BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 479 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ok ok dai aspettiamo il parere di Beppe sicuramente ci saprà dire qualcosa in più!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi ho realizzato uno scarico completamente diretto in acciaio inox da 63mm...intercooler maggiorato 7 litri e tutte le tubazioni in alluminio, poi il filtro aria sportivo e ho eliminato fisicamente l egr!! Ho fatto tantissimi lavori e manca solo un bel turbo..voglio arrivare almeno sui 220-230 cavallii
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2013
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Ottimo direi....vedo che sei malato anche tu....a parte il turbo abbiamo più o meno le stesse modifiche...così si fa....
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Per 230cv ci vorrà un bel turbo!
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Sono daccordo,non credo che una aspirazione da 56mm sia sufficente....:-k
     
  5. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    Ahahahah lo so Adrian sono super appassionato per le modifiche!! Comunque pure che sono 220cv mi vabbene lo stesso sarebbe un ottimo risultato!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Purtroppo se devo montare una Gt2260v poi non c è la farei con la portata degli iniettori e pompa...quindi voglio rimanere su una 56mm come aspirazione che è più gestibile. Ho visto che la girante di scarico della Gt2556v e pure 1mm piu grande rispetto alla Gt2260v.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2013
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
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    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    Secondo me dovresti farti consigliare da ar147 forse lui sa qual'è la migliore per te.
     
  7. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    Si si sicuramente lui mi saprà consigliare quella giusta anche perche non fa niente che avrò un po di turbolag, l importante e la resa ai medi e alti regimi...voglio avere un tiro costante e corposo fino ai 4500 giri.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque Buona domenica a tutti voi:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Io col senno di poi avrei preso la mia gt2056v e l'avrei modificata mettendo una aspirazione da 60mm,alberino rinforzato,spallamento rinforzato e qualche altro piccolo accorgimento per irrobustire il tutto e poter salire con le pressioni....e se lo stesso lavoro si potesse fare partendo dal turbo base gt1749v l'avrei fatto....c'è un video di AR147 col turbo originale e pressioni alte che fà dei tempi allucinanti,immagina montare tutto il corpo turbina maggiorato e rinforzato cosa salta fuori....è l'unico rimpianto che ho.....ora ho in garage la mia vecchia turbina,chissà se mi scappa una follia potrei modificarla...hahahahahahhaha così mi sbattono fuori casa definitivamente.....jajaajajaja
     
  9. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    ahahah Adrian la malattia per modificare le macchine e cosi.. non bastano mai i cavalli..!!!:mrgreen: Ma e inutile montare una girante da 60mm se poi non riesci a dargli il gasolio giusto per sfruttarla. Già vedi Beppe che ha un apparato di iniezione moooolto più evoluto del nostro ed ha dovuto cambiare la pompa alta pressione. I nostri motori che sono più o meno simili fidati che una turbina del genere sarebbe sprecata!! A livello di robustezza a quanto ho capito e più robusta la Gt2556v della Gt2260v lo sai?? Perché a livello di scarico la 2556 ha la girante da 51mm mentre la 2260v da 50mm e di conseguenza ha l'alberino appena appena più piccolo rispetto alla 2556v!!! Per esempio la tua turbina ha la ruota di scarico da 47mm e logicamente ha un alberino più piccolo rispetto a una Gt22 o una Gt25..:wink: (Se sto sbagliando correggetemi ehhh)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  10. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    Beppee dove seiiii...aspetto un tuo parere..:biggrin:
     
  11. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
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    5 Novembre 2008
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    1.290
    Bmw 320d Msport
    Buongiorno ragazzi!! Allora stamattina ho avuto l'incontro con il mio meccanico e il saldatore e si è deciso che mi farà il taglio sul longarone con il cannello in modo da fare un taglio preciso e poi risalderà il tutto con una lamiera più spessa in modo da irrigidire il longarone e infine farà una saldatura a TIG..:mrgreen: Per quanto riguarda la turbina confermo la scelta della Gt2556v "derivazione 530d e39 193cv".Domani sto ordinando il Coreassy nuovo, perché questa che ho ora ha un gioco troppo eccessivo e non voglio rischiare di romperla in poco tempo!! I lavori purtroppo inizieranno se non ci saranno problemi Lunedi 2 Dicembre perché l'officina sta piena di macchine:sad:!!! Via aggiornerò con le foto :biggrin::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2013
  12. Dadi 147

    Dadi 147 Aspirante Pilota

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    24 Luglio 2012
    Reputazione:
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    147 Q2 Ducati Corse
    ciao,

    ti posso chiedere dove hai fatto modificare la tua gt1749v?

    sai anche i lavori che hai fatto fare?

    grazie.

    ah...ci hai fatto tanti km con la gt17 modificata?
     
  13. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
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    5 Novembre 2008
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    Bmw 320d Msport
    Ciao!!!L'ho fatta modificare in un paese vicino Brindisi c'è un negozio dove anni rigenerano turbine e le modificano. Si chiama Montanaro. Il lavoro mi ha montato una girante d'aspirazione più grande mi ha lavorato le chiocciole e mi ha montato un alberino maggiorato. Ci ho fatto 5000 km con questa turbina e ancora nuovissima
     
  14. Dadi 147

    Dadi 147 Aspirante Pilota

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    24 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    147 Q2 Ducati Corse
    hai speso tanto per modificarla?

    non ti ricordi proprio il nome del negozio?

    grazie
     
  15. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
  16. Dadi 147

    Dadi 147 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    147 Q2 Ducati Corse
    grazie mille!
     
  17. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Pregooo:wink::biggrin:
     
  18. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Domanda per voi esperti di Turbo & co... come alcuni sanno ho dovuto sostituire il turbo del mio 320d. Ho ritirato la macchina con turbo nuovo (lavoro fatto in BMW), circa 10gg addietro ed ho rilevato alcune anomalie dopo aver percorso circa 400km nel mio solito ciclo prevalentemente urbano:

    - consuma di più (dai 16km/l di prima ai 14 km/l attuali)

    - sembra più legata (diciamo a freddo, dopo 10km la sensazione scompare)

    - sento un vago odore di scarico nell'abitacolo (questo lo sento random)

    Sto diventando paranoico? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

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    15 Gennaio 2013
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    BMW e92 325d LCI
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    Mmmhhh gasolio sporco (per consumi e tentennamenti)?

    Guarnizionj "saltate" (per puzza)?

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  20. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Come ho ritirato la macchina ho fatto il pieno ed azzerato i consumi dal BC. La macchina aveva già parecchio carburante e mi sono bastati 30€ (meno di 20litri) per fare il pieno, e l'ho fatto al distributore dove la faccio praticamente sempre.

    Quindi scarterei il gasolio sporco.

    Comunque il prossimo pieno lo farò di V-Power Diesel o equivalente.

    Guarnizioni? Che guarnizioni?!? :-k

    PS: gianlu, senza offesa, ma mi sa che di turbo ne sai quanto me ( =P ), lasciamo la diagnosi agli esperti! :wink:
     

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