Io l'ho avuto per circa 70mila km sotto al sedere. Pro: il sound. E' un sei cilindri a pre-camera "vecchia scuola". Suona meravigliosamente da 6 cilindri, senza quell'invadente e moderno suono di turbina che sovrasta tutto. Contro: erogazione nella parte bassa del contagiri (non ha sovralimentazione con turbina a geometria variabile. Sotto i 2000 rpm è morto) Consumi: mediamente in città non andava oltre i 10.5 km/l In autostrada a 120-130 km si assestava sui 13 km/l. Alcuni hanno avuto problemi di fessurizzazione della testa sul propulsore, dal canto mio ne sono uscito indenne.
sono anni che percorro al max 10 mila km(ultimi anni molto meno..) con 530d e39.. eppure mi piace il suo modo di funzionare.. la uso quasi sempre in autostrada e le prestazioni mi bastano e avanzano ! con questo voglio dire che le auto non si comprano solo per le esigenze..(lavoro) ma anche per passione ! la e39 mi appaga a gasolio(525d-530d) o in versione M5 ! (il massimo ! ma non e' per le mie tasche..) divyno.. se vuoi una e39 a gasolio.. prenditi una 530d manuale !
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240380796&asrc=st /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239986414&asrc=st Ha sbagliato a mettere l'inserizione... però direi che è interessante. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se non rischiassi il linciaggio la prenderei al posto della M2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si ma cmq sia vuole tanto la primaè un tremila gpl.. passaggio di proprietà sulle 800 euro.. poi è gpl... kissa quale revisione sedi valvole bisogna fare.. la seconda è carina ma 4mila euro ... tra passaggio etc si arrivano sui 6 - 7mila e neanke te ne accorgi. di belle sono belle .. ma personalmente continuo sulla scelta della 520i sui mille - 1500 , poi in futuro cambi fari e i sedili in pelle si trovano...
Tendenzialmente la penso anche io così,trovo che la e39 si presti moltissimo alla motorizzazione Diesel,nello specifico credo che il 3.0 sia veramente il suo motore. Unico dubbio ,sulla possibilità di trovarne una relativamente fresca. ....la 528i come funzina? saranno 15 anni che non ne guido una...
Puoi sempre prenderne una sfondata a 1000 euro, son sempre 800 di passaggio, poi magari altre belle sorprese che superano abbondantemente il valore dell'auto e sei di nuovo col c.lo a terra. Vedi te. Anch'io avrei preso un 635i a tremila euro, già ASI se per quello, ma è tutto il corollario attorno...un auto è come un bambino, quando ce l'hai la devi mantenere, altrimenti fai a meno di prenderla (farlo/averlo) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le 530d e39 sono la maggior parte chilometrate.. e sfruttate ! ma se la conosci come la conosco io.. (scusa la presunzione.. ma ne ho guidate/provate almeno una decina.. e attualmente ne ho 3 !) se cerchi (e se vuoi una e39 d..) qualche esemplare dai 150 mila 200 mila in discrete condizioni lo trovi.. ps. io la cercherei manuale.. poi ovvio sono da visionare e provare ! riguardo alla 528i non saprei.. mai guidata ! ho avuto la 520i del '97.. e poi ho guidato una m5 e39 in germania ! centralina rimappata e scarico modificato..
un amico aveva la 328 ci... ci mise un impianto gpl.. e la ricordavo silensiosissima, erogazione troppo lineare...filante .. allungo incredibile...era il 2007 ricordo ke gli dissi... ma cammina? mi sembra lenta.. e il takimetro era dai 150 ai 220kmh in un nIENTE :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Il passaggio della seconda sta sui 600 euro... magari trattando un po' la prendi a 4000 compreso passaggio... è impossibile arrivare alle cifre che dici tu. La GPL in effetti anche io la scarterei sicuramente il motore è sfruttato.
Tra l'altro, scansionandola un pelo più attentamente, si riconduce l'allestimento alla "Platinum" quindi con tutto, dico tutto di serie di ciò che ovviamente al tempo potevi desiderare su una segmento "E" premium. La prenderei io...
gran macchina la m5 e39 ! e' sempre stato (lo e' ancora oggi !) il mio sogno ! ps. chissa' un giorno.. sicuramente dovessi "separarmi" dalla mia 530d e39 touring.. prenderei una bella m5 e39 !! nessuna altra bmw ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [MENTION=11820]docmobile[/MENTION] ti ho scritto un messaggio privato.. chiudo ot !