https://www.press.bmwgroup.com/pressclub/p/pcgl/pressDetail.html?title=bmw-group-posts-all-time-high-for-september-sales&outputChannelId=6&id=T0149684EN&left_menu_item=node__8458 https://www.audi-mediaservices.com/publish/ms/content/en/public/pressemitteilungen/2013/10/07/audi_ag__sales_up.html http://www.daimler.com/dccom/0-5-7153-1-1638362-1-0-0-0-0-0-9293-0-0-0-0-0-0-0-0.html questi i link
dettaglio Europa Europe September 2013 – brands: [TABLE] [TR][TD=width: 23]Pos[/TD] [TD=width: 122]Brand[/TD] [TD=width: 44]Sep[/TD] [TD=width: 35]/12[/TD] [TD=width: 23]Aug[/TD] [TD=width: 56]2013[/TD] [TD=width: 35]/12[/TD] [TD=width: 23]Pos[/TD] [TD=width: 26]2012[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: right]1[/TD] [TD]Volkswagen[/TD] [TD]137,202[/TD] [TD]2%[/TD] [TD=align: right]1[/TD] [TD]1,164,131[/TD] [TD]-7%[/TD] [TD=align: right]1[/TD] [TD=align: right]1[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: right]2[/TD] [TD]Ford[/TD] [TD]98,497[/TD] [TD]5%[/TD] [TD=align: right]4[/TD] [TD]708,932[/TD] [TD]-5%[/TD] [TD=align: right]2[/TD] [TD=align: right]2[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: right]3[/TD] [TD]Opel/Vauxhall[/TD] [TD]88,088[/TD] [TD]6%[/TD] [TD=align: right]5[/TD] [TD]633,769[/TD] [TD]-4%[/TD] [TD=align: right]3[/TD] [TD=align: right]3[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: right]4[/TD] [TD]Renault[/TD] [TD]72,757[/TD] [TD]17%[/TD] [TD=align: right]3[/TD] [TD]593,467[/TD] [TD]-6%[/TD] [TD=align: right]4[/TD] [TD=align: right]4[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: right]5[/TD] [TD]BMW[/TD] [TD]70,604[/TD] [TD]8%[/TD] [TD=align: right]6[/TD] [TD]486,682[/TD] [TD]1%[/TD] [TD=align: right]7[/TD] [TD=align: right]8[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: right]6[/TD] [TD]Peugeot[/TD] [TD]66,855[/TD] [TD]-2%[/TD] [TD=align: right]8[/TD] [TD]561,581[/TD] [TD]-10%[/TD] [TD=align: right]5[/TD] [TD=align: right]5[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: right]7[/TD] [TD]Audi[/TD] [TD]66,623[/TD] [TD]3%[/TD] [TD=align: right]2[/TD] [TD]534,605[/TD] [TD]-3%[/TD] [TD=align: right]6[/TD] [TD=align: right]6[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: right]8[/TD] [TD]Mercedes[/TD] [TD]63,387[/TD] [TD]13%[/TD] [TD=align: right]7[/TD] [TD]478,008[/TD] [TD]5%[/TD] [TD=align: right]8[/TD] [TD=align: right]9[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: right]9[/TD] [TD]Toyota[/TD] [TD]52,530[/TD] [TD]6%[/TD] [TD=align: right]9[/TD] [TD]390,587[/TD] [TD]-3%[/TD] [TD=align: right]11[/TD] [TD]n/a[/TD] [/TR] [TR] [TD=align: right]10[/TD] [TD]Citroen[/TD] [TD]51,715[/TD] [TD]-4%[/TD] [TD=align: right]11[/TD] [TD]458,892[/TD] [TD]-13%[/TD] [TD=align: right]9[/TD] [TD=align: right]7[/TD] [/TR] [/TABLE]
[TABLE=width: 703] [TR][TD]Fiat [/TD] [TD=width: 9%] 130.981 [/TD] [TD=width: 10%] 1.212.376 [/TD] [/TR] [/TABLE] non mi spiego questo, davanti a bmw....http://focus2move.com/item/891-world-car-market-top-50-brands-ranking-in-august-2013-ford%E2%80%99s-breath-on-volkswagen-shoulders
figata, grazie. Tornando it, devi anche ammettere che nei bei numeri che hai messo bmw ha un n bel po' di carne fresca da vendere al contrario dei concorrenti.
Si ma se torni indietro negli anni vedi come nei primi anni 2000 il top assoluto era MB con BMW e audi dietro. Poi i flop qualitativi di MB essenzialmente con la classe E l'hanno fatta retrocedere e BMW è passata in testa. audi è cresciuta con numeri vicinissimi a BMW nel 2011 poi nel 2012 e 2113 le distanze si sono mantenute Audi è forte in Cina in virtu di VW (che con i suoi volumi l'aiuta ad acquistare meglio i suoi componenti.... da cui le Audi hanno mediamente qualità superiore) mentre BMW lo è leggermente meno ed MB è lontana. MB e BMW più forti in USA con BMW superiore nel 2011 e 2012 ... quest'anno forse la spunterà MB. Nel resto del mondo più o meno sii equivalgono
vero comunque.....ho scritto la stessa cosa io prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se gli interni della 4 sono da 3.5 stelle, quelli della nuova A3 dovrebbero prendere zero per per coerenza. Per non parlare poi delle plastiche della mb A o della Cla, plastica dura a livello della bravo o della dodge dart. Conclusione: articolo quinto chi paga (in pubblicità) ha vinto. Ormai con la rivoluzione di internet, forum, siti di appassionati ecc... Le riviste sono finite, sono morte.
Concordo: la nuova A3/Sportback/3volumi (giusto per dire l'ultima in casa Audi) sono di una tristezza unica, peggio addirittura delle E90 Eletta prerestyling tanto criticate! La Classe A/CLA (che a me piacciono molto soprattutto la seconda col pacchetto AMG) come qualità sono piuttosto scarse per non parlare del Tom Tom appiccicato lì senza una grossa logica! Ok che l'erba del vicino è sempre + verde, ma ultimamente ne vedo scritte di cose..... Nessuno ha detto niente del tempo sul giro di questa macchina addirittura 1sec e mezzo meglio della 120d che pesa un bel po' meno....tanto male non andrà considerando pure l'1.06g di accellerazione laterale....bha!
No ma vogliamo parlare degli oltre 1700 kg??????? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho capito, ma era full optional....non credo che una E Coupè a parità di optional pesi 100kg in meno....idem A5!
Gli interni sono deludenti per un'auto di quel prezzo inutile girarci intorno, certo se la paragoni a una A3 ok, ma se la paragoni alle dirette concorrenti son dolori, poi sono il primo a dire che esternamente e' molto bella ma dentro non ci siamo, salici e poi sali sulla concorrenza.
mah..scusate un attimo! si stà dicendo che la serie4 pesa tanto..sono andato a vedere sui siti ufficiali di audi e mercedes e si nota leggendo i dati tecnici che le concorrenti pesano quanto la serie4, la Mercedes pesa anche più di..allora stiamo a parlare di cosa.. Che poi piaccia o meno a seconda dei gusti, questo è un fattore personale, io l'ho vista e onestamente mi ha fatto una bella impressione sia esternamente che internamente (qualità altro discorso che ha dei punti di domanda certo per la durata) ma obbiettivamente questa serie4 mi sembra ben studiata e nessuno qua ha citato i consumi che rispetto alla concorrenza sono inferiori, nonostante c'è qualcuno che qua sostiene che la serie4 pesa troppo. Leggere tutti questi commenti di critica, mi fa pensare a parecchi miei amici..che criticano la vettura perchè non possono permettersela, ma poi appena trovano un usato di 4-5 anni che costa poco la comprano e se la portano a casa.
1_ se potessi mi prenderei una e92; 2_ in cosa è migliorata la nuova rispetto a e92? 3_comportamento su strada: Motore assetto sterzo, sono veri punti di forza? 4_ci sono effettivamente svariati particolari visibili con occhio attento che son sotto le aspettative; 5_consumi: attendiamo le concorrenti in arrivo: come è successo ai 3.0d: i vantaggi non ci son più. Io nel giro prova alla presentazione ho fatto un giretto di 20 minuti insieme alla morosa, oltre a esser stato salito al volante in concessionaria per almeno un altro 20 minuti: ho toccato ovunque, schiacciato premuto, battuto con le nocche.... spiegato alla morosa un pò in generale..Tornato in auto - e46- mia morosa mi ha detto persino lei che in effetti è vero, la mia è vecchia ma a sensazione era fatta pensata e assemblata con molto più riguardo. Quello che rompe è che una golf o una astra che costano metà sono assemblate e allestite ( materiali) anche meglio in molti particolari, anche se meno "scenografiche".
mongi, con tutte le sfighe che hai avuto con la tua devi essere proprio innamorato dei bavaresi per volerci ricascare!