ciao a tutti ho cercato nei vari post ed alcuni parlano di un fischio ma non sono così particolareggiati da rispecchiare quanto accade a me, a tal proposito ho inserito un video del problema (spero di averlo fatto correttamente) in breve la macchina ha 110000km è un er3 e46 3000 diesel. il fischio si avverte bene dalla 3° marcia in su 4,5,6, dai 2200 giri ai 3000 quando poi sparisce.si avverte solo se si tiene l'accelleratore costante o per capirci con il cruise control perchè se affondo (nel video non l'ho fatto) smette prima dei 3000rpm o addirittura non lo fa proprio inizialmente pensavo al giunto viscoso della ventola radiatore ma degli amici mi dicono che non è quello il problema mi sembra di ricordare ma non ho la certezza che il rumore sia nato quando l'anno scorso ho iniziato a preparare l'auto scarico e mappa nuovi.. [video=youtube_share;7daMNdYS5Q8]http://youtu.be/7daMNdYS5Q8[/video] se non fossi nella sezione giusta vi chiedo di spostare il 3d. grazie per i consigli
Il fatto che abbia iniziato dopo i giochi sulla centralina fa pensare alla turbina...spero di no! Questo è "il motivo" percui l'ho lasciata originale...
la turbina è nuova ed è stata montata in un secondo step .... speravo che inserendo il video altre persone che lamentavano il fischio dal motore potessero dirmi se era uguale o no ed eventualmente come avevano risolto