Sul modello in questione non scenderei sotto i 270Cv sia per questioni di immagine che per le prestazioni ... Devono far concorrenza al TT 2.0 ?
Non capisco perchè non la fanno col 1.3lt Quadrajet da 75cv della Tata Indica. Certamente rafforzerebbe l'appeal della R V8: perchè comprare una Carrera S o una V8 Vantage con la loro esclusività e il loro fascino, quando posso spendere 120.000€ per una macchina che esiste anche in versione "non arrivo a fine mese ma voglio la Jaguar figa"?
2.0 litri???? 4 cilindri??? 240cv????? i due cannoni dietro son belli però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oddio......l'auto rimane tremendamente stupenda /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, ma non perculavo lei, la mia era una considerazione sarcastica costernata. Forse mancava l'ormai classico: siamo senza speranza
L'auto attuale è fantastica, grazie a tutti gli ingredienti che possiede. Fra questi c'è: - il sound da pelle d'oca - la spinta cattiva del motore - l'allestimento da supercar Tutto ciò nella 2.0 si vaporizzerà, e ne risentirà l'immagine intera che perderà esclusività. Per lo scarico faranno come Audi che mette l'impianto hi-fi sui terminali per far sembrare di avere un motore serio?
Concordo anch'io. La macchina l'ho vista giusto qualche settimana fa e quello che mi è rimasto in mente di più, oltre alla bellezza, è la presenza da macchina superiore ... mi pare tanto che si collochi tra Boxster e 911 (anche se non conosco bene dimensioni e prezzi, quindi potrei anche sbagliare). Un quattro cilindri 2000, ecco, mi pare un po' pochino per tanta macchina
versione fatta apposta per il nostro mercato, esente da superbollo, con un prezzo d'acquisto più "politically correct" (leggi da crisi), che potrà essere molto interessante da usata. Certo, ciò non toglie che un 2.0 4c su una macchina così sia un po' triste...
Per carità, nel 2006 Jaguar ha proposto anche una XK con il V8 portato a 3.5 litri e la bellezza di 256 CV e 334 Nm, che non è proprio sto granché /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per una certa clientela Jaguar la potenza è un aspetto non prioritario e se consideriamo che la XK è abbondantemente più grande della F-type ci sta anche, magari in un momento dove si tien conto di tutto .... solo che lì almeno erano 8 cilindri con la loro colonna sonora, qui la metà.
No la potenza forse non è importante, ma l'heritage si. Senza contare che questa era la prima Jaguar del nuovo corso, che portava anche le emozioni alla guida fra le motivazioni di acquisto. Tutto perso con questa versione da poveracci.
Sono d'accordo che non sono le prestazioni il motivo precipuo che porta all'acquisto di una Jaguar in generale, nè di questa Jaguar in particolare, ma come dice bene Alex: Io stesso, se potessi prenderla adesso, vorrei la F-Type V8. Ben inteso, non intendo la V8 R Supercharged. Verosimilmente comprerei la V6 da 340cv, ma per me una macchina del genere deve poter godere del brontolìo di un V8. Come la Morgan di Ale_72, come una Wiesmann MF4, come la Z8. Anzi, sarei stato ben più contento se la versione S avesse avuto il V8 5.0lt da 385cv, invece del V6 Supercharged. Accendere un 8 cilindri, sentirlo gorgogliare quando si avanza piano piano, sentirlo ruggire quando gli si chiede potenza, sentirlo urlare quando lo si spreme, l'erogazione di un V8, il modo di offrire la potenza... altro che 2.0lt 4 cilindri! Siamo senza speranza
Però Alex è anche vero che, avendo a disposizione la versione più cavallata ed emozionale, la gente sarà libera di acquistare la versione che preferisce. Sarebbe stato molto più triste invece che la macchina sia stata presentata con un V6 on V8 e poi alla commercializzazione sia presente solo la 4L Turbo. In questo caso avrebbe perso di immagine. Oppure un restyling dove al posto del 3.0 V6 Supercharged ci fosse un downsizing al 4L. Insomma, pernso che queste operaazione avrebbero "sminuito" il prodotto. Esempio: ad tempi della E34 c'era in listino il 518i (con il motore 4L) che venne totalmente snobbato dal mercato italiano in favore del più prestazionale (e più Bmw!!) 6L del 520i. Purtroppo più triste (per me!) fu il momento dove dal 6L 2.0 si passò al 4L 2.0. Ripeto: in questo caso sono presenti le versioni più "base" ed anche quelle emozionali al top. In altri casi c'è la classica configurazione "o mangi sta minestra o salti sta finestra"! :wink:
No, non sono daccordo amico alcolizzato. Questo calo delle mutande da parte di Jaguar aumenterà la diffusione del modello, seppure in versione finta, e quindi toglierà esclusività ai proprietari che l'hanno acquistata in versione vera (v6 o v8). Sarebbe come se Porsche uscisse con una 991 2.0, questo è il paragone che rende l'idea, più che quello della serie 5, con tutto il rispetto. Siamo in quella fascia.