ciao ragazzi , già mi ero presentato tempo fa , ma solo una settimana fa ho ritirato la macchina ... praticamente la macchina tranne che x pelle e xenon ha tutto ... stavo vedendo un kit xenon x lampade H7 , monta queste la 1 ? e poi , qualcuno di voi ha montato il modulo EP ? se si , col filo verde cosa avete fatto ? nessuno ha la foto della centralina del common rail x vedere dovè ? ciao e scusate grazie a tutti
Re: un pò di domandine per le lampade non ti so dire, io ho gli xeno per il modulo EP il filo verde l'ho semplicemente laciato libero, avvolto intorno al cavo principale il modulo non si attacca alla "centralina del common rail" bensì allo spinotto che trovi direttamente al termine del rail, se togli il coperchio motore vedi subito il rail e i relativi due spinotti, quello di destra è quello che si interfaccia col modulo
quindi il filo verde è opzionale , x quelli che vorrebbero disattivarla ? se è cosi , veramente robba di 5 minuti x montarlo ... che mappa hai scelto tra le 4 disponibili ? ciao e grazie x la disponibilità ...
no il filo esce dal connettore su TUTTI i moduli, che è opzionale è lo switch che si collega al filo che io non ho montato per le mappe, io non ho le 4 standard, ma 4 più spinte a tra queste 4 non uso la più spinta ma la seconda in classifica
io intendevo opzionale nel senso che puoi attaccarlo o meno all'interruttorino che ti danno ... cmq se non è obbligatorio montarlo è un gioco da 5 minuti .... grazie ancora ...
Re: un pò di domandine Ciao anche io sono un novello 1er; ho su nemmeno 1000km. Ma hai intenzione di montare subito il modulo? Io aspetterei........almeno 3000-4000km. Alla fine del rodaggio insomma.
allora ... il modulo non si accende , la spia non ne vuole sapere di accendersi .... praticamente levando la copertura del motore , dietro al tappo dell'olio ho 2 connettori ... uno identico a quello del modulo ed uno diverso ... ovviamente l'ho attaccato nella presa dove era infilato quello identico ... ho acceso il quadro ... ma nulla il led proprio di accendersi non ne vuol sapere ... ho forse sbagliato la presa ? vi prego aiutatemi ...
allora il modulo ha due spinotti idem il rail, devi prendere lo spinotto del rail che si trova + verso destra, attaccarci lo spinotto del modulo corrispondente e poi attaccare al rail l'altro spinotto del modulo. non mi ricordo se la spia rimane accesa
ma quello di destra è completamente diverso come attacco.... parlando semplicemente io ho un maschio ed una femmina sul modulo .. io stacco lo spinotto dal "motore" e lo attacco al modulo , e quello del modulo lo attacco dov'era quello che ho staccato ...
aaaaaaaaaaaaargh sei attaccato allo spinotto sbagliato!!!! quello dela rail è quello a destra!!!! sopra al tubo di acciaio (il rail appunto)
certo che in bmw si divertono priopio..... in effetti hai lo spinotto del sensore rail diverso da quello che abbiam noi..... però devi attaccarlo li........ perciò senti chi te la venduto e madagli una foto dello spinotto così te lo ricabla...............