(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Si, sapevo anch'io che il prezzo era quello, e che lo sconto lo fanno esclusivamente sulla top di gamma.

Ma a quei 900/1000 vanno tolti i 200 o lo han già considerato? Come tute mi sembrano veramente belle e ben fatte, oltre al vantaggio di essere su misura.

2. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Stiqatsi, prezzaccio!

Confermo. Quel prezzo se scegli un modello standard, se cominci a personalizzartelo ti saluto.

Però è roba di qualità veramente ottima bisogna dire.

3. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    320d e46 touring
    si lo so che sono ottime anche le Gmoto, come ce ne sono tanti altri. sono andato li perchè sono prodotti che conosco bene in quanto usati da diversi amici.

4. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    3er "aperitivista"
    Molto interessante....in ogni caso la flessione deve esser esclusivamente trasversale...parallela al suolo a moto inclinata oltre i 45°quando le sospensioni nn hanno escursione libera tra masse nn sospese e sospese sulla asse del suolo...mentre nella parallela suolo a moto dritta il più rigido possibile per far lavorare al top la geometria sospensiva.....

Quello di pierobon pare molto coniugato al motore anche trasversalmente...dalle img...

In sostanza spero che con il recircolo di teste si torni sulla retta via...!

Ps. La ninja arancione è bella......ma rimane una bestemmia... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il verdicchio pastello racing Kawa nn si batte..! Spettacolo

5. maurotrevi

952
    40
    19 Gennaio 2013
    320d e46 touring
    anche li rigida si ma non troppo insomma non c'è una strada unica, si tratta di trovare i migliori compromessi.

basti pensare che anche le flessioni delle forcelle sono previsti e voluti anche in frenata ad esempio proprio perchè danno quella comunicatività in pià e non innescano reazioni indesiderate

6. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Leggevo proprio qualche giorno fa un articolo di un telaista....la Honda con le prime Vtr in sbk aveva il problema che la ruota anteriore interferiva col radiatore(ne aveva uno centrale classico anzichè i 2 laterali) perchè la forcella fletteva più di 25 mm :eek:

7. maurotrevi

952
    40
    19 Gennaio 2013
    320d e46 touring
    nulla di strano

8. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    4 ruote un volante
    Ciao ragazzi, in effetti sarei tentato di cambiar il nick visto che non ho piu 38 anni e sto andando verso i 40 anni in LuKa :lol:

Leggo solo ora quanto avete scritto oggi, giornata passata a fare i compiti leggendo sbk italia, giornale che consiglio al nostro caro [MENTION=4649]Joh335d[/MENTION] visto che ci sono le prove della rivale e della bestiolina.

Dalla lettura mi sono convinto ancor piu che andrei di ktm visto che neanche molto velatamente nella prova della rivale 800 dicono che hanno abbastanza risolto la debole, e hanno scritto chiaramente quanto sia un eufemismo il "debole", nel senso che era disastrosa, precisione dell'acceleratore della brutale ed f3 800.

Hanno risolto, ma di quanto ? E quali altri problemi potrebbe nascondere questo nuovo motore ?

Rimango dell'idea che auto tedesche, moto jap, vestiti italiani, moto italiana io mai e non comprerei agusta assolutamente visti i problemi di una f4 avuta dall'unico amico possessore di una moto di questo marchio.

Da quello che ho scritto sopra si capisce come solo una casa italiana potesse rilasciare una versione così approssimativa di software che controlla il ride by wire, una moto jap non te la vendono in versione beta da testare tu come cliente.

Direte che esagero, ma questa convinzione l'ho sempre avuta, nessuno me la toglierà.

Indubbiamente certi problemi li hanno avuti anche le jap, ma se un certo problema l'ha una jap mi direi pazienza, capita, se ce l'ha una moto italiana mi direi te lo potevi aspettare, lo potevi evitare non comprandola.

Giusto per chiarire, ho preso l'esempio del controllo pietoso dell'acceleratore delle prime mv 800 solo per dire la mia riguardo a quale comprerei o meglio per ribadire che non comprerei una moto italiana pur essendo ben conscio che in italia produciamo capolavori, ma non di certo in campo motociclistico, opinione personalissima quindi OPINABILISSIMA da tutti voi.

La ktm la vedo la marca perfetta che unisce un livello di qualità jap, essendo gli austriaci cugini dei tedeschi, con un carattere latino piu che jap, specie considerando le emozioni che le ktm ti danno, emozioni di cui a volte le jap faticano a dare.

Tornando al giornale, dicono della bestia che pochissimi giornalisti e per pochissimo tempo si sono fidati a guidare la bestia con controlli disinseriti, loro stessi, quelli di sbk italia l'hanno fatto solo per le foto delle impennate, altrimenti impossibili con controlli on.

Questo fa capire che razza di vera bestia sia, probabilmente la moto piu hooligan attualmente in commercio visto che il cr500 2t non lo producono piu :lol:

La rivale sarà anche valida ma se penso a tutti i mille mila problemi avuti dall'amico con la sua agusta, mi chiederei chi me lo farebbe fare di comprare italiano per quanto riguarda le 2 ruote.

Un in bocca al lupo al nostro Joh affinchè si senta una volta seduto sulla bestia come nel divano di casa sua, fermo restando che se anche se la sentisse un po' piccolina, beh potrebbe pensare di magari diminuire di qualche kg, piscina, bici, un po' di sport e magari prendersela l'anno prossimo perchè secondo me al di là del prezzo alto, dubito che possa deludere chi deciderà di prendersela, anzi sbk italia conclude dicendo che visto che fa talmente tante cose e tutte in maniera splendida, ci si compra non una moto, ma piu moto in una, quindi il prezzo assume un valore diverso.

9. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, un kart.
    Miscredente! Ti sei dimenticato qualcosa di molto più cattivo allora:

E' solo un piccolo 750 2 tempi.. disponibile anche nella versione SM:

10. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    3er "aperitivista"
    E donne a pagamento.......ehehhehehhehe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :sbav:=P~

11. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ah, alla fine ho preso il casco nero con striscia bianca! >:> >:>

Oggi prima lavata di visiera! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, un kart.
    =P~=P~=P~

Non riesco ad aggiungere null'altro che...

=P~=P~=P~

13. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Loré stai facendo davvero progressi, all'inizio non ti avevo riconosciuto senza grembiulino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Certo che potevi anche mantenere il tuo vero nome, lo hai fatto per depistare eh?!? Hehehe

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, un kart.
    Ecco. Brutto. Sentiamo la cattiveria. Chi sarei tra quelli lì?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

Il numero 50....al minuto 2.15 miticissimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

16. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, un kart.
    Magari Mario, magari!! Mamma quanto vorrei essere un po' più bravino!!

17. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    qui non è questione di essere più bravino, in realtà. per fare quelle cose bisogna avere anche una preparazione fisica da cavallo, altrimenti prima o poi ci si fa male sul serio... :wink: esempio nell'enduro: mezzaseghe

18. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Un trattore, un kart.
    Sì Tag, hai ragione: la preparazione fisica è importantissima perchè dopo qualche giro mi accorgo che cerchi di sederti perchè sei stanco sulle gambe, visto che devi guidare la moto, ammortizzare le irregolarità ed assorbire i salti.

Infatti i ragazzini che trovi in pista ha un fisico fantastico: zero grasso, tutto muscoli.

19. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    "Careddu portagliela su tu".....che bastardo :mrgreen:

20. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    3er "aperitivista"
    Conta molto il rapporto peso/potenza......assieme ovvio a una costituzione atletica.....ma tutto questo vale x quasi tutti gli sport a parte gli scacchi...ehehhe

Io per correre sui 2 ruote in generale son al top...! Anzi le follie fatte anni fa....!!! A ripensarci.....ehehehehehhe.......

Condividi questa Pagina