z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pancho, 31 Ottobre 2013.

  1. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    cmq ho deciso : LA VENDOOOOO, ora metto annuncio nella sezione mercatino....
     
  2. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bhe, a livello di Cv è come la 28i, poi chiaro che un diesel ha più coppia, ma anche la 28i non è messa male con i suoi 350nm (che conta che sono gli stessi della Cayman S)
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    no beh dai ha solo una semplice mappatina fatta da carburatori bergamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    bene!

    in bocca al lupo e scusa per l'OT, visto che abbiamo spammato abbastanza a casa tua!

    provato anche la 2.8 e son rimasto davvero soddisfatto, ancora di più che con la 3.0

    rumore molto bello nonostante sia solo un 2mila cc, e una spinta/progressione che non mi ha fatto rimpiangere troppo la mia e92

    la scelta credo proprio sarà tra 2.8 nuova/seminuova oppure 3.5 usata

    anche la 3.0 aspirata non mi ha convinto (allungo a parte)

    sicuramente il fatto di aver sempre avuto macchine turbodiesel contribuisce decisamente
     
  4. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    potreste gentilmente non andare o.t. nel mio post? Grazieeeeee
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    A livello di sensazioni la 2.8 è un diesel col rumore di un benzina. C'è a chi piace questo genere di erogazione e a chi invece piace l'allungo vero di un aspirato a 6 cilindri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    bè visto che ormai si è andati abbondantemente O.T. fatemi esprimere un giudizio pure a me che ho creato il post: nessun turbo ( x di più su un "povero" 4 cilindri ) potrà mai raggiungere il piacere d'erogazione di un pluri frazionato aspirato....non a caso io sto per passare a un v8 6,2 lt ( new corvette stingray) che quanto a coppia "da diesel" ne ha ed avanza, con la differenza che son tutti cv veri e non pompati da una chiocciola qualsiasi....con allungo e ripresa degni di un truck. Poi per inciso, la nuova z4 28 sarà pure più potente e più veloce della s23...ma quei 2 cilindri in più....vuoi mettere??? E' un pò come vorrei ma non posso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> fine O.T. grazieeee
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.650
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    eh?

    :vamp:

    va bene che "de gustibus..." ma non esageriamo!
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    bha...l'eterna lotta turbo VS aspirato

    Non c'è un migliore o un peggiore, sono due motori diversi, andatti a particolari condizioni.

    Ci sono i puristi dell'aspirato che dicono che se non arrivi a 9000 non è nemmeno un motore, ma che poi fanno un uso al 100% di strade cittadine dove se sei fortunato vedi i 5000 giri, dall'altra parte c'è chi mette metterebbe il turbo anche su un 1200 e poi ci gira in pista.

    a livello di controllo dell'erogazione visto da un punto di vista sportivo, l'aspirato si adatta meglio in quanto hai a disposizione un range di utilizzo molto più ampio e hai un controllo maggiore delle prestazioni, ma appunto in città (o cmq in un uso fuori dalla pista) poco te ne fai di tutto questo controllo e per sfruttare la potenza sei costretto ad andare su di giri risultando così più scomodo.

    Il turbo invece si fa sfruttare meglio in città proprio perchè riesci a spremerlo con un numero inferiore di giri, ti permette di accelerare senza dover giocare sempre col cambio ed è più vivace...

    io ho avuto sia la civic Type-R (2.0 aspirato da 200cv) che la TT (2.0 turbo da 200cv) usandole entrambe su strada normale la TT l'ho trovata di gran lunga più divertente e sfruttabile, benche sentir urlare il V-tech a oltre 8000 giri era una meraviglia, ma come detto l'avrò fatto si e no una decina di volte.

    poi va bhe, andare su un 6.2 di cilindrata con una coppia tra i 1800 e i 3000 giri con un limitatore a 4000 giri io sinceramente non lo capisco in strade europee (ma lo penso anche di chi si compra un harley a Milano), è quanto di più antisportivo dal punto di vista dei puristi di qualsiasi fazione...ma sicuramente c'è a chi piace, e porta cmq i benefici di un turbo senza avere la turbina (come se una turbina fosse una cosa negativa...bho) ma a che prezzo?? tra bollo, superbollo, consumi, assicurazione fisco ecc, io sinceramente mi divertire di più con un 35is.

    alla fine ripeto, che me ne frega se la potenza è data da "veri cavalli" o da una turbina, l'importante è avercela e poterla sfruttare nel migliore dei modi!!!
     
  9. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    25
    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    davvero, non esagero...proprio non mi piace minimamente...come appunto tutte le porsche al di fuori della cayman che sono stato vicino a prendere (dannato superbollo).

    tra le auto di un certo rilievo, porsche è il marchio che meno mi piace
     
  10. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Che je frega a lui, la prende negli States dove, limiti a parte, non ci sono di questi problemi :vamp:
     
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    a bhe, se la prende negli states allora va bene...

    io dicevo prenderla in Europa nelle ns. strade e coi ns. costi...
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma alla fine a quanto hai deciso di venderla ?

    Bella la c7, piace molto anche a me, accelerazione sotto i 4 secondi, 460cv e prezzo meno di 80mila euro per una supercar da 300km/h, qui in Italia, importata full optional.

    Io la prenderei subito, tanto si leva il tettuccio e si viaggia a tetto aperto come in cabrio, ma piu' protetti dal vento.

    Io la prenderei subito ad aver un budget a disposizione.

    Ben rifinita rispetto alla precedente e con elettronica e gadget di ultima generazione.

    Io la piglierei rossa con cerchi neri.
     
  13. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    la z4 23.000 trattabili....in fondo mi trasferisco negli states e non starò a vedere gli spiccioli....la c7 o rossa o gialla, cerchi o neri a alluminio lucidi...sicuramente allestimento lt3 + pacchetto performance z51
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.210
    22.932
    27 Marzo 2007
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    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dove vai esattamente, di bello? Per i limiti di velocità spero midwest, per il resto spero di no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    manhattan :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.210
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottima scelta. Ma la macchina dove la tieni? A Hoboken?
     
  17. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    al parcheggio dell' ONU :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.210
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fico! :cool:
     
  19. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Tanto in strada e sopratutto a milano, dove la sfrutti la "potenza"? 200 cv non sono troppi in strade come quelle, di più! Per questo mi sembra inutile puntare oltre...
     
  20. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    esatto, anche per me per un uso cittadino i 200cv sono un'ottimo compromesso tra consumi, costi e prestazioni.

    La coppia invece è più sfruttabile anche in città
     

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