Buongiorno a tutti, cerco di spiegare il mio problema. Ho la macchina in carrozzeria causa grandine, da parecchio per una lentezza del carrozziere esagerata. Ovviamente è andata giù di batteria e hanno provato a farla ripartire con un booster. Non sono riuscito a capire se almeno una volta è partita ma in ogni modo adesso non ne vuole più sapere. Praticamente (sempre con booster collegato ai morsetti davanti) , il quadro si accende e tutto funziona, ma schiacciando start fa l' avviamento classico ma non va in moto. La cosa l'ho saputa oggi, sono andato con la seconda chiave ma nulla. Senza booster collegato la macchina è morta anche di quadro e spie. Lunedì andrà il loro meccanico ma ovviamente sono preoccupato. Ho provato a pensare alle varie soluzioni: - qualche fusibile, magari quello della pompa gasolio? - centralina andata in recovery? Ma perché? -bruciato centralina? -chiave decodificata? -pompa gasolio andata così all'improvviso? -basta cambiare la batteria e tutto si risolve? Non riesco a capire cosa possa essere. Magari a qualcuno è successa una cosa simile e sa aiutarmi. Vorrei evitare di finire in conc. Bmw e pagare conti salati, visto che è un 118d del 2005 quindi non proprio nuovissimo, ma che non mi ha mai dato nessun problema di questo tipo. Grazie dell'attenzione.
Non so. Sicuramente la batteria è a terra, infatti senza booster la macchina non da proprio segni di vita. Infatti lunedì la prima cosa sarà cambiare la batteria sperando che si risolvi semplicemente così senza danni ulteriori.
A me sabato scorso la mattina si è avviata normalmente! la parcheggio alle 9.30 la torno a prendere alle 16 e la macchina morta messa la chiave il quadro si accendeva e spegneva il motorino d'avviamento faceva mezzo giro e si fermava!! abbiamo rimediato i cavetti spostato l'auto per collegare i cavetti attaccati con un'altro serie 3 mezzo giro di motorino e la macchina si è avviata normalmente!! considera che la mia batteria era l'originale del 2004!! imho la batteria è andata a terra ed il booster non riesce a dare lo spunto per avviarla! altrimenti non si spiega! o il carrozziere attaccando qualcosa saldando o altro ha bruciato centraline oppure è il booster che non ha sufficente spunto!
Ciao duecento con questo non voglio allarmarti. A me è successo con una mb S 320 cdi. Dopo un lungo periodo di fermo dal meccanico e conseguente scarico della batteria, non è più voluta partire. Pensa che non entrava più neanche la chiave. Il problema... Centralina avviamento andata. Portata per necessità alla conce mb di Caltanissetta. Li si che oltre ad essere incompetenti sono anche ladri e mb Italia dopo ripetute lamentele non ha fatto niente. Cmq spesa oltre i mille euro e mai più mb. Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Grazie delle risposte. Eros77 anche a mio padre è successo un problema con avviamento di un ML. Officina mercedes ha brancolato nel buio tenendo la macchina un infinità di tempo. Sono andati a tentativi, speso soldi ma problema rimasto. Praticamente al primo tentativo non partiva. Dal secondo si. Morale della favola ho trovato un meccanico in un paesotto, giovane, in un ora e con 60€ ha risolto il problema che era di origine elettrica. Tornando alla bmw spero che con una batteria nuova si risolva tutto.
La batteria è l'originale 8 anni? Molto probabilmente, hai una o più celle andate. Va cambiata. Dopo che lo fai passa in BMW a farti programmare la centralina per la nuova batteria. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Alec! La batteria è quella originale. Ma la procedura della centralina è prassi ad ogni cambio batteria o solo in questo caso di eventuali celle andate?
Si dovrebbe fare ad ogni cambio... se non la fai non succede nulla di incredibile però la macchina rimane convinta di avere la vecchia batteria e può caricarla in maniera non del tutto efficiente.
Niente da fare. Cambiata batteria ma tutto uguale a prima, continua a non partire. I fusibili sono ok, corrente alla pompa arriva. Non se ne esce per ora.
Non per allarmarti ma non è la prima volta che sento che il booster crea danni su di una macchina per questo sulle mie non si avvicinerà mai !!! ho visto cruscotti bruciati, centraline andate .... unico consiglio che ti posso dare e collegarla ad una diagnosi (in carrozzeria dovrebbero averla) e vedere cosa ti segnala ed incrocia le dita .
Infatti ho già il nervoso che sia stato usato il booster. Ovviamente quando ho fatto presente che era meglio non farlo mi hanno risposto che lo usano sempre e non è mai successo nulla. Lasciamo perdere che è meglio. Oggi spero andrà il meccanico con la diagnosi e poi vedremo. Sti c....o di carrozzieri, non c'è ne uno che non riesca a combinare casini. Certo che se esce fuori che ha avuto sbalzi strani di corrente e mi ha fatto partire una centralina ci sarà da ridere per vedere se si prendono la responsabilità.
Questa mattina mi sono svegliato con un pensiero in testa. Un pensiero così banale che lo consideravo un ultimo tentativo disperato prima di iniziare a preoccuparmi. Ho quindi ricordato quando lasciai la macchina in carrozzeria, il 5 ottobre, in riserva piena. Chiamo quindi in carrozzeria e dico: ma sei sicuro che c'è ne di gasolio? Risposta: ma ceeerto, la lancetta si muove. Insomma, morale della favola, dieci € di nafta e il 118d è tornato a rombare senza affanni. Non ho parole per la stupidità ma sono felice che si sia risolta così. Grazie a chi ha provato a trovare una soluzione.
Tu prova a pensare quanto il carrozziere ha insistito per farla partire al punto di buttarti a terra la batteria!!! imho con un mese di auto ferma la batteria fa ripartire tranquillamente l'auto!!! io ho lasciato la mia 2 settimane e mezzo sotto 30cm di neve e quando sono andato a riprenderla ci ha messo un pò per via del preriscaldamento ma è partita subito!!
R: 118d non parte con booster Sei da sodomizzare. Senza parole!!! :-D Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk