E da qualche tempi che lo specchietto lato sx si apre di 180 gradi invece che di 90 gradi ho provato rest e pulizia ma nulla , la cosa assurda e che lo fa da solo nel senso specchietto regolarmente aperto, apro la macchina lo specchietto ruota ulteriormente di altri 90 gradi Consigli?
Con reset intendi che hai staccato la batteria? Se si, potresti provare a smontare il pannello portiera e a pulire i contatti del comando specchietti.
Se la guarnizione non è più a tenuta potrebbero essersi ossidati i contatti! o se hai lasciato lo specchietto chiuso sotto la pioggia potrebbe essersi riempita la calotta di acqua ed aver ossidato i contatti all'interno dello specchio!! Io ti direi di tirare giù tutto e controllare la presenza di ossido! pulire e rimontare!
Specchietto si apre di 180 gradi Ieri ho pulito tutti i contatti e sembra ritornato funzionante anche se penso che questo problema sia derivato da due fattori la batteria della macchina non al 100% oppure ancora più probabile l'ultragauge che non collabora con la obd2 Purtroppo il problema si è ripresentato anche oggi la prima volta provando più volte l'apertura e la chiusura si è risistemato , invece la seconda volta ancora si apre di 180 gradi La cosa strana e che il problema lo fa quando apro la macchina nel senso lascio gli specchietti aperti chiudo la macchina con il Telecomando , dopo quando riapro ruota di altri 90 gradi