Mamma mia se è bella!! Mamma mia Jaguar quanto ha indovinato il design e che belle macchine che sta sfornando!!
Ma siamo intorno ai 100k di listino, contando che ti fanno pagare tutto, dai sedili alle cinture rosse, dal tipo di volante ai colori delle palette Da pelle d'oca con lo switch attivo. Rilasci e cambiate sono una droga...
Ieri ha piovuto tutto il giorno: superato il disappunto per non poter andare a tetto aperto, ho sfruttato l'occasione per testarla in condizioni di bagnato. Come potete immaginare, quando si decide di staccare i controlli bisogna essere perfettamente consapevoli di quello che si sta facendo. Occorre pelare l'accelleratore e stare molto attenti ai cambi di marcia, diversamente anche in pieno rettilineo, con l'autobloccante si rischia di fare un bel 360 gradi... Soprattutto in modalità dinamica, quando anche qualche mm di gas porta tanta potenza alle ruote. In ogni caso, in accelerazione l'auto tende a intravversarsi, bisogna fare molta attenzione ad esempio a evitare i cambi marcia sulle striscie pedonali bagnate. Però sono cose vere per qualsiasi auto con 380 cv e gomme estive, la pioggia non è proprio il terreno ideale, ci vorrebbe almeno un treno di termiche. Con i controlli inseriti però tutto torna in ordine, la marcia diventa sicura. La taratura dell'ESP è piuttosto conservativa i pattinamenti sono assenti. Provocandola apposta puù capitare un principio di sbandata del posteriore, ma subito rimesso in riga dai controlli. Da aggiungere poi che esiste l'apposita posizione del manettino adatta a pioggia e neve, che taglia l'erogazione in maniera drastica e fa diventare l'auto a prova di cretino. Diciamo che anche se amate guidare sotto la pioggia (come nel mio caso), con questa auto vi divertirete molto di più sull'asciutto.
Ne ho intravista una fuori dal conce Jaguar: devo dire che mi ha favorevolmente colpito. Se un giorno ho tempo mi fermo a guardarla meglio!
Mi sono accorto di non aver riportato qua 2 cose fondementali, non a caso: quando un organo ha qualche problema non pensiamo ad altro, quando perfettamente ci dimentichiamo di averlo. Ecco, mi ero dimenticato di sterzo e assetto: la verità è che sono tanto ben fatti, restituiscono un feeling talmente naturale, che quasi ti dimentichi che esistono. Volendo pensarci, sul primo si potrebbe dire che è pronto, veloce e sufficientemente diretto, mentre sul secondo che è perfetto per un GT stradale, con la giusta differenza fra Normal e Dynamic (ad esempio su Porsche lo step è eccessivo, il passaggio alla modalità sportiva lo fa diventare troppo rigido per la strada). Ma, come dicevo, la qualità maggiore di entrambe queste componenti è proprio l'eccellente armonia con la vettura, che contribuisce a farti sentire a casa dopo poco che la guidi. Insomma, questa Jaguar segna un'epoca: il passaggio dall'aplomb inglese alla cattiveria e all'emozione nella guida.
purtroppo no...le hanno qui i miei colleghi del gruppo jag-LR ma non mi sono mai attentato a chiedere di fare un giro..
taci va lá, sono appena tornato d apranzo e mentre ero in terrazza a mangiare (sta settimana in germania del sud fa 20/25 gradi) é passata una F v8....filo di gas, schoppiettii e borbottio appena accennati in rilascio...
è semplicemente da sbavo... la mia macchina ideale in tutto e per tutto! ps: sono vere le voci che monterà anche un 4L 2.0 da 240 cv?? spero proprio di no..
La notizia relativa alla motorizzazione è corretta, è il modello sul quale verrà installato ad essere sbagliato:. "A 2.0-liter, 240-hp turbocharged in-line four-cylinder engine from the new Range Rover Evoque SUV will be available on the XF sedan--the four-door that competes with the BMW 5 series, Cadillac CTS and Mercedes-Benz E350. A supercharged 3.0-liter V6 in two variants--340 hp and 380 hp--will be offered on the XF and the larger XJ sedan. The engine is based on the 5.0-liter V8, currently the only powerplant that Jaguar offers on its U.S. cars." Fonte: autoweek.com
Un bel confronto con 911 e Aston Martin: Guardate e godetene tutti (soprattutto alzate l'audio quando passa la F Type!)