In realtà vuole dire tanto :wink: Cmqe tranquillo che i 19 sono omologabili..più che altro è lo sbattimento e i soldi che eventualmente dovrai spendere Cmqe i 19" sono quelli con il profilo perimetrale rosso?
Grazie mille.. e infatti ho appena messo giu con il venditore che mi ha confermato l'arrivo del nulla osta, domani prenota lui l'appuntamento in motorizzazione... speriamo bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ehm ni... Nel senso che lo stesso modello li fanno in 2 colori... Li fanno sia tutti neri lucidi con il profilo rosso, sia con l'interno antracite tipo e l'esterno diamantato (non so se si dice così haha) o cmq chiari come i cerchi normali... Avessi preso la macchina nera li avrei presi neri lucidi, ma l'ho presa bianca e ho preferito interno "grigio scuro" ed esterno "grigio chiaro".
Hai fatto benissimo a sceglierli così :wink: Poi dicci quanto spendi in motorizzazione.. E ovviamente posta delle foto :-)
Brutta sorpresa misura cerchi a libretto 120D Unique Oggi mi è arrivato il libretto della mia nuova 118D sport... Sono segnati solo i cerchi 205/55R16 Omologata euro5B Faccio oltre 35mila km all'anno quindi mi vanno benissimo quelle misure per una questione di costi di gestione... Però un pò mi dispiace non ci siano le altre misure. Invece la mia E87 del 2010 ha tutte le misure fino a 19 pollici.
Brutta sorpresa misura cerchi a libretto 120D Unique Come facevi ad avere i 19" a libretto sulla e87 quando usciva al massimo con i 18"? (1M esclusa)
Brutta sorpresa misura cerchi a libretto 120D Unique Sono andato a memoria.. Si probabilmente erano fino a 18.
Brutta sorpresa misura cerchi a libretto 120D Unique Ho avuto conferma che per tenere bassa la statistica delle emissioni dei veicoli, immatricolano solo le misure con cui sono equipaggiate le vetture. Se dovessero omologare tutte le misure consentite, dovrebbero omologare i consumi peggiori ossia con le misure dei pneumatici più grandi.
esatto. per montar i 18 sulla mia ho richiesto il nullaosta alla casa. ricevuto in un paio di giorni e ora posso montar sin ai 19. l'unica scocciatura è il giro in motorizzazione per il collaudo e l'aggiornamento del libretto di circolazione
Ciao a tutti, ho una Serie 1 114D con cerchi da 16. Ho scoperto l'altro giorno, come tutti voi, che sul libretto è indicata solo la misura pneumatici con cui è uscita dalla fabbrica. A questo punto, ho letto tutto ciò che riguarda il nulla osta etc, ma la mia domanda è diversa. La mia abitudine è quella di avere le gomme da neve con la dimensione standard con cui la macchina esce di fabbrica (in questo caso 16), mentre le gomme estive su cerchi da 17 o magari 18. Questo per aiutarmi nel cambio gomme, avendo già entrambi i modelli già montate sul cerchio. Da qualche post su questo forum, però, mi è sembrato di capire che anche in caso di nullaosta le gomme sul libretto vengono SOSTITUITE con quelle per cui si fa la richiesta...questa è la mia domanda: vengono sostituite o aggiunte? Perchè se vengono sostituite, siamo punto a capo col mio problema..
Esatto. Dopo circa un mese dal collaudo, la motorizzazione rilascerà un adesivo con le nuove misure da applicare sul libretto.
ok...io in ogni caso dove posso vedere quali sono tutte le misure che bmw mi potrebbe autorizzare? Altra cosa, se io faccio richiesta per i cerchi da 18, vengono autorizzati anche quelli più piccoli oppure solo i 18 che chiedo e i 16 che ho?
Ti autorizzano solo quelli che monti nel collaudo, quindi per ogni nuova misura serve un nuovo collaudo. BMW ti rilascerà il nulla osta con tutte le misure possibili per la tua auto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Più di qualcuno ha tutte le misure(anch'io), non si è mai capito perché siano state fatte queste differenze, io un'idea ce l'ho....però....
Se l'auto non monta i cerchi in lega, nel libretto risulteranno montabili sol i 16, diversamente ci saranno tutte le misure. Il nullaosta che rilascerà BMW indicherà tutte le misure, da 17 a 19, ma l'aggiornamento che verrà rilasciato dalla motorizzazione recherà solo l'indicazione dei cerchi che deciderai di montare. Qualora un domani dovessi optare per una misura diversa, dovrai intraprendere nuovamente lo stesso iter.