Rigatura sedile in pelle dakota nero.BMW E92

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da alexandro82<, 22 Giugno 2013.

1. paul520

paul520

12.295
    2.064
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    evidentemente la tua auto non riesce a rigenerare o evidentemente non riesci a far completare la rigenerazione.prova a metterla su strada a velocità' costante.3500 giri motore per una ventina di km.....se invece hai vuoti di erogazione o la sensazione di guidare un'aspirato io la porterei in assistenza.

2. alexandro82<

alexandro82< Aspirante Pilota

12
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320d (9/2008)
    Ciao ieri pomeriggio nonostante la pioggia ho fatto una mezza cosa di come mi hai scritto tu. ho preso l'autostrada e a velocità costante di 90 km/h di 6 marcia ho impostato il cruise control e ho proseguito così per una 30 in di km poi sono tornato indietro rifacendo lo stesso percorso di autostrada e anche qui per una buona parte l ho fatto con il cruise control attivato a 90 km/h gli ultimi 10 km l ho tolto e ho proseguito normalmente perché c'era un po di traffico. La macchina sembrava andare bene io sinceramente non mi sono accorto bene se la potenza del motore sia diminuita come dice il messaggio perché li dice possibile diminuzione quindi in teoria può anche non diminuite. Alla fine cmq spento il motore e poi riacceso dopo 5 minuti il messaggio della filtro particolato me l'ha ridato uguale. aSembra quasi che prova a fare la rigenerazione ma non ci riesce.

In questi casi si dovrebbe fare la rigenerazione forzata ma in cosa consiste? devono smontare il pezzo? e quanto costerebbe?

Ho letto che il pezzo per sostituirlo costa quasi 1800 euro mi è preso un colpo. Spero vivamente che con la rigenerazione o pulizia del filtro si risolva anche perché la macchina ha 60000 km e quel filtro dovrebbe avere un ciclo vita di 200000 km. E vero che la uso soprattutto in città la macchina ma cerco di trattarla come il velluto .

Quanto potrebbe costare in BMW la rigenerazione ?

3. paul520

paul520

12.295
    2.064
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    no la rigenerazione forzata consiste nel forzarla tramite centralina.....se non erro qualcuno l'ha fatta e pagata sui 100 euro......!!cmq prova ancora a darle strada poiché si creino le condizioni adatte per compiere la rigenerazione.e vedi se va' meglio.se dovessero trovare il f a p da sostituire io lo farei proprio eliminare e rimapperei la centralina......cosi mai più' problemi.

4. alexandro82<

12
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320d (9/2008)
    Salve ragazzi, allora il problema del filtro particolato dovrebbe essere risolto. Giovedì pomeriggio ho portato la macchina al service qui a Roma, hanno fatto la diagnosi e hanno individuato che il tornantino della turbina no andava su e giù correttamente , si tratta di un pezzetto da 15 euro, in pratica quell'asticella si alza e si bassa quando passano i gas di scarico tra la canea di combustione e il filtro. Probabilmente quel'asticella a volte non si apriva quando si sarebbe dovuta aprire ed installava il filtro. L'hanno trovato al limite, quindi mi hanno programmato una rigenerazione forzata tramite centralina e mi hanno detto che alla prima occasione in cui si verificavano le condizioni si sarebbe rigenerato. Le condizioni erano : almeno 1/4 di serbatoio pieno, mezz'ora a 100 km / h con cruise control attivato . Quindi sabato pomeriggio mi sn messo sulla roma-l'aquila (a24) e ho fatto quasi 3/4 d 'ora ad andare e idem a tornare rispettando quelle condizioni, si è sentito un po anche quel famoso odore di bruciato che indica che le microparticelle stanno bruciando dentro al filtro, sono tornato a roma con la macchina molto più fluida . ora sembra tutto perfetto. ma non esiste un modo per sapere con certezza che la rigenerazione è stata fatta? un segnale o qualcosa nel computer di bordo? La macchina tra l'altro non è più in protezione, prima infatti con la spia filtro particolato , che ora non si accende più , girava al 75% della sua potenza per preservare la componentistica credo.

5. paul520

paul520

12.295
    2.064
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    tramite diagnosi si notano tutti i processi di rigenerazione.....l'ultima volta che ha rigenerato se c'è stata qualche rigenerazione incompleta e via dicendo....

6. alexandro82<

12
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320d (9/2008)
    Capisco….ma la diagnosi possono farla anche in remoto? tramite il teleservice ad esempio o devo per forza recarmi li fisicamente ? Faccio questa domanda perché purtroppo ho gli stessi orari di lavoro del service e il sabato ovviamente sono chiusi. per fare il check la volta scorsa ho dovuto prendere un permesso di pomeriggio al lavoro e non posso richiederne un altro a breve, quindi mi chiedevo se questo controllo della rigenerazione effettuata con il fap potesse essere visto a distanza. Il teleservice ce l'ho attivo proprio con loro e la volta scorsa mi hanno mostrato come i dati di malfunzionamento iniziale del fap fossero stati correttamente trasmessi a loro anche se sul loro terminale non è che si potesse vedere più di tanto.

7. paul520

paul520

12.295
    2.064
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    vebbè cmq la tua bmw invia dei dati al tuo service bmw e poi ovvio che se c'è qualcosa che non va' sul fap lo riescono a vedere ma per poter intervenire credo che devi per forza recarti fisicamente li in officina...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. alexandro82<

12
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320d (9/2008)
    Vorrei rendere più lucide alcune parti della carrozzeria che purtroppo vuoi un po per il colore vuoi un po perché ogni tanto qualche graffietto l'ho rimosso con la pasta abrasiva e del cotone si sono opacizzate. Un carrozziere di fiducia mi ha chiesto 200 euro per la lucidatura, dicendomi che dopo aver lavato la macchina viente tolto uno strato di lucidante, passata quel macchinario per lucidare tipo il lucida piastrelle e poi vengono applicati dei prodotti della 3M per dare la passate finale. In BMW cosa fanno per fare cose di questo tipo? Devo dire la verità la golf che avevo prima (IV serie) aveva una vernice argento riflesso impeccabile, questa non è che sia brutta anzi, però è un po troppo delicata e si opacizza alla lunga. Meccanica BMW 10 e lode , vernice però vince il gruppo VW-Audi.

Che procedure consigliate per le parti opacizzate?

Io vivo a Roma..se conoscete qualcuno bravo qui.. poi un ultima cosa..la cera con nanotecnologia che vendono in BMW cosa fa?

9. paul520

paul520

12.295
    2.064
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    se hai un po di manualita' e del tempo puoi dedicarti tu alla lucidatura....

Condividi questa Pagina