Ti ringrazio per avermi risposto ma ora la mia domanda è come faccio a capire quale collettore dell'e39 va bene? Mi avevano detto che quello che andava bene per me era fatto come questo nel link in quanto questo ha lo sfiato al centro,ne avevo trovato uno con lo sfiato decentrato sugli ultimi 2 ma mi dissero che quello è per i 530 !!! Non ci capisco niente...
posssibile che su http://www.realoem.com/bmw/select.do non ci sia niente, io ho trovato sempre tutti i pezzi della vettura....:wink:
Segui l'indicazione del nostro amico VIPERINO,inserisci bene bene i dati vettura e motore,io l'ho trovato"gruppo principale motore 11 - sottogruppo 1150 collettore scarico".non troverai certo le modifiche o i pezzi da adattare, con ricambi di altri modelli spesso si va per tentativi oppure devi fidarti di qualche meccanico "di fiducia" che lo abbia già fatto
Si ma su realoem i pezzi si trovano....il pezzo originale per la mia è in alluminio e io per evitare di cambiarlo sempre perchè si rompe come niente, voglio montare quello in ghisa..molte persone hanno ovviato al problema montando quello della e39 io ne ho trovati parecchi (un collettore l'ho postato nel link a pag 8) ma solo non so quale si possa montare sulla mia e di conseguenza avrei bisogno o di qualcuno che già l'ha fatto o di qualcuno che ne capisce in fatto di meccanica!!
chiedi all'utente German di pure che te l'ho detto io, lui ne sa piu di me, il vecchio collettore di scarico pre rest come avevo io è di lamieraccia stampata....... poi nel rest sono tornati a quello di ghisa.
Ti ringrazio viperino chiederò a lui anche se ho visto che come te anche german ha un 530...serverebbe qualcuno che ha fatto la modifica con un 525!!grazie mille davvero!
io ho una e60 525d ho montato su il collettore di una e39 530 e va benissimo se vuoi ti poso postare la foto del vecchio collettore quello in lamiera e anche di quello in ghisa montato su la macchina !! lo già detto in un altra discussione simile (nn ricordo il titolo) montate tranquilli quello del e39 530 io lo montato quasi un anno e mezzo fa d'allora mai avuti problemi
allora volevo ringraziare questo forum ! ho sostituito sulla mia E61 il collettore di scarico in acciaio con quello in ghisa . il ricambio della E39 è perfetto non ha bisogno di nessuna modifica e la dimostrazione è che le guarnizioni delle luci di scarico e quella della turbina sono identiche a quelle della E61. il meccanico non ha dovuto apportare nessuna modifica o spostare parti perfetto !!!!!!!!! grazie ancora .
non è perfetto perfetto.... le luci di scarico vanno asolate di qualche mm altrimenti si forma uno scalino..... per il resto è uguale.
Infatti, qualche post precedente asserivo ciò: Mi permetto di dare un consiglio prima di montarlo, allargate i buchi per evitare il dente in uscita e magari lucidate i condotti (lisciateli insomma)......naturalmente si può montare anche plug&play per chi non ne ha voglia :wink:
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi ho un dubbio io ho una 530d del 2007 ed avrei trovato il collettore di una 2008.. credete monti? help
mi sembra strano che si formi un gradino dal momento in cui le guarnizioni sono identiche per entrambi i collettori se ci fossero stati dieametri differenti ci sarebbero state anche guarnizioni differenti ................. e riguardo alla lucidatura ... beh questi non sono collettori di aspirazione ma di scarico i gas non hanno atrito come i liquidi ......