Ho sempre saputo che per ragioni di "spazio" perchè toccano nella scocca non si potevano mettere i 18'' differenziati con i 275 dietro. Ora leggo http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6970260&id=57834072 qui che un 535d touring ha i 19'' Come è possibile??
è una modifica aftermarket...all'ordine non è possibile. per l'omologazione se ci lavora un pò il conce riesce a fartela fare...da quello che ho capito è una flangia da tagliasre perchè può toccare...
ma voglio capire, se io compro il 5 touring e poi me ne frego e monto i 18 con i 275 dietro ( li levo dalla mia e li metto nel touring ) che rischi corro? ( oltre ovviamente al ritiro del libretto se mi beccano senza la misura su libretto? Cosa può toccare?? Esiste davvero un rischio? Io sulla mia ad esempio ho il D.Drive... Se lo metto nel 5 touring non penso sia possibile che tocchi qualcosa visto che la vettura non rolla giusto? O sbaglio?
oltre al libretto sequestrato niente...però devi togliere una flangia mi hanno detto...proverò a chiedere al conce...
E dire invece che i tedeschi per questo non sono affatto incomprensibili, anzi.... girano con dei cerchi e delle gomme che in Italia ci sognamo!!
sono le leggi che sono diverse...niente logiche strane tedesche visto che ad almeno noi ci permettono il montaggio dei 18' da parecchi anni mentre i marchi italiani di apri livello se arrivavano ai 17 era tanto...
Direi che se hai cerchi o gomme non scritte sul libretto l'assicurazione non paga in caso di incidente e questo è molto peggio che la multa direi
Sì infatti. E' proprio per questo che certe loro logiche, anzi non-logiche, non le capisco. Da loro mettono tranquillamente e ribadisco tranquillamente i 20" su serie 3 e 5 e 7. Sugli X5 vanno via coi 22" che è un piacere. In italia (che mi sembra un ottimo mercato per loro direi) ci applicano ste ca--o di logiche. Non vorrei però che il tipo dell'inserzione su autoscout l'avesse presa tramite mercato parallelo o la avesse fatta fare lui l'omologazione tramite qualche giro strano.
guardate che anche in germania le bmw hanno queste omologhe ufficiali...solo che là esiste ed è legale il tuv per le omologazioni che non và a chiedere a bmw se omologare o meno. in italia se fosse legale sarebbe la stessa cosa...
i cerchi M da 19' sono SOLO montabili postvendita quindi non ordinabili e per montarli su una E61 serve il nullaosta della casa o la pressione del concessionario...
ho fatto un preventivo settimana scorsa e mi ha detto il venditore che da gennaio si possono ordinare direttamente