visto che una 320d passa con disinvoltura i 55k euro, per avere una m4 dicretamente completa credo si arrivi con facilita' ai livelli di questa maserati in versione 410 cv ben equipaggiata. Saran due auto differenti ,certo. Non confrontabili. Pero' lo trovo curioso.
Presentazione nelle località estive più "in" La sensazione è che dal vivo sia ancora più bella delle foto (a chi/cosa mi riferisca decidetelo voi....)
maserati in prestazioni pure dovrebbe essere un po sotto alla M4 ma la ghibli ha un eleganza piu decisa
chissa' come sara' la dinamica per il tipo d'auto.... visto che questa avra' un v6 mentre la m4 è 6 in linea, teoricamente una situazione in cui verrebbe premiato il v6. La vecchia quattroporte era molto buona e seppur ferma, ingombrante , pesante e con un cambio di minor livello in confronto con l'm3 v8 , non è che beccasse un distacco eterno al balocco secondo auto...ed eran due vetture che vantavano lo stesso tipo di motorizzazione v8. Chissa' se potra' esser "l'outsider " che dinamicamente stara' a livello globale con l'm5 odierno con una mandria di cavalli in meno.....vedremo
infatti quattroporte era piu verso ammiraglia sportiveggiante, invece l'M3 una berlina vitaminizzata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti era interessante puntualizzare che se non c'era un mare di differenza con la migliore berlina della triade tedesca( e meno ancora contro la c63 amg...che sul dritto è innegabilmente un treno rispetto la vecchia quattroporte)....potrebbero esserci interessanti mantenimenti di questa eccellenza per il tipo di vettura con la nuova e leggermente piu' compatta Ghibli.
Quei cerchi (bellissimi) son da 21". Oramai siamo pronti a superare i cerchi da veicolo industriale. Il prossimo limite saranno i cerchi per uso agricolo/ cantiere.
Una macchina italiana di questo segmento merita una chiacchiera in più :wink: Al seguente link una prova di Autoedizione con una bella galleria fotografica dove si confrontano Ghibli e Quattroporte: http://www.autoedizione.com/first-driving-impression-maserati-quattroporte-ghibli/ Quattroporte o Ghibli? A me piace di più la Quattroporte come design di muso, coda, plancia ... la Ghibli mi piace di più come sedan sportiva .... mah .... per fortuna che al momento non devo scegliere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La Ghibli tra l'altro non mi piaceva molto nel posteriore, vedendo le fotografie .... poi quando ho avuto l'occasione di vederla di persona ho iniziato a cambiare idea sul retro .... non è bello come nella QP, però non è neanche male. Qui di seguito tre foto "nella vita reale" .... e devo dire che migliora ulteriormente: http://www.autogespot.co.uk/app.php/maserati-ghibli-s-q4-2013/2013/11/02 Saluto quei (pochi) forumisti che mi conoscono ... gli altri li conoscerò man mano
Parlando solo di estetica, la Quattroporte è più elegante, la Ghibli più sportiva. Però la lunghezza eccessiva della Quattroporte a mio avviso ne appesantisce il profilo laterale, mentre la Ghibli ha le dimensioni perfette. In Italia non ne stanno vendendo, peccato, perchè invece all'estero vanno alla grande entrambe.
Le vendite ad ottobre in Italia sono 19 Ghibli e 11 QP ... LA concorrenza fa: Panamera: 67 BMW 6: 28 Classe S: 25 A8: 20 BMW 7: 9 Il nostro mercato è ovviamente marginale in questo segmento, però credo che le due auto nazionali potranno migliorare abbastanza man mano. Specie la Ghibli ha le carte in regola per fare buoni numeri (ovvero non costa una fucilata). Poi l'importante è che ci sia richiesta complessiva, non importa se le vendi al tizio italiano o al caio di un altro paese.
E' di una bellezza immensa. Bella, delicata ma prorompente, felina e sofisticata, sinuosa, atletica. Divina. La Satta, ovviamente. La Ghibli non l'ho manco guardata.
Se sperano di venderla senza pubblicità sono freschi... ad oggi non è chiaro nemmeno se l'auto sia effettivamente in commercio. Prima delle ferie ho visitato l'impianto Giovanni Agnelli e sulle linee di montaggio (peraltro comuni) c'erano solo quattroporte.
Sembra sia pronta una campagna pubblicitaria per la Ghibli; comunque ieri è stata prodotta la 10millesima vettura (valore cumulato QP + Ghibli) in quello stabilimento. Gli articoli che riportano ste notizie sono questi due :wink: : http://www.autoedizione.com/maserati-preparing-extensive-advertising-campaign-ghibli/ http://www.autoedizione.com/production-maserati-turin-hits-10-000/
Come va la commercializzazione? Spero si venda perché è fantastica ed era tanto che mancava 1 auto italiana dal segmento E
Alla Ghibli diesel Andreas personalmente preferiva il colera; ad ogni modo qui su Bari-Ancona abbastanza bene.
adesso dovrebbe cominciare a vedere anche piu' quattroporte perche' si è ammalata pure lei.... Dev'esser una malattia nata nel nord europa......