siamo sicuri che la crisi (di vendite) non sia anche colpa di questi (pseudo) commercianti? Faccio un'ultima considerazione. Questa ritrosia a far controllare la macchina mi legittima a pensare che forse quei cerchi hanno davvero qualche magagna? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Stiamo parlando di auto, non di abiti, c' è differenza...:wink: E poi la ritrosia allo stato d' uso da parte del concessionario non mi sembra che ci sia, soltanto che il tempo in officina costa e se non si chiudesse il contratto, è ovvio che il venditore non vorrebbe perderci.
Perdonatemi ma magari non si e' capito, per la macchina avevo gia' dato la conferma, e' chiaro che le richieste erano per concludere e saldare, Da alcune risposte sembra quasi che si fosse capito che sono entrato in concessionaria per chiedere informazioni e pretendere queste verifiche.. ci mancherebbe... Ad ogni modo la concessionaria portera' in bmw la macchina per il check e per le mie altre richieste, quindi abbiamo risolto.
Quindi spero di postare presto le foto della nuova bestiolina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tra le fatture che mi sono state inviate leggo che a giugno c'e' stata la sostituzione delle barre d'accoppiamento, quale potrebbe essere il motivo della sostituzione?
Stiamo parlando di auto usate, infatti. Che si prestano a magagne di ogni tipo.. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk