Ufficiale: Jaguar F-Type | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Jaguar F-Type

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Settembre 2012.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Mamma mia se è bella!! Mamma mia Jaguar quanto ha indovinato il design e che belle macchine che sta sfornando!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma siamo intorno ai 100k di listino, contando che ti fanno pagare tutto, dai sedili alle cinture rosse, dal tipo di volante ai colori delle palette

    Da pelle d'oca con lo switch attivo. Rilasci e cambiate sono una droga... 8-[
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ufficiale: Jaguar F-Type

    Mater Christi, causa nostrae laetitiae, ora pro nobis.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2013
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ieri ha piovuto tutto il giorno: superato il disappunto per non poter andare a tetto aperto, ho sfruttato l'occasione per testarla in condizioni di bagnato.

    Come potete immaginare, quando si decide di staccare i controlli bisogna essere perfettamente consapevoli di quello che si sta facendo. Occorre pelare l'accelleratore e stare molto attenti ai cambi di marcia, diversamente anche in pieno rettilineo, con l'autobloccante si rischia di fare un bel 360 gradi... 8-[

    Soprattutto in modalità dinamica, quando anche qualche mm di gas porta tanta potenza alle ruote.

    In ogni caso, in accelerazione l'auto tende a intravversarsi, bisogna fare molta attenzione ad esempio a evitare i cambi marcia sulle striscie pedonali bagnate.

    Però sono cose vere per qualsiasi auto con 380 cv e gomme estive, la pioggia non è proprio il terreno ideale, ci vorrebbe almeno un treno di termiche.

    Con i controlli inseriti però tutto torna in ordine, la marcia diventa sicura. La taratura dell'ESP è piuttosto conservativa i pattinamenti sono assenti. Provocandola apposta puù capitare un principio di sbandata del posteriore, ma subito rimesso in riga dai controlli.

    Da aggiungere poi che esiste l'apposita posizione del manettino adatta a pioggia e neve, che taglia l'erogazione in maniera drastica e fa diventare l'auto a prova di cretino.

    Diciamo che anche se amate guidare sotto la pioggia (come nel mio caso), con questa auto vi divertirete molto di più sull'asciutto.

    :cool:
     
  5. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Ne ho intravista una fuori dal conce Jaguar: devo dire che mi ha favorevolmente colpito. Se un giorno ho tempo mi fermo a guardarla meglio!
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mi sono accorto di non aver riportato qua 2 cose fondementali, non a caso: quando un organo ha qualche problema non pensiamo ad altro, quando perfettamente ci dimentichiamo di averlo.

    Ecco, mi ero dimenticato di sterzo e assetto: la verità è che sono tanto ben fatti, restituiscono un feeling talmente naturale, che quasi ti dimentichi che esistono.

    Volendo pensarci, sul primo si potrebbe dire che è pronto, veloce e sufficientemente diretto, mentre sul secondo che è perfetto per un GT stradale, con la giusta differenza fra Normal e Dynamic (ad esempio su Porsche lo step è eccessivo, il passaggio alla modalità sportiva lo fa diventare troppo rigido per la strada).

    Ma, come dicevo, la qualità maggiore di entrambe queste componenti è proprio l'eccellente armonia con la vettura, che contribuisce a farti sentire a casa dopo poco che la guidi.

    Insomma, questa Jaguar segna un'epoca: il passaggio dall'aplomb inglese alla cattiveria e all'emozione nella guida.

    :cool:
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    Alex, lo sterzo é elettrico o idraulico?
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Idraulico
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    moooolto bene!
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ti è mai capitata sotto mano la F-Type?
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    purtroppo no...le hanno qui i miei colleghi del gruppo jag-LR ma non mi sono mai attentato a chiedere di fare un giro..:sad:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Peccato, non era male confrontare le sensazioni...
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    taci va lá, sono appena tornato d apranzo e mentre ero in terrazza a mangiare (sta settimana in germania del sud fa 20/25 gradi:eek:) é passata una F v8....filo di gas, schoppiettii e borbottio appena accennati in rilascio...=P~
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' una droga quella roba li, non riesci più a scendere #-o
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.927
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so se sia il posto giusto

    [​IMG]
     
  16. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    è semplicemente da sbavo...

    la mia macchina ideale in tutto e per tutto!

    ps: sono vere le voci che monterà anche un 4L 2.0 da 240 cv?? spero proprio di no..
     
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Si, però la versione R. La normale avrà il 1.3lt Quadrajet da 75cv della Tata Indica.
     
  18. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    :lol::lol::lol:

    quindi è una caxxata quella che gira in rete??
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    La notizia relativa alla motorizzazione è corretta, è il modello sul quale verrà installato ad essere sbagliato:.

    "A 2.0-liter, 240-hp turbocharged in-line four-cylinder engine from the new Range

    Rover Evoque SUV will be available on the XF sedan--the four-door that competes

    with the BMW 5 series, Cadillac CTS and Mercedes-Benz E350. A supercharged 3.0-liter

    V6 in two variants--340 hp and 380 hp--will be offered on the XF and the larger XJ sedan.

    The engine is based on the 5.0-liter V8, currently the only powerplant that Jaguar offers on its U.S. cars."

    Fonte: autoweek.com
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un bel confronto con 911 e Aston Martin:



    Guardate e godetene tutti (soprattutto alzate l'audio quando passa la F Type!) :biggrin:
     

Condividi questa Pagina