(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ma quindi nessuna sportiva totalmente nuova il prossimo anno?

    R6 sono 8 anni che va avanti di leggeri restyling.....
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Sarebbero dovute uscire...a dirla tutta sulla rivista masterbike lessi che tutto è stato bloccato x via della crisi del settore moto..oltre alle tragedie che hanno segnato il jappone...fukujima...tsunami...macello nucleare....

    I progetti erano (ma son ancora...solo nn si sà date certe) honda rc675v3....supersportiva media con motore V3 675 cc da immettere nei campionati supersport...soppiantando la cbr600rr...moto basata sulla tecnologia acquisita in moto2.....sicuramente nà bomba di media..!

    E poi yamaha...una ipotetica R3 o R6...il nome certo nn lo sà nessuno ancora.....con motore L3 cross plane da 675 cc...ovvio pure questa racing pura....con dettami ripresi dalla M1....altra bomba di SS media...sicuro come la muerte...

    Tutto fermo....ma arriveranno...

    Io nn vedo l'ora....il segmento ha bisogno di un rilancio....in tanti lo chiedono.....x ora vedo bene solo la ninja 636 di questa fascia...!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    675 3 cilindri è il futuro per le moto di media cilindrata!

    Pensare che la prossima r1 sarà 3 cilindri scoppi irregolari! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    A me personalmente piacciono tutte le configurazioni...ognuna ha pregi-compromessi-difetti-carattere......

    Ovvio conta molto dall'utilizzo...dai gusti..dal segmento che deve equipaggiare...

    Si và dai mono 450 racing off-motard....ai pomponi bicilindrici V2 ducati e ktm ed ex VTR...i plurifrazionati 4L scream....i V4...il 4L cross plane...tutti validi x me...ci sarebbe quella bomba di V5 del rc211v mai finito su prodotti di serie..che peccato....

    Ora sembra che stia prendendo molto la mossa del 3L...prima solo triumph era molto fedele a questo frazionamento.....poi MV...anche se MV a dirla tutta ne produceva e ci correva (vincendo un botto ai tempi) già dal 70....

    Yamaha ha fatto una gran mossa a lanciarsi anche sul 3L....sicuramente ne svilupperà altri..con cubature e potenze diverse....caratteri più o meno racing....mitica yamaha...quando ci si mette sforna delle motazze stupende...!! Vedi R1 prima serie...! Icona...!

    La prossima chissà come la fanno...? Se 4 o 3....? Boh

    Sempre su masterbike...(gran rivista seria) è girata voce di una possibile R1 L3 da 1100cc tutta su base e quote derivate dalle M1...!

    Se la fanno così spettacolo totale....! Ma cmq la facciano sarà nà motazza bomba al 100%....

    Devono solo alzare il culo e muoversi...! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    La prossima R1 sarà 1100 3 cilindri scoppi irregolari. (A detta del concessionario Yamaha di zona che sostiene di aver ricevuto un comunicato interno Yamaha) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Che scelta curiosa... :-k
     
  7. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    sembra invece che sia un gran casino per niente e che proprio Yamaha sostenga che le supersportive ad oggi non possano che essere 4 cilindri.
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Molto curiosa anche x me...

    100cc in più nn sono sufficienti per eguagliare i 4L da 1000 in pista....quindi in sbk son mazzate...idem stk....

    A parte questo gran motazza verrebbe fuori....se ci stanno mettendo tanto tempo...sicuramente ne esce una racing ben fatta con grandissima coppia lineare su tutti i range...specie ai medi...tipico dei 3L...specie con 1100cc

    La questione degli scoppi irregolari nn può esistere su qst frazionamento....sarà si un albero a croce...ma con frazionamento equilibrato a 240°....nn può esistere con 3 camere il concetto adottato sul L4 sempre da yamaha...

    Il tricylinder nasce x forza maggiore a croce...anche se fosse 2stroke...con scoppi a 120....

    Senò girerebbe irregoare

    L'unica altra opzione è la "bigbang" che equivale al moto di un monocilindro.....3 tutti assieme.....assurdo

    Oppure farlo a V....con un doppio...seguito dal singolo...e nn sarebbe cross plane ma bicamera...

    Come la fanno la fanno....nn si sà....sicuro nà bestia però...! E un 3L racing 1100 blue race...venderebbe un botto oggi...! Distinguendosi..che ci stà....bello più scelta...più caratteri...!
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Sapevo anch'io così....! Infatti quella del 1100 L3 è solo supposizione...teoria da riviste ben segnalata....nulla di ufficiale....

    Sulle SS maxi dichiarava yama che il 4 è il futuro x loro...sempre cross plane pare....mentre sulle Ss medie il 3L

    Ma mò vediamo...tutti sparano sparano....poi il mercato decide....e oggi piange...
     
  10. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    ma se l'R6 è la moto piu venduta e vincente ad oggi perchè yamaha dovrebbe cambiare strada? e la 1000 ha tecnologie derivate dalla m1 con la stessa configurazione motoristica, che pro dovrebbe avere anche a livello commerciale nel fare un 3 cikindri?

    qua mi sembra che si parli di fantascienza
     
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ma è "fantascienza".....! Siamo su forum...mica in conferenza stampa....

    Son tutte supposizioni che circolano in rete...sulle riviste....basate su poche estrapolate info ufficiali e semiufficiali...

    Però sul R3 ( che nn è detto soppianti R6 e il 4L) sembra molto fondata....ricordi l' R7? Potrebbe essere un progetto su quella fascia di mercato alta e racing pura....oppure un L3 entrylevel sportivo sulla falsa riga di ktm con le 390.....! Ma nessuno sà se rimane una media L4 600cc....oppure entrambe......o una unica 675 L3 supersport.....

    Ora la più ben fatta e completa per me è la ninja in questa fascia...!
     
  12. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ricordo quando uscì la prima R1 con gli scarichi sottosella, tutti i vari espertoni con contatti all'interno della Yamaha (cuggino del cuggino di mio cuggino :mrgreen: ) a dire che l'R6 che doveva uscire sarebbe stata una copia in forma ridotta.....ovviamente moto totalmente rinnovata e non aveva una vite dell'R1 :wink:
     
  13. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ora con molta obbiettività....che yamaha ha serie intenzioni di investire molta immagine e cash sul frazionamento L3 è ufficiale.....!

    Poi su che modelli e segmenti..nulla di certo....

    Per Honda si riapre molta attenzione sui motori V4...! Qualcosa se nn fosse x la crisi anche sul V3....ora tt fermo...

    Ducati aprirà anche al V4 di 90° quasi sicuramente...x me...

    Queste paiono le evoluzioni degli esperti in base a dichiarazioni ufficiali-semiufficiali-voci di corridoio e richiesta mercato....

    Io dico.....magari...! Aria fresca...varietà e caratteri ben distinti....sound coppia erogazione...ect
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Non ho letto niente delle pagine indietro poi me le leggeró..

    Io sono totalmente innamorato

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ho deciso la voglio!!!! Tra l'altro non sembra scomoda nonostante i miei 120 kg e 187 di altezza.. Devo provarla su strada..
     
  15. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    investimenti sul 3 cilindri ma per le versioni stradali, non per le sportive e pensare ad un affiancamento di 2 modelli dello stesso segnemnto sarebbe insensato.

    L'R7 era comunque parente delle R1 e R6 anche se in versione esclusiva.
     
  16. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Joh come ti capisco...... :sbav:

    p.s. comunque anche la 1290 è decisamente bella :mrgreen:
     
  17. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    La faccia del tizio con la felpa rossa è impagabile >:>>:>
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ma sai come succede...gira una vocina...e tutti a sparare all'evento....

    Sulle stradali hanno proprio dichiarato l'avvento del 3L....la prossima potrebbe essere il nuovo tdm900...

    Cmq Nessuno ha la minima idea dei piani interni in casa yamaha sulle scelte delle future SS...

    Ci son tante vocine e supposizioni e basta...

    Quello che (((si legge))) spesso su masterbike...rivista autorevole e seria..sempre all'interno dei paddock di tutti i gran premi....in tutte le categorie..dal motogp-sbk-stk-civ-mx-supercross-dakar ovunque....gemellata credo con MCM....è che yamaha dovrebbe fare una sorta di "trio" sulle SS....simil MV agusta....

    R6 L3 675 (o siglata R3 )

    R? L3 sui 800cc che potrebbe invece esser una Sporttouring e nn una "R". ( nebbia totale...vedremo)

    R1 L4 cross plane 1000cc.....praticamente la nuova R1 ma con stesso frazionamento.....

    Solo come vocine è girata quella del R1 1100 L3.......niente di ufficiale...

    Sulla R6 L3 ci son gran probabilità x me.....e credo venda un botto nel suo segmento..
     
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ahah...volevo far la stessa presa.....mi hai preceduto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certo che la livrea arancione usato sul prototipo la potrebbero lasciare e dedicarla solo ai modelli "r" questo arancio è meno tamarro e più turistico....
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Qst arancione paga meglio sulle "rr" x me...!

     

Condividi questa Pagina