Mi sembra strano, io avevo trovato su ebay.de fanali completi a 550 (troppi per me) ma almeno avevi le centraline e le lampade. http://www.ebay.de/itm/Orig-BMW-1er-F20-F21-Bi-Xenon-Scheinwerfer-rechts-7229680-10-/291005089769 http://www.ebay.de/itm/BMW-1er-F20-F21-BI-Xenon-Scheinwerfer-rechts-1-/300984122247?pt=DE_Autoteile&fitslatform%3AF20&hash=item46140d3b87
Uao BiondoTrek... se li avessi visti avrei preso quelli. Ma perchè a me non riesce di trovare una cippa su internet e il resto del mondo trova offertone?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quelli che ho preso di cui sopra erano una emerita fregatura.. due attacchi rotti sopra e un piedino di un attacco del led rotto sotto.. in più plastica leggermente rigata. Ho insultato pesantemente il venditore che ha fatto lo gnorri... ho concordato un rimborso di 200 eur che mi arriverà a breve, maledizione non ne va una per il verso giusto!!! Comunque... grazie al GRANDE [MENTION=434]smercki[/MENTION] ormai ce l'abbiamo quasi fatta! Tutto montato, configurato, compresi sensori di livellamento con cablaggio originale.. lavoro davvero eccellente e indistinguibile dall'installazione della casa. Nota MOLTO dolente, dovrò cambiare la FEM in quanto la mia versione non è tra le più recenti e non fa funzionare gli abbaglianti in configurazione xenon.. ultima cosa da sistemare insieme all'installazione e codifica dell'impianto lavafari (pezzi eur 300) in arrivo tra qualche giorno. Si, ho voluto anche quello, ho speso un boato, ma ho voluto fare una cosa 100% in linea con la configurazione originale, come se mamma BMW l'avesse fatta così! che calvarioooooooo... la cosa positiva? Con questa storia ho speso ORE su internet tra etk, guide e forum vari... ormai penso di conoscere a memoria l'intero electronic catalog! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e... ormai il paraurti anteriore lo smonto e rimonto in 10 minuti (vero Smercki? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) penso che dopo questa ci sarà anche qualche altro piccolo aggiornamento post-installazione ciao a tutti! Sturanza
Interessante il discorso dei lavafari. In BMW mi avevan preventivato oltre 600€ sol x i pezzi... tu dove acquisti i componenti? Riesci a postar i codici? Non mi dispiacerebbe montarli, così sarei a posto.
Post montaggio xenon eseguito @cicla li ho presi in bmw, spesa tot 300 eur con sconto 10 - 15% (il max che sono riuscito a strappare come privato...) Certamente, ho tutti i codici, basta mettersi sull'etk e estrarli.. Li metto tutti appena mi collego con il pc, compreso il cavetto che mi ha trovato smercki! Calcola comunque che una volta montato la fem dovra' essere codificata Ciaooo Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Ti tengo presente per quando dovrò comprare tutti i cavi cavetti che servono....il wikipedia degli xeno...hahaha
R: Post montaggio xenon eseguito Dai biondo siamo tutti con te! Monta sti xeno :-D !! Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Biondo! Biondo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.ebay.it/itm/Orig-BMW-1er-F20-F21-Bi-Xenon-Scheinwerfer-rechts-7229680-10-/291005089769?pt=DE_Autoteile&hash=item43c14147e9
Io ho capito che non li monto, perché se non vengono codificati, in officina BMW si accorgono dell'errore dato dal loro software. Aggiungiamo poi che in caso di rottura faro, luci, centralina o cavi (tocchiamo ferro ovunque), bisogna ordinare i ricambi con un altro numero di telaio altrimenti mamma BMW non manda i pezzi, in quanto l'auto risulta costruita con i fari alogeni e non credo che ciò sia fattibile, quindi addio anche alla garanzia in caso di difetti. Ovvio che se tutto viene fatto in concessionaria il problema ricambi e garanzia non esiste.
Grazie gabri avevo già visto da tempo questo annuncio ma purtroppo se vai a fare la traduzione vedrai che sono senza centraline e lampade, ed è uno solo sx. Secondo me se faranno come per la vecchia serie uno daranno la possibilità agli sfigati che non hanno gli xeno di comprare un kit ufficiale, mi spaventa solo il prezzo che potrebbero farlo pagare.
Post montaggio xenon eseguito Oh bellocci Aggiornamento full a xenon procede e il mio portafoglio si svuota aaaaaaaah Ho ricevuto tutti i pezzi x lavafari x 300 bombe! In dicembre andro' in bmw x cambiare la FEM Ps sappiate una cosa: se volete montare i lavafari dovete CAMBIARE IL PARAURTI anteriore! Perche' su quello installato non avrete i supporti x gli spruzzatori... E credetemi.. NON si ricostruiscono a mano! Che macello ragazzi ma ormai ci siamo Prometto che appena finisco faccio una galleria fotografica con tutti i dettagli... Ciaoooo a tutti Sent from my iPad using Tapatalk
Dai che ci salti fuori... Ma.non con il mio para vecchio ... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Post montaggio xenon eseguito Ciao Pecos, non e' del tutto esatto: la codifica e' indispensabile, perché' senza non avresti sono un errore, non si accenderebbe proprio niente. Tuttavia la cosa e' fattibile, a patto che si sappia pefettamente cosa fare (compreso codifica e posiziona mento pin cablaggio). Non esiste attualmente un kit post montaggio, del resto se chiedi il lavoro a bmw loro non e' che si rifiutano... Inizialmente io avevo pensato di andare con loro e volendo era fattibile, seppure ad un prezzo davveo STELLARE E' veo che l'anagrafica della macchina avra' sempre la configurazione base in memoria (xenon) ma se il tutto e' montato, completo (compresi lavafari) codificato a regola d'arte non dovrebbero esserci problemi x la garanzia... A me ad esempio hanno confermato cosi... A meno che non si rompe un faro, ad esempio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bmw comunque a livello di ricambi spedisce il codice che chiedi... A prescindere dal telaio... Te lo dico x esperienza, tu vai li con una lista di codici e se non comunichi il telaio, ti prendi il rischio che quel che arriva sia corretto. Ragazzi il vèro problema e' che costa una mazzata tremenda Sent from my iPad using Tapatalk
Bravo e aggiungo che l'errore che danno i sensori per la regolazione dei fari non basta la codifica per toglierli, compaiono sempre bisogna montarli per risolvere il problema , io l ho fatto in bmw il montaggio ho speso 500/600 euro in piu ma non ho problemi di garanzia, mi hanno rilasciato un certificato di montaggio dove sono elencati tutti i componenti montati e coperti di garanzia!
Post montaggio xenon eseguito Comunque... Riassuntino di COSA SERVE PER CONVERTIRE F20 DA ALOGENA A XENON: - coppia fari anteriori comprensivi di: A) lampadine xenon B) moduli luci (le schede elettroniche che comandano i led) C) illuminatori led (4, due per faro) D) centraline xenon - coppia fari posteriori a LED - sensori livellamento con supporti e cablaggio (da installarsi sulle ruote ant/post lato guida) e collegare al modulo sotto bracciolo - pomello / commutatore per le luci dentro l'abitacolo (senza rotella x altezza fari e della versione adatta alla vs bimba) - modifica cablaggio fari sia lato FEM che spinotto fari - gran codifica di tutto quanto! #NOTA# la centralina FEM ha attraversato varie revisioni produttive nel corso del tempo: le ultime non dovrebbero avere problemi, ma se la vs auto e' tra le prime prodotte potreste necessitare di cambiare anche quella altrimenti gli abbaglianti non funzionano... Probabilita' bassa ma sfiga (la mia ovviamente era tra quelle!!!) Per quanto bravi possiate essere a montare il tutto, per i collegamenti e codifica vi sara' indispensabile bmw o un appassionato che sappia quali fili toccare, in quali pin metterli e con tutte le attrezzature necessarie per la codifica In bmw vi cambiano pari pari tutto l'impianto elettrico dell'auto (2000€+manodopera) perche' loro non si mettono ad aprire le morsettiere, loro cambiano "as is" Il ns SMERCKI e' un cervellone e ne sa probabilmente di piu' che della bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiedete aiuto a lui e andrete lisci #### OPZIONALI #### Il lavafari potreste anche non montarlo, non avrete nessun errore dal computer, ma primo e' obbligatorio per il cds, secondo rimarrebbe l'unica cosa a differire da una nata cosi' ( anche in termini di rivendibilita') terzo, se percorrete strade piovose o soprattutto nevose e' gran comodo: - spruzzatori, tubazioni, cablaggio, pompa lavafari e vaschetta (c.a. 300 eur). La pompa si collega alla FEM (+ programmazione) - PARAURTI ANTERIORE: quelli senza lavafari non hanno i fori, ma soprattutto, non hanno i supporti per gli spruzzatori.. Organizzate un compra e rivendi! Occhio anche a verificare se avete il PDC anteriore, anche quello come per gli spruzzatori.. In questo modo l'auto sara' assolutamente identica a come prodotta da bmw. Zero errori e zero accrocchi o problemi. Tutto come di fabbrica Consiglio mio? Fatelo! Non scoraggiatevi, ma preparate bene il terreno PRIMA, raccattate tutto quel che vi serve (su internet si trova usato benissimo) e mettetevi daccordo con qualcuno in grado di collegare i fili e codificare a dovere...vedi smercki... In questo modo e' complesso e costoso ma assolutamente fattibile... Ragazzi parliamoci chiaro la F20 alogena e senza angel eyes sembra un altra macchina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero sia utile a qualcuno Sturanza Sent from my iPad using Tapatalk
Ottima recensione se riuscissi a mettere pure i codici dei vari componenti sarebbe perfetto. Complimenti per la costanza.
Ragazzi, ho preso anche io i fanali xenon trovati su ebay con lampade e centraline... Ora però mi servirebbero i codici di tutti i cablaggi o cavetti che servono per montare i fari ed i sensori di livellamento. [MENTION=30085]Sturanza[/MENTION] o [MENTION=434]smercki[/MENTION] avete questi codici? Così comincio a fare la lista dei pezzi che mi servono, grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
37146860843 sensore altezza (n.2) 37146783044 sostegno 07129904491 vite (n.4) 37146852254 asta di regolazione 07129904876 dado (n.2) 07119904371 vite (n.2) 37146850307 prestol (n.2) 37146783046 sostegno 37146797818 asta 07146973023 vite ok per questi ma per il cablaggio non so il codice: - Cablaggio post montaggio sensori di altezza completo di spine e faston
Post montaggio xenon eseguito Smercki ha ricavato il codice del cavetto scorporandolo dal xit xenon destinato a un altra auto... Ma ci va alla perfezione!! Solo che il cod io non ce l'ho dovresti chiedere a lui Ciaooo Sent from my iPad using Tapatalk