Ciao a tutti, ho una BMW X1 xdrive20d 2010 con cambio automatico. Ho visto in BMW una nuova X1 xdrive 20d automatica con il pomelo del cambio in pelle e led per l'indicazione della selezione attuale. Mi piacerebbe installarlo sulla mia auto, ma il concessionario dice che non è possibile... mi sembra molto strano... Sulla baia vendono oggetti simili ma sono di qualità pessima in plastica e non in alluminio e pelle. Consiglio? Ciao grazie
...non so cosa di preciso tu abbia visto... se intendi questo è il nuovo cambio steptronic 8 rapporti... Tu hai sicuramente il "vecchio" cambio a 6 marce che è questo Ovviamente non puoi sostituirlo col nuovo!
si esatto è questo, ma non è importante che cambio abbia, io sono interessato solo al pomello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> In pratica si tratta d installare la mascherina sotto cambio del cambio manuale (senza i led) ed il nuovo pomello del cambio, l'ho visto già fatto in giro..
Proprio il pomello essendo nuovo e con caratteristiche diverse non saprei se compatibile. Di sicuro se l'hai visto è fattibile ma non dicerto in concessionaria BMW. Anche i comandi del nuovo cambio sono diversi quindi ho i miei dubbi sulla riuscita della sostituzione: per esempio per mettere in "P" con nuovo bisogna premere il pulsante in alto mentre col vecchio si deve posizionare la leva tutta in su... quindi se cambi il pomello... come faresti?
Ho trovato, cerca cerca in rete c'è un tizio che vende tutti i componenti BMW, mascherina, cambio e cavi per montarlo!! L'ho appena ordinato per 200 euro circa + spedizione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se può essere utile... http://www.ebay.de/itm/BMW-E90-E91-E92-E81-E87-X1-Z4-M-AUTOMATIC-AUTO-GEAR-SHIFT-SHIFTER-STICK-KNOB-/320845422290?pt=AU_Car_Parts_Accessories&hash=item4ab3e09ed2
Ciao grazie, ho visto quel cambio, ma non è quello che cercavo, prima cosa non è in pelle e poi non è BMW ovvero non è della stessa qualità degli originali BMW... L'avevo comprato sulla baia e l'ho restituito /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vi faccio sapere tra qualche giorno quando arriva, se è della qualità che cerco e si possono mettere i link li posterò
il tipo fornisce lui il tutto con gli originali bmw, integra con un circuito elettronico progettato da loro che spegne il cambio quando si ferma il veicolo. senza rimarrebbe alimentato così mi ha spiegato almeno...
Ok... speriamo che il prodotto sia ok e ne sia valsa la pena! Un componente del genere non lo sostituirei mai (ovviamente pomello automatico, sul manuale non c'è problema)... ma è un parere personale ovviamente! :-)
Ma guarda il pomello è un pomello normalissimo anche quello dell'automatico non è nulla di che, il bottone di sgancio è solo un piccolo tirante. Il resto sono led, metallo, plastica e pelle :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> intendo estetica. sotto il pomello c'è una semplice barra di ferro. In pratica il connettore dei led che si trova ora sulla plastica di guarnizione del cambio verrà collegato al cavo del nuovo pomello che ha i led nello stesso. La cosa che mi preoccupa è la qualità dei materiali. Spero sia tutto come descrittomi. Vi faccio sapere
Non poi sostituirlo con un originale, lo step 6 ha la leva meccanica, ovvero si sposta fisicamente, lo step 8 no, è solo elettronica, quindi come soluzione rimane qualche accrocchio non originale BMW