MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :lol::lol::lol: ahahah....da dove ti vengono? Nn è che sei tu desmoskull eh? Eheheh
     
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    mah...visioni diverse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Su MM niente da dire ha meritato di vincerlo questo mondiale davvero impressionante!!

    Per VR io aspetterei la fine di questi 2 anni di contratto per trarre le conclusione... anche se sinceramente da tifoso mi sarei aspettato qualcosa di più ma ripeto vediamo il prossimo anno e poi..valuteremo;)
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Io da quello che ho visto questa stagione quasi scommetterei che siamo di fronte ad un nuovo quinquennio...targato Marquez. Dopo Doohan e Rossi credo che la cinquina si appresti a farla Marquez... Quest'anno era solo l'esordio... Incredibile...mi viene da pensare al prossimo anno...noia totale... Ci scommetterei :mrgreen:

    giusto per capire meglio... :wink:

    Record della stagione 2013

    -Marquez diventa il primo rookie a conquistare il Campionato del Mondo MotoGP™ dai tempi di Kenny Roberts (1978).

    -All’età di 20 anni e 245 giorni è il più giovane di tutti i tempi a vincere un Campionato del Mondo nella classe regina. Il record lo strappa a Freddy Spencer che ci riuscì con 21 anni e 258 giorni in sella ad una Honda.

    -Marquez è il quarto pilota nella storia del Campionato del Mondo a conquistare il titolo in tre differenti categorie insieme a Mike Hailwood, Phil Read e Valentino Rossi.




    Record sulla via del titolo 2013

    -Nella prima gara dell'anno in Qatar è diventato il quarto pilota più giovane di tutti i tempi a salire sul podio nel Campionato del Mondo della classe regina dopo Randy Mamola, Eduardo Salatino e Norick Abe.

    -Nella prima gara dell'anno, Marquez ha stabilito un nuovo record come il più giovane pilota ad ottenere il giro più veloce della gara nella classe regina con 20 anni e 49 giorni. Il record precedente apparteneva a Freddie Spencer, con 20 anni e 161 giorni (Misano nel 1982 classe 500).

     


    -La sua vittoria nel Gran Premio delle Americhe, con appena 20 anni e 63 giorni, gli ha permesso di diventare il più giovane pilota a vincere una gara MotoGP™.


    Superato il record di Freddie Spencer, che era di 20 anni e 196 giorni quando vinse a Spa-Francorchamps nel 192 (GP del Belgio 1982).

     


    -Con la pole position di Austin con 20 anni e 62 giorni, Marquez è diventato il più giovane pilota a conquistare una pole nella classe regina, battendo il record di Freddie Spencer, che era di 20 anni e 153 giorni (Jarama 1982).


    -La Vittoria di Austin ha trasformato Marquez nel più giovane pilota in 65 anni di storia del Campionato del Mondo a vincere un Gran Premio in tre diverse categorie, strappando il record al suo compagno di squadra Dani Pedrosa, che ha raggiunto questo traguardo con 20 anni e 227 giorni con la vittoria MotoGP di Cina nel 2006.

     


    -Marquez è il primo pilota a vincere nella sua prima o seconda gara nella classe regina negli ultimi 15 anni. Prima di lui Max Biaggi vinse al suo debutto 500cc a Suzuka nel 1998.


     


    -È anche il primo pilota a finire sul podio nelle sue prime due gare nella classe regina da quando Jorge Lorenzo ci riuscì nel 2008.


     


    -Dopo il podio nelle prime due gare, Marquez ha trovato la leadership congiunta della classifica piloti con Jorge Lorenzo ed è il più giovane pilota a riuscirci nella classe regina. Migliora il record di Jorge Lorenzo, che ha guidato il campionato dopo la vittoria a Estoril nel 2008 con 20 anni e 345 giorni.


     


    -Con la sua vittoria ad Austin, Marquez ha anche conquistato il record di più giovane pilota ad ottenere due podi consecutivi nella classe regina, strappando il record a Randy Mamola, che chiuse sul podio in Spagna e Francia nel 1980 con 20 anni e 197 giorni.


     


    -Nel Gran Premio di Spagna, il pilota di Cervera, con 20 anni e 77 giorni , è diventato il più giovane sul podio in tre Gran Premi consecutivi della classe regina, superando il record di Jorge Lorenzo, che ci era riuscito con 20 anni e 345 giorni.


     


    -Nel Gran Premio di Francia è diventato il secondo pilota di sempre a salire sul podio nelle sue prime quattro gare nella classe regina. Prima di lui solo Max Biaggi nel 1998.


     


    -Con le vittorie sul circuito di Sachsenring e Laguna Seca, Marquez è diventato il più giovane pilota di sempre a vincere due gare consecutive nella classe regina, con 20 anni e 154 giorni, un altro record strappato a Freddie Spencer , che aveva 21 anni e 104 giorni quando vinse in Sud Africa e in Francia, nel 1983 in sella a una Honda .


    -Con le vittorie sul circuito di Sachsenring e Laguna Seca, Marquez è diventato anche il primo rookie nella classe regina a vincere due gare di fila nella massima serie da Kenny Roberts precedentemente riesce in Austria e in Francia nel 1978 .

     


    -La sua vittoria ad Indianapolis lo trasforma nel secondo rookie della storia della classe regina a vincere tre Gran Premi consecutivi. Prima di lui solo Kenny Roberts, che vinse in Austria, Francia e Italia nel 1978.


     


    -Le vittorie di Marquez sul circuito del Sachsenring, Laguna Seca e Indianapolis lo trasformano nel più giovane pilota di sempre a vincere tre gare consecutive nella classe regina, con 20 anni e 182 giorni . Il record precedente era, ancora una volta, di Freddie Spencer, che aveva 21 anni e 125 giorni quando vinse in Sud Africa, Francia e Italia nel 1983.


     


    -La sua vittoria nel GP della Repubblica Ceca lo porta ad essere il primo rookie di sempre a vincere quatrro gare consecutive nella classe regina.


     


    -La sua vittoria a Brno è stata la quinta dell’anno, il più alto numero di vittorie mai raggiunto da un rookie nella classe regina.


     


    -Le vittorie di Marquez del Sachsenring, Laguna Seca, Brno, Indianapolis e gli valgono il record di più giovane pilota di sempre a vincere quattro gare consecutive nella classe regina, con 20 anni e 189 giorni. Record strappato a Mike Hailwood, che aveva già raggiunto lo stesso traguardo nel 1962 con 22 anni e 139 giorni.


    -Marquez ha terminato nei primi tre posti 14 volte nel 2013, il maggior numero di podi mai raggiunto da un rookie nella classe regina.

     


    -Durante tutto il 2013 si è stato qualificato in pole otto volte: un numero di pole mai raggiunti da un rookie nella classe regina.


    -Il suo totale di 334 punti è il più alto numero di punti guadagnati da un rookie nella classe regina nella storia del Campionato del Mondo.
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bella gara, meritavano entrambi di vincere il titolo, ma Marc M. ha avuto quel qualcosa in più durante tutta la stagione quindi chapeau a lui. Lorenzo stellare ma era dura, e non c'era nessuno che gli potesse fare da spalla, rossi gran stima per i 9 titoli ma l'età la sente tutta, oggi eravamo un bel gruppetto a seguire la gara e persino i suoi tifosi più accaniti ci ridevano su, spero che in futuro giochi la carta sbk e torni a farci divertire.
     
  6. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Su una cosa tutti d'accordo, a prescindere da chi vincerà il mondiale i prossimi 4-5 anni, andrà sempre in spagna e ho scritto 4-5 anni solo per star stretto in quanto oltre ai 3 spagnoli c'è il vuoto più assoluto come potenziali pretendenti al titolo ed è difficile che tutti e tre nello stesso anno si mettano a guidare una crt....e quand'anche sykes andasse in motogp....beh di campioni di sbk che han vinto mondiali in motogp non ne sono pieni gli annali, anzi....
     
  7. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    E si siamo allo sfascio su tutti i fronti!
     
  8. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    R: MotoGP 2013

    Anche lo stesso Iannone ad esempio non ha mai convinto..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Fenati a parte l'esordio scoppiettante s'è perso....vedremo Antonelli se cresce bene.....ora arrivano i fratelli Espargerò...con una buona moto saranno anche loro in lotta per il podio qlche volta mi sa!
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Peccato che la bagarre sia statanei primi 10 giri, splendidi, e non negli ultimi cinque.

    per il resto grande mm, come detto titolo strameritato, grande lorenzo ha dimostrato la sua capacita' di fare bagarre, strano il comportamento di pedrosa, molto troppo compagno di squadra oggi, cosa che mi sarei aspettata da vr46, invece...quarto dei quattro as usual e non riusciva a star dietro ai primi tre.

    emblematico il segnale dei box a lorenzo, vai piano, vai piano,deja vu dal film gli incredibili.
     
  11. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    le conti su una mano le volte che vr46 avrebbe potuto aiutare lorenzo e solo se prendi in considerazione tutte le gare, ma invece potrebbe lorenzo aiutare rossi e non capisco assolutamente perchè non lo faccia mai, quando basterebbe gli arrivasse dietro per far fare qualche terzo posto anche al nostro italiano, mah ... come sono egoisti questi spagnoli.
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Mamma mia...e di bon che io pensavo che MM fosse aiutato molto dalla honda in moto2...ma devo far tanto mea culpa!!! Che fenomeno cacchio!!!

    GRANDE GRANDE GRANDE!!!!!
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh, arrivo ultimo... che dire... come sempre i numeri hanno sempre ragione.

    Marc è già nella storia, anche se dal prossimo anno volesse ritirarsi. Molti altri, anche se titolati, no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fanno paura i suoi risultati. Complimenti a Lorenzo che ha fatto quello che doveva e poteva, ma contro il tornado MM poco poteva....

    Giusto così quest'anno....
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Regaz se ne avete voglia, riprendete il 3d da pag. 1 e buona lettura.
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: MotoGP 2013

    Che la stabilità di una 2 ruote è lontana anni luce da quella di una 4.

    Galbusera è quel pacioccone pelato che è stato parecchio con Melandri anche in sbk con Yamaha e Bmw.

    Si ok.

    Si va bè dai, sei sempre un pò esagerato.

    Non direi proprio, se Lorenzo avrà una moto all'altezza della Honda sarà una gran bella lotta.

    Non vedo affatto un dominio di Marquez.

    Chissà cosa diremmo oggi se Biaggi avesse vinto il mondiale nel 98 e per di più con una moto clienti.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Che MM non si discute ok....ma e' anche vero che non nemmeno la discute la HRC .....per cui....penso di aver quotato quanto letto poc'anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Nessuno parla di cosa potrà fare Cracillo domani sulla Ducati? Quando penserà per la prima volta "chi me lo ha fatto fare?"?!?! :mrgreen:
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Appena vedra' il primo b.i.r. Sul suo c/c gli passera' tutto.
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Provenendo da una yama...diciamo al primo inserimento in curva...
     
  20. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Non avevo considerato i soldi.... #-o

    Son curioso di vedere Espargerò sulla M1 :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina