IMHO, il cruscotto della Nuova A3 lo trovo molto triste e spoglio anche se oggi è più cool definirlo "minimal". :wink: ps: A3 e F20 sono comunque due ottimi prodotti automobilistici.
le rifiniture sommano i materiali + assemblaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> niente da dire su assemblaggi di classe A e soprattutto di A3.....ma i materiali usati IMHO a sto giro sono un pelo scadenti, e il design degli interni di A3 è davvero triste la F20 ha una strumentazione che è simile a quella della F30 e anche a quella della F10......strumentazione arancio e pochi indicatori, ma stavolta c'è il display della radio professional per le info supplementari......non è un problema di materiali e finiture, ma è una scelta da parte di BMW che, tra parentesi, condivido, non piacendomi a pieno le strumentazioni pieni di lucine e dai colori abbaglianti..... come vedi, è sempre questioni di punti di vista......io ci metto un bell'IMHO, non impongo il mio punto di vista e spero che non si voglia imporlo con me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Credo ci sia poco da fare Audi è un gradino più su come allestimenti e finiture. Diverso il caso Bmw-Mercedes. Mia moglie ha la nuova classe B e l'ho confontata con la 125d di mio fratello proprio domenica e devo dire che sicuramente Mercedes è più appagante, almeno nell'impatto iniziale. Poi Mercedes pecca nell'elettronica. Il command on line non è lontanamente paragonabile al navi Pro come funzionalità, grafica e comandi. L'idrive è molto più funzionale e piacevole da gestire. Io credo che alla fine sia necessario mettere tutto in conto e se si tirano le somme alla fine preferisco Bmw (mia moglie ovviamente Mercedes ma questo poco conta....). Comunque vorrei spendere due parole su quella magnifica accoppiata che è motore-Step8 sulla 125d. Il motore tira i 5000 giri come un benzina e la cambiata in Sport è una fucilata meravigliosa. Un gioiello, mi ha davvero colpito, non avrei mai pensato fosse cosi prestazionale.
Non posso fare altro che quotare,io avevo l'audio 20(il tablet con navigatore becker) e sia come grafica che funzioni, non è altezza della radio professional, per non parlare del navi prof!!Io avevo sulla countryman la visual boost che è praticamente uguale alla radio professionali (fin dei conti sempre mamma bmw) e sinceramente mi ci trovavo molto bene, ed ora con il nav prof. mi sento in "paradiso"!Comunque ancora non ho avuto modo di tirarla a 5000 giri(sono a circa 1600 km)però mi rendo conto che anche in comfort tira come che è un piacere e sinceramente non noto una differenza così tanto evidente tra comfort e sport!!Per carità si nota ma non così tanto da come ho letto da molti di voi.Però a volte mi chiedo, ma ha veramente 218 cv o ne ha di più?!?
Anche io Don mi concentro sulle 4 ruote...però se mi concentro troppo mi viene voglia di cambiarla quindi passo anche alle 2 ruote..anche tassellate che sono la passione Nro 2
Vi presento la mia 125d Msport !!! Grazie, a che sono qui posto 2 piccoli up, ed un ringraziamento [MENTION=42182]GabryF20[/MENTION]