Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Non riesco a farmela piacere. Per i miei canoni, non è armoniosa.

    Poi dai, pesa come la mia e39 (che fa 17 anni a breve).

    Quando la tecnologia e l'innovazione portano a fare passi indietro, significa che qualcosa è andato o sta andando storto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.117
    149
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ufficiale: Bmw M235i

    Bellissima! Forse un po' così così dietro..

    Molto molto bella!!

    Se non costasse uno sproposito..!

    Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Non potevano usare questa linea per l'f20?
     
  4. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Passi indietro? Avere un auto molto più sicura, più comoda, tecnologica, e nettamente più prestante non lo definirei passo indietro solo perchè pesa uguale.

    A me in ogni caso piace e non vedo nello stesso segmento delle auto superiori dal punto di vista estetico(che è ovviamente soggettivo).
     
  5. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [​IMG]
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Lupin,

    messa così è gradevole e grintosa
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    cosi' vien fuori come una maserati ghibli.....e alla fine sempre una seat cordoba a trazione posteriore resta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2013
  9. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Più sicura? Tra le due non c'è tutta questa differenza, anzi...

    Più comoda? Hai mai poggiato le natiche su una E39 per dire che sia più scomoda di una serie 2? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tecnologica? Questo senza dubbio si, ma il 90% della tecnologia che decanti risiede in orpelli non indispensabili.

    Nettamente più prestante? Bhe...L'M5 non va affatto piano! Che poi la M235i sarà più efficiente, credo che nessuno lo metta in dubbio.

    Ad ogni modo, 17 anni dopo...ci mancherebbe anche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2013
  10. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    questa dove l'hai trovata? ci sono altre prospettive?
     
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    L'ho già reppata ieri, ma la consideri pure per questo commento. :vamp:

    Aggiungo: il problema è la direzione che l'industria automobilistica ha intrapreso. Ha fatto si che "tecnologica" significasse "piena di lucine e str*nzate elettroniche" invece che davvero tecnologica. Nessuna ricerca vera sul risparmio di peso (evidenza ne sia che una berlinetta a due porte pesa più di una SW di gategoria superiore di 17 anni fa), nessuna vera ricerca motoristica (questa M235i monta l'N55, un motore costruito su base M54, cioè un progetto di almeno 14 anni fa!), nessuna vera evoluzione sul concetto di auto e di guida.

    Lo notavo qualche giorno fa guardando gli spot televisivi di varie auto: nessuno parla di come la macchina che propongono sia buona, di come il loro motore non si rompa mai, di come la macchina sia affidabile, risparmiosa o robusta; le pubblicità parlano solo di LED, navigatori, TCT, ABC, DNA, avvisatori di qua, avvisatori di là, dispositivo così, dispositivo colì.

    Negli ultimi 15 anni, l'industria dell'automotive ha manovrato in modo che "tecnologia" diventasse (com'è diventato) sinonimo di "ammenicoli elettronici", non tecnologia e progresso meccanico.

    Nel mulino che vorrei, tutti sarebbero sconvolti dal pensare che una piccola Serie 2 pesa più di una 525tds di 17 anni fa, altro che Twitter sull'iDrive!
     
  12. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    =D> =D> =D>

    Io sono nel mulino che vorresti; qualche volta ci troviamo a colazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    A me quei cerchi performance proprio non piacciono... non riesco proprio a farmeli andare giù.. mi sembrano quelli di una fiat bravo!
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    In questi 17 anni le normative in fatto di sicurezza sono notevolmente cambiate: esse hanno in parte influenzato in modo significativo le masse dei veicoli poichè i costruttori hanno recepito le normative e si sono allineati.

    Nel 1991 il 320i E36 4p di mio padre aveva cerchi in lamiera da 15", no aribag, paraurti non verniciati, niente condizionatore, niente autoradio e plastiche di bassa qualità. Il risultato è che a 180km/h nel 320i si parlava urlando e non ci si capiva, nella E90 a 250km/h non occorre alzare la voce. Il confort interno non era minimanente paragonabile alle auto attuali

    e nemmeno la sicurezza. Se non ne siamo sicuri, andiamo a spulciare le normative e vediamo cosa prescrivono.

    Forse sarebbe possibile fare meglio per ridurre le masse degli attuali veicoli, non discuto. Però scusatemi ma questa dietrologia sempre e comunque inizia ad essere grottesca; non mi sembra che arrivi da progettisti che ogni giorno mettono le mani nei progetti di una macchina e sanno a cosa vanno in contro.

    P.s.: non mi risuta che ora 235i e 535i pesino uguali. Domanda: il gap di peso è circa lo stesso? Quindi vorrà dire qualcosa! CHI tra la concorrenza propone un modello di classe analoga (evoluzione di un modello in listino da 20 anni) e vanta una considerevole riduzione dei pesi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  15. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    applausi.
     
  16. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Hai spiegato in maniera approfondita quello che io ho espresso malamente in poche righe.=D>

    Posso riconoscere la coerenza di chi dicendo che preferisce una E46 o una E39, le possiede e le porta alla morte perchè non è interessato al nuovo. Ma il fatto di fare continuamente confronti con il passato lo trovo fuori luogo proprio a causa delle decine di norme che regolamentano per fortuna la vendita attuale. Confrontiamo le auto per fascia di prezzo, per segmento o per clientela andando indietro di 6-7 anni massimo, che è mediamente il ciclo di vita di un modello.
     
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    E' fatta a computer aggiungendole pezzi del catalogo performance...

    Però è un risultato facilmente ottenibile anche nella realtà
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Anche perché se confrontiamo la più piccola sportivetta BMW coupè appena presentata con la più grande BMW station di 17 anni fa (che dubito fosse meno comoda e silenziosa) e ne viene che l'ultima pesa più di quella, allora ci accorgiamo di come ci (che poi a me non rubano più nulla, dopo l'M3 ho smesso di comprare macchine nuove) rubano soldi dalle tasche.

    Che poi vorrei sapere che vernice usano ultimamente, visto che le macchine pesano così tanto per due pannelli insonorizzanti, due palloni di nylon vuoti e per I PARAURTI VERNICIATI!

    >:>

    Chiuso OT
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    >:>

    Ottimo, adesso sei pronto per sostenere 63 esami ed andare a progettare le leggerissime Bmw del futuro!

    >:>
     
  20. Fra881

    Fra881 Kartista

    151
    2
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    21
    Mini Cooper S JCW
    mi chiedo come mai non sia ancora capo ingegnere capo capo imperatore progettista bmw
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina