Vostro parere su questo preventivo 316d, con finanziamento Bmw Financial.... | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Vostro parere su questo preventivo 316d, con finanziamento Bmw Financial....

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da mojitoclub, 1 Ottobre 2013.

  1. Renny

    Renny Collaudatore

    322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    ehmm 65cv di mappa?? buoni margini di affidabilità?? :confused: ah beh allora il 320d arriva a 250cv!! :lol: Se i possessori di 330d mi dicessero così gli risponderei che con una mappa vado quasi come loro e consumo meno :mrgreen: mentre ripeto il 316d non andrà MAI come un 320d, ma nemmeno si avvicina! A parte questo discorso, parlando di auto stock il fatto è che il 320d, soprattutto l'ultimo, ha potenza e prestazioni più che dignitose che rispecchiano a sufficienza le caratteristiche estetiche e generali della vettura....il 316 assolutamente no. Naturalmente IMHO...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2013
  2. hell77

    hell77 Kartista

    223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    gli dico che ha ragione, è la verità.

    dopo n.5 bmw a 6 cilindri sono alla mia prima bmw a 4 cilindri. l'ho presa perché l'ho trovata come la volevo (rossa pastello) e mi sono accontentato del motore.

    Dopo tale affermazione hai tutta la mia stima e meriti pure una pizza offerta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. hell77

    hell77 Kartista

    223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Chiedi pure ad AR147...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    forse ancora non è chiaro ma 18d e 16d sono lo stesso identico motore, in tutto e per tutto, tranne la mappatura.

    rimappare il 18d significa prendere 30-40cv.

    16d è lo stesso motore ulteriormente depotenziato, quindi raggiunge la stessa potenza che può raggiungere il 18d.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    esagerato, per così poco.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. hell77

    hell77 Kartista

    223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Esattamente!
     
  7. Renny

    Renny Collaudatore

    322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Ok 30-40cv...ma no 65 però eh :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2013
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    18d ha 143cv. rimappi aggiungendone 35 e ottieni 143+35= 178cv

    16d è un 18d depotenziato, è identico, stesso motore, nulla di diverso tranne la mappatura.

    mappando il 16d lo riporti allo status di 18d e da lì guadagni i 35cv di cui sopra.

    non so cosa non sia chiaro della parola "identici"
     
  9. Renny

    Renny Collaudatore

    322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Sì hai ragione mi sono perso un pezzo prima sorry! :wink: comunque parlando di auto stock come è giusto che sia, lo so ho iniziato io col discorso mappe varie, mi vuoi dire che con 116cv rispecchia le caratteristiche estetiche e generali della vettura?? Boh...lo so che anche 184cv e 4 cilindri non rendono giustizia al top, ma secondo me rientrano nella sufficienza per la vettura...cioè se per esempio un tizio non conosce la macchina la vede e mi chiede "quanti cv ha?" se rispondo 184 non dirà magari "cavolo che potenza"....però....se invece rispondo 116 temo proprio che ci rimarrebbe "male". Perchè è una potenza che ci si può aspettare da una megane o una focus. Per me questo è un dato di fatto. Poi ci tengo a ripetere che non voglio offendere nessuno ne criticare nessuno, sto esprimendo solo una opinione personale in merito alla potenza dell'auto in questione. :rolleyes:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma concordo, come detto per me personalmente è appena sufficiente il 20d..ma non per una questione di numeri quanto proprio per sensazioni e appagamento
     
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    E allora seguendo il filo del tuo discorso, per uno che prende un 320d, tanto vale continuare a mantenere la differenza di 7000 euro e rimappare fino ad ottenere 800cv e andare sempre piu' di un 316d.Scusate ma che discorsi del piffero sono?..........o siamo arrivati al chi ce l'ha piu' lungo?Di base io non vedo perche' mai uno che prende un 316d debba rimappare.Secondo me uno che lo prende, se ne frega dei cavalli accontentandosi di quelli che ha e si gode tranquillamente tutti gli altri pregi che questa auto ti offre, il tutto con un pizzichino di esclusivita' (vedasi il tuo ....."io a prendere una Opel non ci stavo").Se avessi dovuto rimappare il mio 320d, avrei preso direttamente un 330d con il maggior sconto che mi facevano al momento dell'acquisto.Ma anche in quel caso sarebbe potuto arrivare uno che mi avrebbe potuto criticare dicendo che le "vere bmw" non sono neanche a gasolio, ma sono rigorosamente a benzina e quindi..........."perche' non hai preso un 335i?"Scusate ma rimappare mi sa tanto di vorrei ma non posso......quindi ognuno prenda l'auto che piu' si addice alle proprie caratteristiche senza stare qui' a criticare scelte fatte da altre persone che possono essere motivate da numerosissime motivazioni non condivisibili da tutti.Un saluto.
     
  12. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    nemmeno, ti avrebbero risposto che le vere BMW sono aspirate ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Appunto:wink:
     
  14. hell77

    hell77 Kartista

    223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Ma ci mancherebbe Mumm121.... Io uso un tono sarcastico in tutta questa discussione. Prendo un pò in giro chi "gioca" con i sacrifici di chi come me NON POTEVA PERMETTERSI UN 320d e ha ripiegato sul 316... Se fossi stato felice anche delle prestazioni non avrei "modulato".... Logico poi che viene da se la considerazione sui 6 cyl... Si sa che 2 è meglio di 1, che 3 meglio di 2 e potremmo continuare all'infinito... Qui poi ci si confronta in maniera civile ( ed oggi è sempre più difficile ). L'unica cosa che mi dispiace è che qualcuno continui a non considerare BMW un 316.... Mi sembra un discorso a dir poco infantile e a questi io dico che per me un bmw è solo 6 cyl... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. hell77

    hell77 Kartista

    223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Benzina e aspirato a sto punto :fist:
     
  16. Renny

    Renny Collaudatore

    322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Se prendevi il 330d i costi di gestione sarebbero stati notevolmente superiori, cosa che invece non hai mappando un 320d per esempio :mrgreen: Il vorrei ma non posso non credo centri molto....piccolo OT personale. Personalmente avrei potuto prendere il 330d anzi all'inizio non calcolavo nemmeno il 320d perchè vengo da auto con ben più di 200cv a benzina e temevo di accusare la minor potenza, poi ci sono state due situazioni che diciamo mi hanno fatto cambiare idea. La prima è la mia mogliera che mi ha letteralmente flagellato i testicoli per questi anni e alcuni sapranno quanto le donne siano pervicaci in merito:dangerous perchè reputa assurdo e inutile spendere tanti soldi per il carburante. La seconda e più decisiva direi...è che prima dell'acquisto, in palestra parlando con amici di auto ho conosciuto un ragazzo che casualmente ha una 320d e90 184cv mappata e parlando della mia situazione molto gentilmente me l'ha fatta provare....devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla spinta e dalla rapidità con cui prendeva velocità! Così durante le varie riflessioni ho trovato un'occasione imperdibile e a quel punto l'insieme delle cose mi ha fatto definitivamente scegliere. Sinceramente non me ne pento affatto! La mia mogliera non mi stressa l'anima, cosa non da poco, scherzi a parte posso fare tanta strada senza consumare tanto e se voglio togliermi qualche soddisfazione lo posso fare abbastanza bene :mrgreen:
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Bè ... ovvio che le "vere" BMW sono 6 cilindri in linea aspirate... sta nel DNA del marchio ....

    Rimane il fatto che il 316d è un polmone .... :mrgreen: .... e lo dico con cognizione di causa ... guidato per diverso tempo sia in versione automatica che manuale. Manuale è indecente... Automatica è passabile ... ovviamente questa è la mia modesta opinione .... :wink:

    Il 320d, secondo me, è il minimo sindacale per motorizzare una serie3 lunga quasi 4 metri e 70 e pesante 16 e passa quintali (vado a memoria) ...

    Per quanto riguarda i sacrifici fatti per acquistare un 316d, credo che nessuno rida di questo .... anche i 320d si comprano con i sacrifici....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2013
  18. Renny

    Renny Collaudatore

    322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Certo che è una bmw! Su questo sono d'accordo con te e se dovessi scegliere tra un 316 una opel o una ford anche con 200cv prenderei 100 volte un 316....
     
  19. hell77

    hell77 Kartista

    223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Io come molte volte detto ho avuto per oltre 12 anni un 306 2000 16v che avrebbe dato oggi filo da torcere a vetture considerate veloci... E sul serio! Vecchia concezione di auto sportiva ma non estrema, ottima come sterzo e tenuta di strada, rabbiosa oltre i 4000 giri, una vera gt! Quindi posso, con cognizione di causa dire che era una vettura veloce! La 316 è semplicemente diversa, ha altre prerogative come vettura, di certo non è veloce ma nemmeno così ferma come si vuol far credere... Almeno rispetto a vetture di pari potenza, avete provato l'A4 da 120cv? Sembra in confronto un 60 cv ma qui non si cerca il confronto, peraltro chi sceglie la suddetta Audi non lo fa x correre... Si discute un po' della scoperta dell'acqua calda... La 316 è un compromesso almeno x me... Più cavalli sono meglio senza dubbio ma a che prezzi..... E io non potevo! Col modulo sono più che soddisfatto!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> buona notte a tutti e quando volete organizziamo un raduno a Palermo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. dando

    dando Aspirante Pilota

    26
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    316d F30 luxury
    Quoto in pieno ..............
     

Condividi questa Pagina