Parlavo con un amico per rimuovere il dpf , mi ha detto che dal 2014 ci sarà un nuovo sistema di revisione veicolo , in pratica tutto sarà monitorato in tempo reale dalla motorizzazione di competenza e quindi la bocciatura o l' ok non spetta più a chi effettua la revisione (amico che passa e passa ) , ma viene bocciata in automatico , sapete qualcosa in merito ? se così fosse sarebbe una bella fregatura
Confermo. Praticamente ora potranno leggere anche le pressioni e contropressioni allo scarico. Se risultano differenti da quelle di omologazione scatta il "no"
Si ma in quel caso una mappa meno spinta che simuli pressioni stock per giusto l'oretta della revisione eppoi rimetti la mappa + spinta e se poi per strada quell'oretta giri con un'auto spompata non fa nulla
Ma anche se metti una mappa che simuli , le emissioni saranno diverse da una macchina con dpf , e se la cosa non è gestita da chi la passa ugualmente ma da un terminale che decide come si fà ? onestamente mi sarebbe piaciuto toglierlo , ma prima voglio essere certo di non buttare soldi inutilmente.
cioe' quelli che fanno le revisioni chiudono ? mazza ... uff anch'io in caso al primi problemini con dpf volevo far il lavoretto ... quel coso costa un botto tanto vale rimuoverlo appena inizia a ostruirsi.
Eliminazione dpf e revisione Ne parlavo proprio la settimana scorsa con un' officina che fa le revisioni, dato che ci sono i furbi metteranno delle videocamere per il controllo dei veicoli e dell' operatore che esegue la revisione e si potrà fare solo con uno che da Roma controlla il meccanico Segui il tuo istinto finché puoi, poi superalo...
Il nuovo sistema dovrebbe essere il MCTCNET-2 quello descritto qui http://www.artigiani.it/html/newsread.php?news=11574. In pratica si chiede autorizzazione a procedere si fa la revisione e si genera il proprio file che si manda al centro per ottenere l'esito ..... basta mandare il file giusto .... e qui mi fermo.
quindi basta portare un altra macchina si cambia la targa in un attimo lol oppure usare sempre lo stesso file di qualcuno che e gia passato... ma costi per rimuovere il dpf con tutto il necessario da mappatura a terminale ecc ?... inizio a pensare che alla mia e stato rimosso non vedo mai la spia di sto coso, anzi non puo' essere non fa mai fumo.
cambi le targhe? ed il n. di telaio che devono controllare? già ti è stato detto basta mandare il file giusto non credo serva dire altro a buon intenditore poche parole!
ok, aspettiamo i primi che fanno la revisione senza xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">